Aggiornamenti e test vari...
Ho spedito la seguente lettera d Emidio, che probabilmente non ha ancora avuto il tempo di rispondermi (lo dico senza nessunissima polemica, sia chiaro) e quindi la riporto qui nel tread in modo tale che se qualc'un altro ha idee possa esporle qui.
"Ciao Emidio, allora la situazione si complica visto che in attesa dell'antennista, che a quanto mi dice è in attesa che gli consegnino un convertitore differente da quello che è montato al momento, ho provato a staccare il decoder sky e l'antenna tv e testare il retro con due dvd-player, uno collegato in hdmi (il player è il H&B DNX-8620 @720p 60Hz) e l'altro è l'xbox 360 (che normalmente non utilizzo come player perchè è abbastanza penoso collegato in component a 575p). I risultati della visione mi hanno indicato definitivamente che "il disturbo" permane anche senza l'intervento delle due antenne. Una cosa nuova che ho notato si vede più o meno a seconda della qualità del video riprodotto è che quando una figura si muove orrizzontalmente quando passa "dietro" le bande semitrasparenti (il disturbo) anche i colori che compongono la figura variano (ad esempio guardando la scena di "Rain Man" quando Dustin Hoffman balla in ascensore con Valeria Golino e quindi si muovono continuamente a destra e a sinistra). La variazione dei colori si nota soprattutto quando il soggetto inquadrato è una persona, soprattutto i visi.
Sto davvero sclerando. Dici che trovando qualcuno che mi possa prestare un condizionatore di rete si possa arrivare a capire qualcosa? Insomma il problema del segnale matto di sky dovrei comunque risolverlo ma qui c'è dell'altro.
Ciao,
Simo