...credo di si, se hai l'accortezza di metterci sopra i cubetti di ghiaccio.
:asd:
Visualizzazione Stampabile
...credo di si, se hai l'accortezza di metterci sopra i cubetti di ghiaccio.
:asd:
Ragazzi,
ho acquistato da poco questo bellissimo NMT che dovrebbe arrivarmi a giorni, ho letto un pò tutto e volevo un consiglio sulla formattazione dell'HD interno (2,5 WD da 250 GB).
Escludendo il formato NTFS, in quanto userei il MNT principalemnte per streaming via rete (collegato ad un NAS), oltre al fatto che vorrei installare anche gli applicativi forniti a corredo (torrent, ecc.) vorrei sapere a questo punto se è meglio il formato EXT2 o EXT3.
Consigli?, pro e contro?
ahh un'altra domanda, ma l'HD da 2,5 non potendo essere fissato al NMT da problemi di mobilità?
Grazie
@pabloweb
personalmente l'ho formattato in EXT3 visto che in sostanza è EXT2 con qualche miglioramento e journaling.
Il disco sata 2,5" è fissato direttamente sul pettine e rimane sollevato dalla motherboard grazie a quegli spuntoni di plastica che si infilano nella scheda madre per darle maggiore stabilità.
Se tieni sempre lo scatolo fermo non hai nessun problema. Di contro se dovessi spostarlo allora consiglio di farlo con molta cautela.
Io per esempio non ho nemmeno fissato le viti soto il case in modo da poterlo aprire quando ne avessi la necessità.
Vorrei sapere, da coloro che hanno l'ultimo Egreat M31B, se è possibile selezionare l'uscita a 576i (interlacciato quindi). Questo perché vorrei avere a disposizione il file (parlo di DVD) nel formato meno elaborato possibile per poi darlo in pasto ad uno scaler esterno di ottima qualità.
Inoltre vorrei sapere se la riproduzione di file da hard disk remoto via lan (cavo) è fluida.
Grazie in anticipo.
@Abc789
...pur non avendo M-31B posso risponderti, in quanto il software e le prestazioni sono identiche al M-31A...e purtroppo questo apparecchio esce a 576p (progressivo) a 50Hz sia via component che HDMI.
Se la tua lan non ha colli di bottiglia...la riproduzione è fluidissima anche su file piu impegnativi degli mkv.
;)
E si bello il modello 31B però cavolo...300 euro la scatoletta..+ altri 20 euro circa per la spedizione...+ altri soldi per un HDD da 2.5 (70/80 euro circa?bho..)...Ma quanto ci costa sto "giocattolo"?!? :)
Mi sa che aspetto che scendono i prezzi..dato che cmq alla fine dovrei prendere almeno un lettore blueray per vedere i supporti ottici...
Sono sicuro che voi non la pensate cosi...sbaglio?
@G.Ferri
...che costi tanto, non si discute...ma la considerazione che bisogna fare è questa:
- Quanto costerebbe l'alternativa a questi NMT ?
Oggi come oggi, per l'acquisto di un HTPC (unica vera alternativa), non si scende al di sotto degli 800/900 euro.
A tutto questo aggiungi la minore praticità, il maggior ingombro, e la rumorosità ed ecco che in quest'ottica tutto diventa più dolce...persino il prezzo. :D
p.s. ...non dovrei dirlo in questo thread, ma se cerchi bene, ci sono altri NMT che costano meno.:p
Cortesemente qualcuno potrebbe mettermi a disposizione l'ultimo firmware per EG-M31B in quanto dal link www.egreatworld.com/en/support.asp non riesco a scaricarlo, sono ore che provo ma nulla da fare.
Grazie in anticipo
Grazie a badtoys per la risposta.
Peccato non dare questa possibilità (immagino poi non sia così difficile far uscire i 576i). Dovrò orientarmi verso un altro apparecchio (forse Dvico 6500A che mi pare abbia questa possibilità ma purtroppo costa di più).
Citazione:
Originariamente scritto da pabloweb
Qualcuno mi aiuta plz.
Badtoys hai un MP.
Grazie
...ho risposto all' MP:p
colaiutavinnie hai un MP.
Grazie
Credo che questa notizia serve a tutti..:D
Se avete la necessità di aggiornare il software del vostro eGreat, potete usare il server FTP della eGreat:
ftp://218.107.216.110/
account name: webmaster@egreatupdata.cn
password: egreatupdata
...un grazie sarà più che sufficiente. :p
Grazie badtoys il link ftp sembra funzionare alla grande sei stato veramente super, oltre che disponibile.
Oro provo ad aggiornare..... speriamo bene.
Paolo