[BD] Forrest Gump

Dal mio BB (Napoli - piedigrotta) ci sono in 3*2 anche parecchi titoli da 24,90 (fra gli altri fight club).
Ciao
Luigi

l'ho preso ieri in 3x2 insieme a Aviator e Mr. & Mrs. Smith, quindi confermo la presenza nei 3x2: magari dipende dal BB in cui si entra.

Winters ha detto:
Per quanto riguarda l'audio, è stato una piacevole sorpresa...
L'audio Ita del DVD fu per me una cocente delusione (rispetto a quello del Laserdisc). Se dici che è decisamente migliorato potrei farci anche un pensierino su questo BD. :)

nano70 ha detto:
...Se dici che è decisamente migliorato potrei farci anche un pensierino su questo BD. :)

Vai tranquillo! Sono abbastanza "maniaco" per quanto riguarda la qualità audio e ti posso dire che la differenza si sente in tutto e per tutto! Se poi lo acquisti e trovi che l'audio non sia cambiato, ti autorizzo a riempirmi la posta di messaggi pieni di parolacce :D

Glass141 ha detto:
Giusto postate le impressioni, invece di decine di post su dove e come è stato acquistato...
Esattamente. :mad:
Per favore, riuscite a evitare i suggerimenti di tipo commerciale in un thread sulla qualità del prodotto?
Casomai aprite un thread parallelo per queste info.
Grazie.

Attenzione... :huh:

Giusto! Quoto Glass141. Non credo sia di aiuto a nessuno sapere a quanto è stato acquistato il BD.
Sarebbe più interessante scambiarsi pareri tecnici riguardo, IMHO, questa stupenda "rinascita" di questo capolavoro in alta definizione.
Credo siano pochi i film di una certa età che traggano un beneficio così considerevole dal passaggio da SD a HD. Forrest Gump per me è uno di questi. L'ho riguardato un'altra volta e non posso che ribadire ancora una volta la superba qualità audio-video di questo BD. Sono ancora commosso! :cry: :)

Rispolvero questo thread solo per aggiungere la mia: quoto tutto quanto detto per il video e l'audio (ottimi), mi permetto di aggiungere due righe sugli extra: sono una tonnellata!! Oltre a quelli della passata edizione in DVD (in SD) ci sono un sacco di filmati dietro le quinte che qualche genio (in senso positivo!) ha filmato in 16mm e che sono stati riversati in HD! In più ai due commenti audio c'è una bellissima conferenza di Zemeckis & C. All'Ucla, da non perdere! Acquisto obbligato!!

L'ho rivisto tutto venerdì scorso.
Molto buono l'audio, con il sub che nelle scene vietnamite si fa sentire eccome; ottimi gli extra.
Sul video ho un'idea leggermente diversa, poiché per me non è un riferimento: il film alterna momenti in cui il video è veramente ottimo ad altri dove la resa è un po' meno efficace. Non è Braveheart, per intendersi. Comunque il livello medio è più che soddisfacente.

Bye, Chris

Comprato da BB con il 20% di sconto a € 19,92.

L'ho visionato ieri sera e come BraveHeart è un Blu-ray dalla qualità video spettacolare. Le scene rivelano una profondità notevole, con chiarezza e nitidezza sopra la media, la grana presente è, per usare un eufemismo, come il cacio sui maccheroni, colori forti ma piacevolmente naturali, nessuna traccia di uso di filtri DNR e EE, e per finire l'Audio è semplicemente ottimo

In poche parole un capolavoro degnamente trasferito in blu ray, da inserire nella lista dei trasferimenti da riferimento.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Visto oggi, solo una parola fantastico!

E' da un po' di tempo che non lo vedevo e grazie all'alta definizione l'ennesimo capolavoro riscoperto.

Un solo dubbio, nei titoli di testa il cielo sembra soffrire di un leggero effetto tipo flickering, confermate?

ho il dvd, vale la pena l'upgrade? me lo sono visto tempo fa ben upscalato su vpr hd-ready e non era male.
(ok so che un blu-ray dovrebbe essere sempre superiore, non mi lapidate :D)
ma chiedo per capire se lo stacco video col dvd è abissale o discreto, da giustificare un esborso di ben 23€! :rolleyes: non trovandolo a meno da me...:cry:

ordinandolo da UK si trova a 14 euri

apparte questo, il video di questo BD è veramente ottimo, non mi aspettavo così bene per un film del 94 ma è veramente veramente definito, pulito e cinematografico

il dvd non ce l'ho, ma cosi a naso direi che non gli lega nemmeno le scarpe ;)