Concordo al 100% :DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Visualizzazione Stampabile
Concordo al 100% :DCitazione:
Citazione:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!
Blasfemo!!:D
Hai paragonato il Divino marchio alle Acousticmass!! Eresia eresia!!
Adesso parlo da comune mortale e non da Presidentissimo del fan club JBL:scusa Nemo, ma se dici questo, dimostri di non conoscere affatto il prodotto de quo, tanto è differente come progetto alle acousticmass..
Eppure Johnny ti aveva anche portato sulla retta via;), facendoti notare che non sono degli scatolotti full range, ma dei bei diffusori in legno due vie con tanto di tweeter in laminato di titanio e woofer in carta trattata.
Ergo solo da questi elementi potrai capire che le differenze sono sostanziali....:O
Sono ovviamente degli entry level, ma usati e pilotati a dovere son in grado di dare ottime soddisfazioni.
Purtroppo non conosco il sistemino Indiana Line acquistato poi alla fine dall'amico che così facendo però quantomeno ha lisciato l'opportunità di entrare a fare parte della "Fratellanza Jbliana"(ci sarà tempo e modo , spero, per convertirlo:D ).
Dove posso reperire delle info per studiare il prodotto almeno sulla carta?!?!;)
A dop'
walk on
sasadf
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Perchè continui a tirare stilettate e a nasconderti dietro a frasi di massimo 10 parole?!?!(condendo il tutto poi con faccine che ormai hanno solo un significato irridente e non più dissacrante)
Se hai qualcosa di interessante da dire, sviluppa per favore i concetti, ma non prendere sempre a prestito parole altrui!;)
NOn sei stato offensivo, ma provocatorio ed allusivo, si, e per certi versi è più offensivo il secondo modus operandi che il primo.
Inoltre, il mondo dell'HI fi è bello proprio perchè in ogni fascia di prezzo ci sono differenze (spesso eclatanti) ed invero è proprio nella fascia entry level che ci sono le maggiori oscillazioni di prestazione tra un prodotto ed un altro....
Più si sale e più le prestazioni aumentano fino ad arrivare ad un margine tale che ad un aumento di spesa faraoinco corrispondono migliorie soniche spesso impercettibili, a cui fanno da sfondo credenze misticheggianti(tipo la mia passione per mamma JBL:rolleyes: ), effetti placebo indistinti(Ho speso TOT di +, suonerà TOT di più....:O ), e altre alchimie mentali che anche uno psicanalista fine faticherebbe a studiare e spiegare(su di me dovrebber far trattati interi di psichiatria infantile ritardata!:D ).
In conclusione, togliendo un pò di castagne dal fuoco a tutti, inviterei Attila a raccontarci un pò le prime impressioni col KIT Indiana Line: aggiungendo infine che avrà fatto una cosa non ortodossa se le avrà costrette nei ristretti limiti di semplici casse surround, delegando il compito maggiore a due PIONEER(:eekk: :nonsifa: ) cell'anteguerra...
Ecco, quella è una marca di LIDL(però anni '80) che sconsiglierei anche al mio peggior nemico...
Prova il KIT Stand Alone, e vedrai che ne guadagni in tutto; coerenza timbrica(in primis), omogeneità e spazialità coerente(che è più o meno la stessa cosa di prima...), e capacità di controllo e potenza corretta anche dallo Yamaha che non avrà carichi di impedenza differenti tra il front ed il rear!!;)
Tienici informato, che qui nella noia, sennò bisticciamo per un nonnulla mentre potremmo discettare delle tue IL!!;)
walk on
sasadf
Lo so che sono due vie ma restano le limitazioni fisiche dell'oggettino.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Si ma da qui a paragonarne la qualità sonica e la loro apprezzabilità all'"abominio" Bose acousticmass, converrai con me che ci passa se non il Pacifico, quantomeno l'Oceano Atlantico!!!:sofico:
walk on
sasadf
p.s.:se ti avesse letto il mio amico FAmaz:incazzed: :huh: , che addirittura le affianca a due TI2k nel suo sistema, e insiste nel dire che non sfigurano affatto.....!:doh:
:D
Sono contento di vedere un tuo intervento in questa assurdità di discussione,Sasà:) .
Mi sono stupito del fatto che nessuno prima,lo avesse fatto,nonostante gli evidenti pregiudizi,e affermazioni senza senso,prive di ogni apparente e seria motivazione,da parte di qualcuno...
E si che ci ho provato in tutte le maniere a far capire i concetti di base,e non certo di chi sa quale mirabolante legge fisica,o geometrica,ma di semplice obbiettività!
Ma fin che ti ritrovi della gente che comincia a dire che tutti i diffusori suonano uguali,solo perchè economici,per poi tapparsi le orecchie e continuare a dire,senza sentire ragione alcuna,"per me è così",senza minimamente prendere in esame la miriade di prodotti in circolazione (dai pregi,e dai difetti più svariati) senza tener conto delle esigenze altrui...mi sa che è fiato sprecato sasà.
Comunque grande,e grazie!
Su non esasperiamo i toni: può essere condivisibile o meno quanto sin qui detto....punto!!mettiamola così :)(a parte il paragone Acosutimass>JBL:D)
Allora attila, ci dici come vanno ste indiana line di aborigena derivazione italica?!?( o son fatte in Cina pure loro?!?!)
lo hai fatto l'esperimento in solitario?
walk on
sasadf
Te l'ho gia detto prima Johnny, stai esagerando, modera i toni! :(Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
Scusa ma non avevi detto che smettevi? Stai continuando, ti rode proprio così tanto che "qualcuno" la possa pensare in maniera differente da te?Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
Io ho semplicemente detto, riassumendo, che x sentire grandi differenze su un kit di casse (ad esempio dal suono caldo) bisogna andare su certi segmenti, poi ovvio che anche nelle "entry-level" ci siano differenze ma minime secondo me e quasi impercettibili(a parte la timbrica ovvio).
MI DISPIACE JONNY...TRA L'ALTRO CONOSCO BENISSIMO QUELLE JBL, e non suonano troppo bene ...anzi se poi le vuoi smerciare e' un discorso diverso.
do pienamente ragione ad 55AMG:D
state bboni...
X redelciel : Io le casse non le devo "smerciare",e se avessi letto attentamente,lo avresti capito...
Ne ho solo un kit,il mio,e me lo tengo!quindi,gentilmente non gettare inutilmente altra carne al fuoco...che ce ne gia tanta!
Non mi interessa a chi dai ragione,IO CONOSCO BENISSIMO QUESTE JBL,e suonano troppo bene,in relazione alle dimensioni,e in relazione al prezzo,e non in senso assoluto!cosa che ho cercato di far capire da subito.(e si scrive johnny)
X nemo : Forse abbiamo dei parametri diversi su cui orientarsi nel discutere,ma non mi sembra di aver offeso nessuno!Certo,difendo il mio punto di vista con ardore,ma ripeto,non ho deliberatamente offeso nessuno,e ce ne passa.Quindi per piacere...
Anzi,ci sono state delle allusioni da parte tua,seguite da 55AMG,e poco simpaticamente riprese da redelsol (perchè poi?),dove mettavate in discussione una mia buonafede,insinuando che stavo diffendendo/pubblicizando tale prodotto,con il secondo fine di venderlo...discutiamo su chi si atteggia meglio o peggio?(chiaramente non è il caso)e una volta dato chiarimento,c'è chi si è riattaccato su tale futile questione...pochi argomenti?
X per chiunque : Non sto dicendo che questo kit,siano le casse definitive,e che bisogna averle per forza,o che suonino meglio di qualsiasi diffusore.Io sto solo dicendo che questi diffusori sono grandiosi se fatte le giuste premesse!Se qualcuno cerca dei diffusori poco impegnativi economicamente,e come dimensioni,ma ben suonanti,queste sono l'ideale!
Altra considerazione: C'è chi,come già detto,ha veramente poco da investire su un determinato tipo di prodotto,ma avrebbe anche l'ambizione di poter goderne subito e pienamente.Senza contare se dovessero entrare in causa,le misure della stanza ridotte(10 mq),come in questo caso,cosa si consiglia?Solo i diffusori frontali ben più impegnativi,e viste le scarse finanze,magari usati,e il resto più avanti.E' ovvio che sono consigli anche questi,ma è evidente che non sposano le esigenze di colui che cercava suggerimenti!
Come già detto,si va per compromessi,quindi? Qualcosa di poco ingombrante,di non particolarmente dispendioso,e di ben suonante (facendo le giuste premesse,e senza dover discutere sui gusti personali),ecco che queste casse fanno al caso giusto.
Avevo deciso di ritirarmi dalla discussione,ma sono rientrato dopo l'intervento di sasà,e ho risuscitato polemica,quindi,se ho urtato la sensibilità di qualcuno,mi dispiace.Ritengo solo giusto intervenire se noto che qualcuno da dei consigli sbagliati.Per sbagliati,intendo non capire le esigenze e condizioni altrui,e sparare a zero su uno o più prodotti per pregiudizio personale,senza magari sapere nello specifico di cosa sta parlando.(Quindi,non è un fatto di gusto personale,dopo un ascolto fatto,ma una presa di posizione...secondo me).
Va bene così,o c'è ancora chi mi deve dire di moderarmi?
Io non ho altro da dire,se in caso sasà,o chi altro voglia intervenire,può chiaramente e giustamente dire la sua.
Saluti!
solo che mi chiamo sasà :)
:D
walk on
sasadf
Allora ragazzuoli, rieccomi qua!
Ho notato che la discussione ha preso una piega un pò antipatica... vabbè capita! In ogni caso riporto le mie esperienze:
Sono più che soddifsfatto della mia scelta! Le casse che uso per i front, voglio precisare, anche se sono delle pioneer non sono dell'anteguerra (quelle vecchie le ho tolte da mezzo) anzi sono i diffusori che per anni ho usato per ascoltare musica in stereo collegata ad un vecchio e glorioso onkyo. Ovvio che prima di decidere per l'attuale disposizione delle casse ho fatto un pò di prove, dalle quali è uscito fuori che, PER LE MIE ORECCHIE, la soluzione delle indiana line come surround in un 7.1 è ottima. Voglio precisare inoltre che la stragrande maggioranza delle volte ci ascolto i divx e ci gioco... quindi pochissimi dvd in DD o dts. Tutto ciò per rendere chiaro il fatto che diffusori qualitativamente superiori sarebbero del tutto sprecati per la mia stanza e le mie esigenze. Ovvio che nel momento in cui mio padre (che ha ben altri limiti di spesa) mi verrà vicino e mi dirà:" senti, mettiamo un bel HT nel salotto?" vedrò il da farsi. Potrò rigirargli le IL se nel frattempo mi ammalo anche io come molti di voi (meglio di no, ho già troppe "malattie"!), oppure potrò indirizzarlo verso una scelta qualitativamente superiore e magari procedere passo passo come consigliato da molti di voi... ma per il momento sono felicissimo della mia scelta.
P.S: Per ciò che riguarda quelle Jbl devo dire che le ho ascoltate e che ne sono rimasto ben colpito... ma stiamo parlando di almeno 400 euro, cioè ben 150 in più di quanto volevo spendere! Non so per voi, ma per me non sono briciole...
ciao ciao
Scusami ma COSA CI SAREBBE POI DA upgradare in una CAMERETTA DI 10 MQ?Citazione:
CIOè quello che voglio far capire è che in un ambientino del genere non puoi spenderci secondo piu' di 400 euro per un HT, non puoi metterci roba da sala hometheater di legno, diffusoripregiati,ecc