Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emimar
L'ho preso ieri...purtroppo non a quel prezzo!!!
Prime consderazioni: Ho visto il motogp, wibledon e in serata il film i guardiani della galassia sempre su sky; cosa dire... qualità dell'immagine impressionante!! non capisco che difetti trovino gli altri esperti del forum....e ancora non ho visto nulla in 4k !! Durante l'acquisto stavano dando wibl..........[CUT]
condivisione schermo fatta con HTC: scattosa e problematica
condivisione schermo fatta con OnePlus One: perfetta!
per la qualità...a distanza di 2 settimane dall'acquisto devo dire anche io che come resa dell'immagine, upscaling e qualità colori è UNA BOMBA SENZA PARAGONI. peccato per l'angolo di visione, sono d'accordo.
-
nikogu, cosa intendi per "sistema scattoso"?
-
che i menu della tv non sono fluidissimi! quando premi il pulsante home e sei nella dashboard ci mette un po' a "carburare", inizialmente è molto scattoso.
-
Citazione:
nikogu
dove l'hai trovato a questo prezzo??? cavoli!
Da Unieuro sul loro sito online c'era lo sconto del 30% (anche in negozio), pero' li non c'era quindi non potevo prenderlo .Devo aspettare 10gg perche' lo mandino per il ritiro speriamo siano puntuali ed affidabili
-
Qualche domanda per i possessori di questo nuovo tv nel taglio 55.
Come va il pannello? Vertical banding, scie... avete fatto qualche test?
Le immagini sono fluide anche tenendo il motion flow spento?
-
Citazione:
alfon
Qualche domanda per i possessori di questo nuovo tv nel taglio 55.
Come va il pannello? Vertical banding, scie... avete fatto qualche test?
Le immagini sono fluide anche tenendo il motion flow spento?
non è il massimo della vita questo pannello, ma secondo me sella cava alla grande. vertical banding e scie per adesso non ne ho notate durante la visione di film e tv normale, quindi direi che va alla grande.
durante gioco con PS4 non ci ho ancora fatto caso, ma probabilmente la cosa è abbastanza soggettiva quindi io ti direi che non ho notato nulla.
L'unica cosa che mi salta all'occhio è che, guardando un film in 2.35:1 (cioè con le bande nere) se non sei perfettamente al centro della TV si nota sul nero la retroilluminazione (angolo di visione è un po' scarso). ma solo se sei puntiglioso come me e vieni da una sony che aveva un pannello coi controca**i!!! (passatemi il termine)
-
L'angolo stretto sui pannelli VA purtroppo devi metterlo in conto, ma ti prendi tutti gli altri vantaggi come contrasto e neri di alto livello per un led. Il VB va un po' a fortuna, mi chiedevo se sui nuovi tv 2015 sony aveva cercato di limitare il problema. Ho visto 2 w828 in casa lo scorso anno, sul 50 era evidente, sul 55 molto meno. Ma se in una partita di calcio o una corsa di F1 non si nota direi che va più che bene...
-
Citazione:
alfon
L'angolo stretto sui pannelli VA purtroppo devi metterlo in conto, ma ti prendi tutti gli altri vantaggi come contrasto e neri di alto livello per un led. Il VB va un po' a fortuna, mi chiedevo se sui nuovi tv 2015 sony aveva cercato di limitare il problema. Ho visto 2 w828 in casa lo scorso anno, sul 50 era evidente, sul 55 molto meno. Ma se in un..........[CUT]
che differenza c'è tra pannelli VA e VB?
-
VA è il tipo di pannello montato su questi tv sony ed è solitamente più apprezzato da chi vuole immagini cinematografiche ricche di contrasto e neri profondi. Generalmente questo tipo di pannello si contrappone a quelli IPS più luminosi con angoli di visione più ampi ma anche con minori contrasti e neri slavati.
VB invece sta per Vertical Banding. E' un tipico difetto dei pannelli con led. Puoi controllare se il tuo tv ha Vertical Banding semplicemente vedendo una partita di pallone, durante un lancio lungo quando la telecamera segue la palla e il campo verde scorre velocemente sullo schermo potrai verificare se compaiono delle macchie in alcune parti dello schermo, generalmente verticali. Oppure puoi cercare su youtube un test che solitamente consiste in un video in cui una superficie chiara scorre sullo schermo. Se compaiono le macchie quello è il VB.
Se invece ti vuoi godere il tuo televisore senza paranoie non fare niente di tutto questo perché l' x85c è sicuramente un gran bel televisore.
-
Citazione:
alfon
VA è il tipo di pannello montato su questi tv sony ed è solitamente più apprezzato da chi vuole immagini cinematografiche ricche di contrasto e neri profondi. Generalmente questo tipo di pannello si contrappone a quelli IPS più luminosi con angoli di visione più ampi ma anche con minori contrasti e neri slavati.
VB invece sta per Vertical Banding. ..........[CUT]
Ho appena provato con i video su youtube (demo vertical banding e demo partita di calcio) e confermo che questa tv NON HA PROBLEMI DI VERTICAL BANDING.
Grandioso!
-
-
Ragazzi, vi ho portato dei BENCHMARK! Ho scaricato sulla TV AnTuTu Benchmark e ho fatto dei test. Ho anche scoperto il processore e la ram di questa tv!
Monta un Cortex A17 dual core (pessimo!) con 1,5GB di ram. Che tirchi!
a questo link trovate un paio di foto con tutte le varie informazioni fornite da AnTuTu. Magari ci capite qualcosa in più di me!
https://www.dropbox.com/sh/dmy8ukg3s...EfykOwS8a?dl=0
-
Ciao a tutti,
Ho intenzione di acquistare un tv tipo il Sony x85c. Mi piacerebbe, però, confrontarlo con altri tv della stessa fascia di prezzo. Quali sono i concorrenti principali: il JU7000 ?
-
Citazione:
aleguasp
Ciao a tutti,
Ho intenzione di acquistare un tv tipo il Sony x85c. Mi piacerebbe, però, confrontarlo con altri tv della stessa fascia di prezzo. Quali sono i concorrenti principali: il JU7000 ?
Sì esatto
-
E riprendendo la domanda di aleguasp, il 93c a cosa può essere confrontato con un js9000 o 9500?