nicola5154
Member
IMAX Digital sicuro... Quindi scansioni da negativo 8K e 6K, ci andrà di lusso... con cambio di formato 1.78:1/2.40:1
Fantastico. Ma il cambio non sarà da 2.40:1 (per i 35mm) ad imax?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
IMAX Digital sicuro... Quindi scansioni da negativo 8K e 6K, ci andrà di lusso... con cambio di formato 1.78:1/2.40:1
Fantastico. Ma il cambio non sarà da 2.40:1 (per i 35mm) ad imax?
beh sì ma le scene IMAX saranno croppate in 16/9 cioè 1.78:1
quindi:
Scene 35mm= 2.40:1
Scene IMAX= 1.78:1
Il formato originale IMAX è 1.43:1
l' effetto del fuori fuoco in certe inquadrature è un effetto voluto da Nolan
Condivido in pieno quanto detto da Edoardo. Anche se, bisogna dirlo, in questo caso il responsabile è il direttore della fotografia e non il regista che si occupa sostanzialmente di altro sul set.Esatto, può succedere senza dubbio, però uno come Nolan piuttosto che ammettere la cosa (e non ci sarebbe stato niente di male) la fa passare per una scelta artistica così nessuno può sindacare........[CUT]
IMAX 70mm con 18K eqv di risoluzione orizzontale...venire a dire che il 4K e' superiore al 70mm e all'imax 70/15 e' quanto di piu' sbagliato ed impreciso ci sia al mondo (e questo lo dico con tutto l'affetto possibile nei confronti dell'ottimo Emidio Frattaroli).
un negativo 35mm ha una densita' che puo' essere avvicinata dal 6K, un 70mm IMAX 70/15 potrebbe definirsi un 18K..........[CUT]
Sapevo che prima o poi saremmo arrivati qui, allo scontro frontale tra pellicola e digitale...non mi venire a dire che un proiettore digitale, mal tarato [...]sia meglio di una pellicola 35mm ben stampata. non ci credero' MAI, semplicemente perche' non e' la verita'........[CUT]
E io mi sono proiettato privatamente un sacco di film 35mm. Snobbavo l'alta definizione e mi beavo nell'ignoranza (non scherzo, ero in buona fede), dei fantomatici 6K di risoluzione della pellicola. Poi un giorno ho visto un videoproiettore proiettare un semplice blu-ray e solo quello è bastato per farmi capire che me e così molti altri collezionisti sprecavano un sacco di spazio (e di soldi) per kilometri di poliestere che a Zena potremmo definire rumenta.Alpy, con la pellicola (e, recentemente, col digitale) CI LAVORO, ..........[CUT]