Aggiornamento fimware 1.2
Come segnalato
QUI è stato rilasciato il fimware 1.2.
In teoria dovrebbe risolvere qualche bug con che si presentava con alcuni BD (mai riscontrati, anche forse perchè ho solo 8 BD

).
In ogni caso ho aggiornato il lettore (prima era la 1.0).
Scarico il file in circa 10minuti dal sito della panasonic, lo decomprimo e scopro che non si può effettuare l'aggiornamento tramite scheda SD (sempre più inutile quello slot

).
Decido allora di stendere qualche cavo per la stanza e di aggiornarlo via internet (lo scaricamento ha richiesto più di mezz'ora).
Prima di aggiornare ho fatto alcuni test di velocità del lettore e poi ripetuti dopo per vedere se era stato ottimizzato un pò il software in modo da rendere il lettore un pò più "sveglio".
Disco di test : La bella addormentata nel bosco
Test1: a lettore spento premo il pulsante EJECT sul lettore, inserisco il BD, fermo il cronometro quando appare la schermata di selezione della lingua
Esito: tempi pressoché identici (1'2,5"; di cui 27" circa prima che apra lo sportellino).
Test2: a lettore spento con il BD inserito, accendo il lettore, fermo il cronometro quando appare la schermata di selezione della lingua
Esito: tempi pressoché identici (35,5").
Test3: seleziono la lingua inglese, visualizzo l'avviso che sta caricando, fermo il cronometro quando appare la scritta WARNING sul copiright
Esito: tempi pressoché identici (17,8").
Test4: dal menù semplice avvio il film, fermo il cronometro appena appare la prima immagine
Esito: V 1.0: 34"
V1.2 39".
Test5: dal menù semplice passo ai menù avanzati, fermo il cronometro appena appare la prima immagine
Esito: V 1.0: 35"
V1.2 41".
Test6: da menù avanzati spengo con il telecomando, fermo il cronometro quando si spenge la scritta BYE sul display
Esito: tempi pressoché identici (17,8").
Conclusioni: A livello menù è risultato oggettivamente più lento.
E' risultato SOGGETTIVAMENTE (non l'ho potuto misurare) più veloce nel saltare i vari filmati iniziali.
Effettuerò altre prove e riporterò qualora venga fuori qualche numero degno di nota