Ricontrolla....secondo me pireda ha ragione...potresti aver sbagliato la connessione del sub sull'ampli...e controlla anche che l'ampli riconosca la connessione ad un sub...deve vederlo...Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Visualizzazione Stampabile
Ricontrolla....secondo me pireda ha ragione...potresti aver sbagliato la connessione del sub sull'ampli...e controlla anche che l'ampli riconosca la connessione ad un sub...deve vederlo...Citazione:
Grazie anche a te, Dave...
Permettimi una considerazione, però. Come ho già risposto a pireda, il mio non è un vero e proprio sub, ma un modulo che agisce da sub. Nel sistema di cui dispongo, le casse vengono collegate in questo modo:
Ampli -> modulo che funziona da sub -> casse
Mi parlate di problemi di collegamento. Certo, potrebbe essere e stasera controllerò tutti i cavi. Ma se così fosse, qualcuna delle casse non dovrebbe emettere suono, invece nei vari test funzionano tutte... Di conseguenza, tenderei a scartare l'ipotesi di collegamento errato.
Bilbo
Se il tuo modulo/sub non prevede un ingresso di segnale relativo al canale LFE, è impossibile che l'Onkyo lo rilevi e lo faccia suonare come canale LFE.
E' possibile però che durante l'ascolto normale il sub funzioni lo stesso grazie al bass management interno (per maggiori info su LFE e Bass Management vedi Wikipedia).
Ho cercato e letto il manuale della serie acoustimass 6 e ho visto come funziona (un po' cervellotica come struttura sinceramente.. eh eh)....il problema non dovrebbe essere nel collegamento fra il sub e le casse, quindi non devi verificare il collegamento fra di loro, ma devi verificare di aver inserito il cavo che va dal sub all'ampli nell'ingresso corretto! solo questo...
Non ho visto all'opera il 606, ma sei sicuro che non sia impostato in manuale l'assenza del subwoofer (la butto lì...controlla anche questo se non sei già sicuro della risposta...)
E' previsto....con tanto di rotellina di volume....vi ho detto che ho letto il manuale!! :DCitazione:
Ragazzi,
sono davvero contento che la stiate prendendo a cuore.
Cercherò ulteriori informazioni su wikipedia, come mi ha consigliato pireda.
X Dave:
Ho letto anche io il manuale sul sito della bose. Ma il mio sistema è più vecchio di quello a cui fa riferimento il manuale e non dispone di quel cavo di cui parli, nè tantomeno il modulo dispone di regolazioni di volume...
Bilbo
...ho visto che su Wiki non ci sono le voci relative ad LFE e Bass Management in italiano...a questo punto cerca direttamente sul forum, anche se dovrai spulciare un pò!
Ahia!! allora la cosa è diversa....
Ma quindi come è collegata l'unità centrale/sub all'amplificatore?
allora,
sul modulo ci sono 5 ingressi e 5 uscite. Ai 5 ingressi vanno collegati i cavi che vengono dall'ampli ed alle 5 uscite i cavi che vanno alle casse. E' estremamente semplice, non credo di aver sbagliato i collegamenti, sarei proprio da buttare :-D
Per la questione LFE, effettivamente ora ricordo che sul vecchio ampli avevo una voce del genere che si illuminava. Il 606 prevede qualche impostazione a riguardo?
Bilbo
5 ingressi per 5 casse....e il sub?? per forza che non suona!! in questo caso il canale LFE lo perdi di sicuro....se imposti l'amplificatore in modo che lavori senza sub, non ti mixa l'LFE ai 5 canali audio? bisognerebbe verificare sul manuale dell'onkyo...
Sinceramente credo che dovresti pensare all'upgrade delle casse...un onkyo 606 così è come un motore della ferrari su una 500....
In teoria dovrebbe, visto che il vecchio ampli (un sony di 6 anni fa) lo faceva tranquillamente... e ti assicuro che tremavano i vetri....Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
... e sinceramente lo penso anche io!!! ma, come dicevo nel mio post iniziale, tra vpr, telo, plasma, ps3 e cose varie sono andato molto oltre il consentito... Forse posso aspirare a comprare un sub, per ora... Ho già impegnato le prossime 10 tredicesime, se compro anche le casse nuove, mi sa che dovrò pagare anche un buon divorzista!!!! ;)Citazione:
Se compri solo il sub come fai poi per le casse? da quello che ho letto non si possono collegare direttamente all'amplificatore...dovresti tenere sia il sub che l'unità/sub delle acoustimass....allora si che divorzi!! (e te lo dice uno che deve combattere spesso per queste cose...eh eh...)
Cmq prova a controllare nel manuale dell'onkyo...ci deve essere una soluzione...
Vabbè, per il rumore non dovrei avere problemi, visto che quello delle bose non funziona... per lo spazio, potrei comunque farla franca, visto che la stanza è dedicata...Citazione:
Lo sto consultando online proprio ora, sul sito onkyo... Ma senza l'oggetto davanti, è difficile capirci qualcosa... co' tutte 'ste impostazioni!!!Citazione:
Prova a fare come ti ho detto, fallo suonare con un CD o un DVD, non è detto che il sub resti muto.
In Speaker Settings, imposta tutti i diffusori su full range. A intuito, credo che ci pensi poi il modulo/sub a gestire il bass management..
ahh....allora lì ti salvi...;)Citazione:
Originariamente scritto da bilbo baggins
Se ho un attimo dopo ci guardo anche io...4 occhi sono meglio di 2....Citazione:
Originariamente scritto da bilbo baggins