I lavori vanno avanti a piccoli passi....
x ninelives: ti confermo le impressioni favorevoli sul case, il rapporto qualità prezzo è ottimo, anche se non siamo a livelli qualitativi di antec o zalman, vista la differenza di prezzo che c'è non mi pento della scelta. Ricordo poi che, se non erro, il VF7001BNS è l'UNICO con display VFD grafico e con icone. Tutti gli altri VFD che ho visto su altri case mi pare siano tutti grafici a 2 righe. Un dettaglio, però primo non c'è stacco nella grafica (1 esempio su tutti: l'analizzatore di spettro che io amo alla follia e metterei dovunque), inoltre si avvicina molto ai display funzionali dei normali apparecchi "da salotto". Perchè ho presto così tante ventole ? Boh non lo so nemmeno io, forse son troppe, però: le 2 posteriori da 6cm dicono che sono vergognosamente rumorose, quindi le ho cambiate con 2 (penso) più silenziose... Le altre 2 Noctua servono una per il dissi cpu che viene venduto senza, l'altra per il frontale (già che c'ero ho sostituito l'originale tanto 20 euro più o meno...). Il cooler per la scheda grafica è troppo bello, e anche per quello comunque vale lo stesso discorso di prima, quando ho chiesto consigli tutti mi hanno detto che una scheda grafica di quel livello sarebbe stata comunque rumorosa (e in effetti nelle prime prove, se pur poco attendibili perchè a case aperto, il rumore non era proprio basso... E non avevo neanche le 2 60mm posteriori montate !) Per la CPU non ho preso poi lo Zalman, ho optato per il silverstone che vedi nell'ultima lista della spesa, oggi ho montato il tutto e, anche con sopra la noctua da 12cm, avanzano quasi 2 cm al coperchio del case. Finalmente lo posso chiudere !
Ultima cosa, anche io ho smontato il regolatore per le ventole dalla bay 3,5" e l'ho messo su un bracket delle espansioni posteriori, adesso i 4 potenziometri per regolare le ventole sono nascosti dietro. Ci piloterò le 2 60mm posteriori, la frontale e quella della scheda grafica (che ahimè, ha un connettore non compatibile con quello della scheda, anzi speriamo che il Catalyst non si incaxxi non sentendo la ventola).
Sto ultimando i cablaggi definitivamente, in attesa della scheda audio che deve arrivare a giorni. Inoltre ho montato le ventole 60mm come dicevo prima, sostituito la frontale, messo le rondelle antivibrazioni agli hard disk (che fatica farle entrare, l'unità hdd è di quelle standard e i dischi entrano precisi, è una delle piccole mancanze di questo case), inserita la guarnizione antivibrazioni all'alimentatore.
Domani continuo i lavori e faccio anche qualche foto... Purtroppo non ho molto tempo e dovrò anche ri-cablare qualche ventola per non avere mille connettori o troppo filo a zonzo e per ottenere un cablaggio pulitissimo.
Ah, dovrò anche dare un'occhiata al frontale del case perchè la manopola del volume secondo me ha troppo gioco, lo sportello del dvd da chiuso non è proprio allineato col front e lo sportellino delle prese ha il gancetto un po' duro (altre piccole imperfezioni del Thermaltake che non so se sono capitate a me o son tutti così)...