• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Forrest Gump

oggi mi sono guardato questo bel film, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, poi al prezzo a cui si trova in uk è d'obbligo imho. Premesso che nn so com'è il master originale di questo film, il video pecca un pò in certe scene,però in generale lo trovo buono, molto buono in diversi frangenti.
L'hd mette in risalto anche alcuni particolari, ad esempio si vede molto bene un fotomontaggio in una scena del film (per sicurezza uso lo spoiler nn si sa mai):
Spoiler:
quando il tenente dan cerca di salire da solo sulla sedia a rotelle, dopo che ha mandato via le 2 bagascione, si vede nettamente il fotomontaggio usato per togliergli le gambe

siccome è uno dei miei film preferiti, e ho visto che su play è ad un prezzo interessante, mi chiedevo se oltre alla traccia Italiana(confermata da Jimbo), cè la possibilità che per gli extra ci siano i sottotitoli in Ita?

si ma quella è un'offerta, io parlavo preso singolarmente :p
poi se è un'offerta online ok...se vale solo in negozio, nel mio caso sarebbe un problema, nn so nemmeno a quanti km è il bb + vicino

Visionato ieri sera per intero il Blu-ray...

Video 9

Ottimo il riversamento eseguito per questo titolo,la qualita' dell'immagine si attesta su livelli decisamente alti,colpisce il croma per naturalezza e resa generale,contrasto ben calibrato e senso di tridimensionalita' rendono la visione assolutamente soddisfacente...
Grana finissima che esalta il microdettaglio,restituendo primi piani porosi..
Un Forrest Gump mai visto cosi prima d'ora...

Audio 8

Molto buona anche la traccia audio in Dolby Digital,che quando serve mostra dinamica in abbondanza,vedi sequenza in Vietnam e la tempesta sul barcone dei "gamberi",molto bene anche i dialoghi e la colonna sonora..

Acquisto decisamente consigliato ;)

Bene Glass.L'unica cosa che temevo di questo riversamento,trattandosi di titolo popolare e vendibile su larga scala,era l'adozione di filtri.Tra l'altro stamattina l'ho acquistato anche io.

Di filtri neanche l'ombra ImHo,resa molto naturale e cinematografica,il croma è quello che colpisce di piu' con dei colori stupendi,vedi vegetazione :eek:
Buona visione e facci sapere cosa ne pensi...;)

Sono riuscito a vederlo finalmente!
A parte la qualità artistica del film, che è nella mia lista personale tra i 10 film più belli in assoluto, tecnicamente questo BD è veramente perfetto.
Il video rispetto al dvd ha un incremento qualitativo pauroso: la paletta cromatica è interamante ravvivata e naturale, il dettaglio è impressionante; la resa degli incarnati di tutti gli attori è incredibile se si pensa che questo film ha ormai sulle spalle 15 anni. Per me è alla pari di Braveheart. Niente DNR o artefatti di sorta.
Per quanto riguarda l'audio, è stato una piacevole sorpresa: ero molto scettico riguarda al passaggio dai 384 kb/s della traccia Dolby del dvd ai 640 kb/s del BD, in quanto non mi aspettavo nessuna differenza, invece il volume di registrazione è più elevato e anche se il tipo di film non permette di far fare le capriole all'impianto audio, i dialoghi sono resi alla perfezione e la dinamica ha un incremento eccezionale rispetto al D.D. del dvd. Davvero una sorpresa!

Ne ho visto alcune scene:semplicemente uno dei migliori BR mai testati.Colori vivi,palette senza limiti,dettaglio cinema-like ma allo stesso tempo ultra-ricco di informazioni su ogni oggetto inquadrato.Penso che difficilmente questo film in sala si sia visto cosi'.

è colpa della taratura del mio impianto se in alcune scene ho notato un croma leggermente desaturo o è così la fotografia originale?

Vorrei sintetizzare l'opinione di Giangi (spero) in uno screenshot che mi ha particolarmente colpito e che IMHO mostra l'assoluta bontà del prodotto: