Visualizzazione Stampabile
-
Diciamo che questo film è praticamente SOLO sub, tutti gli altri titoli sono ben più coinvolgenti per quanto riguarda tutto il resto
-
Probabilmente la traccia sub piu' devastante che c'e',assieme a Terminator Salvation.
-
film stupendo(già visto al cinema), ottima fotografia, il tremolio della macchina lo adoro. Il BD mi è sembrato buono(come solito da paramount), il video visto le macchine usate non poteva essere migliore, forse in alcune scene la grana è un pò troppo invasiva, ma è una scelta voluta(perchè coi filtri che ci sono adesso è facile toglierla), audio(sentito dalla tv) mi sembra buono
FILM 9
VIDEO 8
EXTRA 7,7
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessandro bertoncini
(perchè coi filtri che ci sono adesso è facile toglierla)
Si è facile compiere scempi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Diciamo che questo film è praticamente SOLO sub...
Beh, la traccia Sub è sicuramente tra le più devastanti ma anche il resto degli effetti mi sembrano ben distribuiti. Non siamo comunque a livelli complessivi di qualità come per "Terminator Salvation" o "2012", secondo me.
-
Per me il problema é la qualità artistica, soprattutto la "rivedibilità"...mi sembra il classico film che una volta visto non si vede più, almeno a mio modo di vedere...una volta saputo il finale e comunque cosa succede perde il suo senso
-
ma assolutamente si, anche secondo me. tra l'altro il film è una mezza ciofeca anche alla prima visione, perchè si perde in una mezz'ora di introduzione del tutto inutile e noiosa, per poi non saper giocare sul vedo-non vedo, sullo scrutare un'atmosfera (fattore importantissimo in un film del genere)
Spoiler: |
svelando quasi subito il "mostro" e ciò che succede |
film come REC, The poughkeepsie tapes stanno due-tre spanne sopra
-
A me è piaciuto molto...tanto che l'ho rivisto 3 volte :D E' uno dei miei preferiti . Ho apprezzato tantissimo pure REC...stesso genere.
L'introduzione del film può apparire noiosa ma è funzionale al film, nel senso che alle scene preparatorie di assoluta spensieratezza e normalità segue di colpo l'inizio di un'incubo spaventoso......Io spero tanto in un sequel all'altezza.:)
-
dimenticavo di dire che il film , secondo il mio parere, gioca molto sul vedo/non vedo,
Spoiler: |
il mostro più che vedersi s'intuisce e le sue apparizioni sono poche e veloci. Solo nel finale si riesce a scorgere interamente. |
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
... tra l'altro il film è una mezza ciofeca anche alla prima visione, perchè si perde in una mezz'ora di introduzione del tutto inutile e noiosa...
senza quella mezz'ora il film diventa un'altra cosa !
Non si può snaturare un'opera :read:
Per me è un gioiellino di inventiva e di creatività, con molte chiavi di lettura che stimolano la rivisione e la discussione.
Ammetto che può anche essere visto come un banale popcorn movie, e da questo punto di vista certe critiche sono comprensibili ...
-
Concordo, un vero gioiellino.
Senza quel minimo d'introduzione (che non è mezzora ma un quarto d'ora scarso per giunta) non avremmo la minima notizia sui personaggi.
-
@Andrews, MamMau e renato
io i film li vedo come devono essere visti: questo è un mockumentary horror/fantascientifico, adoro il genere e non sono uno spettatore casuale.
se questo film/mockumentary ha chiavi di lettura, allora un mockumentary come Exit trough the gift shop ha un mondo dietro. no no, la prima parte è del tutto insipida. un buon horror fantascientifico si valuta sui particolari, sull'atmosfera che riesce a creare...e ribadisco che tutta la parte iniziale è noiosa e ripetitiva. (Che me ne facco di alcune notizie sparse sui personaggi in un film del genere?)
Poi si passa all'azione ed è solo correre, sbuffare ed imprecare. A questo punto preferisco The blair witch project dove almeno realmente non si vedeva nulla ed il suo obiettivo lo porta a termine (poi i modi sono cmq discutibili).
poi gioiellino di inventiva e creatività non credo proprio: REC ed altri sono arrivati prima, quindi questa tesi non regge.
ripeto, provate a vedere The poughkeepsie tapes e Exit trough the gift shop. ridimensionerete questo Cloverfield in un attimo.
-
il "prologo" iniziale serve.. fà in modo che lo spettatore viva il film come uno dei personaggi..capolavoro.
-
Mickes2 da come spari sentenze mi sembri un critico cinematografico.
E capita spesso che ti metti a parlare di qualità artistica in maniera universale dimenticando che è la cosa più soggettiva del mondo del cinema.
Nemmeno fossi tu a decidere quali film valgono e quali no.
Pensa che per me The Blair Witch Project è la più grande boiata mai vista a dimostrazione che si sta parlando di cose soggettive.
Oltretutto sei OT anche coi raffronti con gli altri film o come li chiami tu.
Cloverfield è stato giudicato in maniera positiva ed è piaciuto un pò ovunque; certo può non piacere ma quello che dici tu non è la verità assoluta.
-
non entro nello specifico però ci terrei a precisare(in generale) che secondo me i gusti sono soggettivi...ma la qualità artistica è francamente oggettiva;)