EVENTO HDR DA AUDIO QUALITY MILANO 20 MAGGIO

All'evento HDR di sabato mattina mi sembra che nessuno abbia prestato particolari attenzioni all'Oppo205, io però non sono stato li tutto il tempo magari mi è sfuggito qualcosa (anche se, visto l'andazzo della mattinata, non credo), quindi visto la discussione in cui hai posto la domanda, non aspettarti grandi contributi. Meglio che concentri la tua attenzione sulla discussione specifica dell'Oppo205

Ultima modifica:
Sono d'accordo solo per quanto riguarda le risprese video eseguite in digitale con specifiche NON HDR.
A prescindere se le riprese vengano o meno effettuate in HDR, se questo viene aggiunto dopo, in post produzione, è comunque il regista che lo gestisce in modo da arrivare ad un immagine il più possibile vicina alla sua idea. Di conseguenza, il risultato di visione con HDR dovrebbe essere corrispondente all'immagine che il regista voleva esattamente restituire. Da qui l'esigenza di utilizzarlo in riproduzione e, non avendo 35K da spendere per un VPR 4K con la giusta luminosità, si può ovviare con questi nuovi algoritmi che credo siano sempre più performanti.
Non dobbiamo fare l'errore di paragonare l'alta fedeltà audio a quella video...sono cose diverse, per lo meno IMHO

Non dobbiamo fare l'errore di paragonare l'alta fedeltà audio a quella video...sono cose diverse, per lo meno IMHO

Alta fedeltà è alta fedeltà ....
In audio il sistema sparisce e devi avere le stesse emozioni che proveresti in tempo reale durante l'evento.
In video il sistema sparisce e devi avere le stesse emozioni come stessi assistendo in tempo reale all'evento.

Chiaro che audio e video sono diversi, stimolano apparati, porzioni del cervello e della memoria diversi.
Ma il concetto di alta fedeltà non cambia, in relazione a quanto detto sopra.

Quella che cambia, ed in modo drastico, è la cultura audio e la cultura alle corrette immagini.
Sempre troppo poca in entrambi i casi, mediamente .... è questo è il fattore che sfruttano i Sigg. che vendono e propinano soluzioni miracolose, spettacolari, innovative e superlative .... sempre per loro ed i loro portafogli.