Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti...una domanda o più che altro un consiglio....ho visto che Samsung tramite Sky sta facendo delle promozioni su TV Qled ed avevo adocchiato il QE65Q7F...rispetto al modello in nostro possesso è migliore o peggiore?
Cioè conviene o no cambiare?
Grazie mille in anticipo
-
Direi che con la serie Q ci sono 3 anni di miglioramenti... e anche il prezzo di listino e' bello alto... circa 3000 Euro...
Quanto ai TV Samsung io aspetterei i futuri pannelli QLED veri, se invece dovessi assolutamente prendere un TV oggi, prenderei un OLED.
-
Grazie mille....ho visto che il 7 Marzo Samsung presenterà i nuovi modelli...che dici aspettiamo quelli oppure ci si butta su LG?
-
Purtroppo la serie 2018 di Samsung non e' ancora il "true" QLED, ma un ibrido che usa ancora la retroilluminazione.
Citazione:
If you are after the very best in picture quality, the advice is simple; buy an OLED TV.
[...]
So-called 'true' QLED TVs that are self-emitting are rumoured to be incoming from Samsung in 2019. As well as being self-emissive – so as capable as OLED TVs at switching pixels on and off individually – 'true' QLED TVs should retain their brightness advantage.
https://www.techradar.com/news/oled-vs-qled
-
Ciao a tutti, mi è arrivato il nuovo decoder skyq e ho cercato di poter variare alcune impostazioni pro 4K. Sul decoder esiste la possibilità di aggiornare la risluzione in 4k (no HDR) e viene permessa solo se collego il decoder su HDMI 3, naturalmente non avendo ancpora trasmissioni in 4k, la verifica sarà rinviata. Ma secondo voi quale sarebbero le impostazioni da variare sul televisore per ricevere correttamente 4k. Grazie Fabrizio
-
L'unica impostazione (a parte le preferenze per l'immagine) e' l'opzione UHD Color (se disponibile) da attivare sulla porta HDMI.
Qualcosa im 4K dovebbe gia' esserci sull'on-demand.
-
Io ho un Samsung 8500 e ho sky-q, ma non riesco a vedere le prove di F1 in 4k, al massimo in 1980p , provato tutte e 4 le porte del connect box ma nulla...
Citazione:
Originariamente scritto da
ganimede4
Ciao a tutti, mi è arrivato il nuovo decoder skyq e ho cercato di poter variare alcune impostazioni pro 4K. Sul decoder esiste la possibilità di aggiornare la risluzione in 4k (no HDR) e viene permessa solo se collego il decoder su HDMI 3, naturalmente non avendo ancpora trasmissioni in 4k, la verifica sarà rinviata. Ma secondo voi quale sarebbero ..........[CUT]
-
Citazione:
dario24
Io ho un Samsung 8500 e ho sky-q, ma non riesco a vedere le prove di F1 in 4k, al massimo in 1980p , provato tutte e 4 le porte del connect box ma nulla...
per l momento sono riuscito a vedere in 4K la F1, se vai sul canale in basso a dx compare di premere il tasto verde per il 4K.
Per abilitare lo skyQ devi andare in: Impostazioni,audio video, risoluzione video, e li scegli il 4k.
-
fin li ci arrivo, ma mi riporta il messaggio che la porta HDMI non è compatibile con lo standard HDMI 2.2.2 o qualcosa del genere...
Citazione:
ganimede4
per l momento sono riuscito a vedere in 4K la F1, se vai sul canale in basso a dx compare di premere il tasto verde per il 4K.
Per abilitare lo skyQ devi andare in: Impostazioni,audio video, risoluzione video, e li scegli il 4k.
-
Citazione:
dario24
Una delle porte HDMI, forse quella con l'MHL, dovrebbe essere compatibile con HDCP 2.2.
Ovviamente immagino che hai l'ultimo firmware del TV e che usi un cavo HDMI compatibile con il 4K... a questo punto hai attivato l'opzione HDMI UHD Color sulle porte che hai testato?
-
Ciao, il cavo HDMI è quello originale sky-q, un mio conoscente usa quello è non ha problemi. Ho provato sia la porta 4 MHL che le altre tre porte abilitando l'UHD COLOR, in più ho aggiornato il fimware manualmente alla versione 4000 mi sembra, visto che in automatico non mi dava nessun aggiornamento. Sempre errore hdcp 2.2 non supportato. Ah, naturalmente bypassando il Denon in firma che so non avere le porte hdcp 2.2.
Citazione:
eragon
Una delle porte HDMI, forse quella con l'MHL, dovrebbe essere compatibile con HDCP 2.2.
Ovviamente immagino che hai l'ultimo firmware del TV e che usi un cavo HDMI compatibile con il 4K... a questo punto hai attivato l'opzione HDMI UHD Color sulle porte che hai testato?
-
L'ultima versione del firmware dell'HU8500 disponibile sul sito e' la 1400.1 e sembrerebbe uscita il 22/03.
-
Si esatto proprio quella...mah...ora riprovo per l'ultima volta.
Citazione:
eragon
L'ultima versione del firmware dell'HU8500 disponibile sul sito e' la 1400.1 e sembrerebbe uscita il 22/03.
-
Se proprio il 4K dello Sky Q non ti funziona in nessun modo, mi sa che dovrai prendere il modulo esterno aggiornato One Connect (SEK-3500), ammesso di trovarlo ancora e che per te valga la pena pagare il prezzo richiesto, invece di cambiare il TV o di fare a meno del 4K.
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...60#post4840460
-
Risolto !!! Non so cosa ho fatto, probabilmente errore mio oppure l'aggiornamento del firmware non so, ora vedo in 4k su porta 4 hml e bypassando il sinto ampli denon che non ha porte dhcp 2.2, tutte prove che ieri non mi hanno portato a nulla e mi sono perso la F1 in 4k. Va beh anche rinunciando all'HDR, ma lo sapevo già, almeno il 4k di sky lo sfrutto. ora però sarà il caso di cambiare il sinto ampli Denon...
Citazione:
eragon
Se proprio il 4K dello Sky Q non ti funziona in nessun modo, mi sa che dovrai prendere il modulo esterno aggiornato One Connect (SEK-3500), ammesso di trovarlo ancora e che per te valga la pena pagare il prezzo richiesto, invece di cambiare il TV o di fare a meno del 4K.
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...8961-samsung-s..........[CUT]