Visualizzazione Stampabile
-
Per TBWP,
sinceramente non sò quanto è stato ripreso in 16mm e quanto in 8mm.
ma senza ombra di dubbio, tutto il girato in 16mm. avrà una resa di molto superiore alle riprese digitali di 28 Giorni dopo,
mentre per il girato in 8mm. la resa sarà uguale o di poco superiore,
ovviamente bisognerà vedere il tipo di transfer e master utilizzati per il blu-ray.
il resto dei titoli che ho indicati, sono stati girati con camere digitali ad una risoluzione di 2k, (metà del 4K) 10-bit spazio colore 4:2:2 o 4:4:4
28 Giorni dopo, è stato girato con camera digitale ad una risoluzione standard 720 x 576, 8 bits, spazio colore 4:1:1 o 4:2:0
mi chiedo,
oltre alla differenza della profondità in bit e spazio colore,
quale sarà la resa di quei film, proiettati su un sistema 4k?
-
La resa sara' quella che deve essere, ormai non la si può modificare.
Per il resto da quegli screen non sembra che TBWP sia molto superiore a 28 giorni dopo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Appunto,
come per 28 Giorni dopo e TBWP,
senza scandalizzarsi della resa, quella è, e quella deve essere. :)
ma quale sarà su prossimo 4k ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Per il resto da quegli screen non sembra che TBWP sia molto superiore a 28 giorni dopo:)
a me sembra pure peggio..
-
In effetti Blair Witch fa proprio vomitare da quegli screen ma è stato concepito così quindi amen:)
-
Va beh,tanto fa vomitare anche il film,quindi siamo tranquilli :D :D
-
-
Paradossalmente, il mokumentary "Course of the Blair Witch" tiene inchiodati allo schermo molto più del film.
C'è sul DVD R1 Artisan, che presi tipo 4/6 mesi prima che il film uscisse da noi al cinema.
Ancora ricordo le dichiarazioni della Filmauro quando uscì il DVD italiano: "non l'abbiamo messo perchè tanto l'hanno visto tutti sulla Rai".
Rotfl.
-
E' vero...possiedo anche io quel dvd USA(ottobre 1999)e ricordo che quel documentario venne mandato in onda dalla Rai per lanciare il film(febbraio 2000).
Quanto a 28 giorni dopo,l'ho preso giusto per il film.A livello tecnico forse la trasposizione BD piu' inutile della storia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
A livello tecnico forse la trasposizione BD piu' inutile della storia.
Si...giuro che si vede meglio il dvd upscalato dal mio processore video. :(
-
Infatti...qui bisogna dire non BD fatto male,ma BD inutile.
-
Bhe ma perchè? E' vero che il film è girato con quella camera SD, ma almeno viene mostrato senza alterazioni del DVD e il finale mostra la pellicola senza senza che sia castrata dall'SD.
-
daccordo per il finale... ma il resto del film... dire che non ci sono le alterazioni del dvd può essere corretto... ma impossibile da notare... anzi come dicevo io preferisco il dvd!
-
-