Visualizzazione Stampabile
-
A me ieri sera la partita in 4K HLG HDR è sembrata spettacolare, merito anche della produzione Sky UK che è sempre perfetta a quanto riportano sui forum... Il Sony AG9 non l'ho visto in azione e non posso confrontarli... Secondo me anche col LG C9 andresti benissimo e risparmi qualcosa.
Il ho trovato LG E9 a 100€ più del C9 e x questo l'ho preso.
Tutto dipende dal prezzo e dal budget che hai a disposizione. Qualsiasi scelta va bene tra questi modelli e le differenze secondo me non sono riscontrabili ad occhio nudo, se la produzione o la sorgente video sono buone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zebelino81
ciao ragazzi volevo qualche consiglio perché da stamattina non mi funziona più l'audio tramite HDMI ARC del mio LG 55E9 verso una sistema 2.1 Sony.
Il dispositivo viene riconosciuto e se alzo il volume vedo i simboli sulla destra apparire, ma non si sente niente, mentre se collegata via cavo ottico o bluethoot va bene. Il sistema della Sony l'ho ..........[CUT]
Risolto il problema... Era causato da un decoder Dreambox collegato all'hdmi 1 che mandava in palla le altre uscite. Riavviato il decoder è sparito il problema e tutto è tornato a funzionare bene.
-
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e inesperto in materia. cmq in sostanza, provengo da un Panasonic al plasma e sono da alcuni gg passato ad un lG E9 (l'alternativa era con un Sony AG9). provato ieri sera per la prima volta, lo trovo ottimo su SKY, 4K ecc, mentre se guardo la TV da antenna, secondo me, le immagini sono peggiori del precedente. chiedo pertanto un consiglio su come settarlo. cioè ho capito che forse la migliore è la esperto stanza buia, ma non ho capito se poi manualmente bisogna modificare altri parametri. lo stesso se ci fosse un settaggio ottimale per l'audio. al negozio, con i video demo, il dolby atmos dava ottime sensazioni, a casa, mi sembra tutto diverso. vi ringrazio in anticipo e mi scuso preventivamente per imperfezioni scritte ecc
-
Che i canali TV, soprattutto in SD, si vedessero meglio con un pannello FHD o meglio ancora HD Ready, è ovvio. Non hai detto il pollicciaggio del tuo TV, ma se fosse 65" la differenza la noti ancor di più. Esperto stanza buia è, secondo me, la migliore, direi poi che oltre a regolare contrasto e luminosità e disattivare i vari filtri, non puoi fare altro. (anzi non devi......:))
Riguardo alla parte audio hai provato i vari settings proposti ? Eventualmente prova a equalizzare un poco fino a quando non trovi quello che più ti piace.
-
Citazione:
Plasm-out
Che i canali TV, soprattutto in SD, si vedessero meglio con un pannello FHD o meglio ancora HD Ready, è ovvio. Non hai detto il pollicciaggio del tuo TV, ma se fosse 65" la differenza la noti ancor di più. Esperto stanza buia è, secondo me, la migliore, direi poi che oltre a regolare contrasto e luminosità e disattivare i vari filtri, non puoi..........[CUT]
grazie del consiglio che ho provato a seguire con buoni risultati. una domanda ancora, per l'audio, l'opzione cinema mi sembrerebbe adatta, mentre, se non erro, con la standard potrei giocare con le frequente dell'equalizzatore, ti chiedo se ci sono già dei numeri "testati" da indicare nelle frequenze da basse ad alte. se possibile, mi piacerebbe avere dei buoni bassi che non vadano a discapito delle voci. grazie e buona giornata.
-
Ma ci sono info riguardo l'uscita del supporto Gsync in europa?
Dicono un generico Dicembre 2019.
-
Ciao Ragazzi
Volevo sapere se anche voi avete del ritardo quando usate airplay, nello specifico quando duplico lo schermo del mio iphone sul 55e9 quello che arriva sul televisore, sia suono che immagini, arriva non fluido ad intermittenza..aspetto vs. esperienza
Grazie
-
Salve ragazzi ho un problema con il tv nuovo LG 55 C9 arrivato oggi ... praticamente mi da errore ... impossibile caricare i contratti utente... ho provato anche con il cell con hotspot ma niente di niente... non mi dite che devo chiamare assistenza? nemmeno 1h e gia' non funziona!! praticamente non posso usare nessuna app del tv
-
Certo che puoi provare con l'assistenza! Usa la chat, ci sono operatori veramente competenti, e ti rispondono rapidamente (compatibilmente con questi giorni di feste).
-
Ho creato una richiesta di assistenza.... il tv sopra sempre lg collegato alla stessa rete il b7 funziona perfettamente.. qui da oggi
esce sempre sto errore ( impossibile caricare i contratti utente)
-
Intendevo proprio l'apposita sezione di chat.
-
Citazione:
andrea1973**
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e inesperto in materia. cmq in sostanza, provengo da un Panasonic al plasma e sono da alcuni gg passato ad un lG E9 (l'alternativa era con un Sony AG9). provato ieri sera per la prima volta, lo trovo ottimo su SKY, 4K ecc, mentre se guardo la TV da antenna, secondo me, le immagini sono peggiori del precedent..........[CUT]
Condivido cio' detto da Plasm-out , un tv 4K fara' piu fatica di un fullHD a riprodurre canali tv da antenna.
-
Ciao a tutti, caspita mi aspettavo di trovare la discussione di questo LG E9 un pò più popolata, invece proprio poche cose.. ..come mai? Ce ne è un'altra più specifica?
Leggo qui che diversi erano indecisi col Sony AG9, ma poi hanno preso questo E9. Cosa vi ha spinto?
(È il mio medesimo dubbio, anche se oggi ho visto e provato entrambi in negozio, nel complesso mi è parso leggermente migliore l'E9).
Sono intenzionato ad acquistare il 65", utilizzo 40% Netflix e similari, 30% ps4 pro, 30% tv normale (canali SD e HD).
Come si comporta?
(La mia preoccupazione va più per i canali del DDT :D , considerate comunque che la distanza di visione dal divano è 3,60m).
-
3,60 metri?Forse allora è un po piccolo...
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Ciao a tutti, caspita mi aspettavo di trovare la discussione di questo LG E9 un pò più popolata, invece proprio poche cose.. ..come mai? Ce ne è un'altra più specifica?
Leggo qui che diversi erano indecisi col Sony AG9, ma poi hanno preso questo E9. Cosa vi ha spinto?
(È il mio medesimo dubbio, anche se oggi ho visto e provato entrambi in negoz..........[CUT]
C'è la discussione sul modello C9 (più popolata perchè probabilmente più venduto). Modello in pratica identico all'E9.
Per la distanza di visione sono d'accordo, 3,60 sono forse troppi, ma vanno comunque benissimo per i segnali del DTT (pessimi in modalità standard) :)