Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
... Inoltre il settaggio ypao mi ha regolato il volume del centrale a -4, nettamente più basso rispetto agli altri volumi, magari alzo un po' quello del centrale, o mi vanifica il bilanciamento effettuato?
l'ypao serve per settare in automatico le distanze e tanti altri parametri che dovrebbe utilizzare l'ampli per gestire i ritardi sonori, i riverberi, ecc... poi ti aiuta nel settare i livelli per creare un punto o più punti di ascolto ottimali, quindi è ovvio e corretto che se il centrale è molto più vicino dei frontali lui te lo abbassi per ottenre il volume percepito uguale e uniforme senza che nessuna cassa prenda il sopravvento!!
detto questo poi subentra il gusto personale e anche io ho fatto alcuni piccoli ritocchi sui livelli ecco come:
.................prima.........dopo
front sx:......0.0db........0.0db
fornt dx:......0.0db........0.0db
center:......-2.0db........-1.5db
surround sx:...0.0db........+0.5db
surrounf dx:...0.0db........+0.5db
sub:...........+2.0db........+1.5db
come vedi piccoli ritocchi per gusto personale, io però non vorrei esagerare con le modifiche perchè poi corro appunto il rischio che ti dicevo prima e cioè che la percezione di una cassa abbia il sopravvento e quindi si perda l'uniformità dell'ascolto e la relativa corretta spazialità...
ma il gusto personale ha sempre il sopravvento... sempre... inoltre ricordo che ogni ambiente e ogni tipo di cassa fa storia a se, quindi è difficile confrontare i settaggi con così tante variabili diverse l'uno dall'altro... è solo un dato indicativo di esempio...
-
Ok chiarissimo, grazie,mi hai dato informazioni per me molto utili:)
Credo che alzerò (legg) il livello del centr e dei surr come hai fatto tu.
-
domandina: quando l'ampli è spento, tramite hdmi passano i segnali audio e video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
domandina: quando l'ampli è spento, tramite hdmi passano i segnali audio e video?
sì c'è il passtrough in stand-by sull'ultima fonte selezionata!... ha pure due uscite hdmi contemporanee configurabili...
inoltre se si collega l'ampli ad un tv 1.4 compatibile, quando si accende la tv si accende anche l'ampli e quando si spegne la tv si spegne anche l'ampli, inoltre l'ampli quando si accende disattiva le casse del tv e quando si spegna l'ampli riattive le casse del tv e il tutto senza dover impostare nulla!!! spettacolo!!!
scusate ma io sono trooooppo contento di questo ampli!!! forse si intuisce....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
sì c'è il passtrough in stand-by sull'ultima fonte selezionata!...
spiegami bene..... se sky lo collego all'ampli tramite hdmi; guardo un dvd e poi spengo l'ampli; accendo solo sky e la televisione: vedo e sento senza accendere l'ampli?
-
allora funziona così:
se stai guardando sky con l'ampli acceso e lo spegni continui a poter guardare e ascoltare sky ma senza l'amplificatore.
inoltre anche se è in standby puoi cambiare la fonte del passtrough con la semplice pressione di un tasto numerico del telecomando corrispondente al numero dell'ingresso hdmi!!! il tutto con ampli in standby!! spettacolo!!!
-
questo mi piace :) grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
questo mi piace :) grazie 1000
è la stessa cosa che ho pensato io quando l'ho scoperto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salotto74
inoltre se si collega l'ampli ad un tv 1.4 compatibile, quando si accende la tv si accende anche l'ampli e quando si spegne la tv si spegne anche l'ampli
Questa non è una caratteristica dell'hdmi 1.4, era presente anche nella 1.3 e si trova solitamente sotto la voce "controllo hdmi"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brisingr
Questa non è una caratteristica dell'hdmi 1.4, era presente anche nella 1.3 e si trova solitamente sotto la voce "controllo hdmi"...
e quando accendi l'ampli ti si disattiva anche l'audio del tv in automatico? e quando spegni l'ampli ti si riattiva l'audio sul tv?...
forse tra un ampli con hdmi 1.4 e un tv con hdmi 1.4 c'è più compatibilità e si fanno più cose... dico forse... non avendo esperienza con altri amplificatori che hanno hdmi 1.3 non saprei dire, posso solo dire ciò che ho visto come funzionalità effettive come ho scritto qualche post prima anche se forse non tutte le cose descritte dipendono dalla versione di hdmi...
l'unica differenza su cui sono sicuro tra hdmi 1.3 e 1.4 è l'ARC (audio return channel) cioè la possibilità di ascoltare l'audio della tv attraverso l'amplificatore senza dover collegare un cavo ottico o un uscita stereo ma tutto con il solo collegamento hdmi tra ampli e tv! questa per me è una gran bella cosa!
-
uscita cuffie
una curiosità: qualcuno ha provato l'uscita cuffie, in particolare con cuffie di un certo livello ? :confused:
Se si, come la trovate (ad es.: dovete pompare molto il volume ? la qualità sonora in uscita è notevole o nulla di che ?) ? :eek:
Di che impedenza erano le cuffie provate ? :confused:
grazie
-
L'arc infatti è molto comodo, soprattutto per le trasmissioni in 5.1...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brisingr
L'arc infatti è molto comodo, soprattutto per le trasmissioni in 5.1...
in che senso??
sul mio sony in firma l'ARC del tv funziona solo in stereo infatti serve a fare uscire l'audio che ti farebbe ascoltare dalle casse del tv e non saprei che farmene del ritorno in 5.1 visto che quando guardo la tv senza fonti esterne quindi parliamo proprio di dtt tv allora l'audio è stereo... e poi dubito ci siano tv con un ARC in 5.1 a meno che non parliamo di tv in 3d da 3000euro e allora io li non sono così aggiornato...
però se qualcuno ha potuto fare qualche prova in merito e chiarire mi piacerebbe fare qualche prova o capire meglio le potenzialità dell'ARC...
-
qualcuno ha provato il 767 o 667 con la dock bluetooth con l'iphone?
Mi interessava molto se dovessi fare la sostituzione del mio denon 1610 dove solo la dock mi costerebbe come la differenza di acquisto del nuovo sinto e della relativa dock
-
Credo che il 767 sia simile al 1067 sotto alcuni aspetti,non mi è chiara una cosahttp://www.afdigitale.it/FORUM/Skins...cons/smile.gif le modifiche al setup automaticoYpao come si fanno? dal setup manuale? poi...come si seleziona Pattern 1 o Pattern 2 durante l'ascolto?http://www.afdigitale.it/FORUM/Skins...-ae3f-760c.gif