no...ne esce uno ogni anno però tu per risparmiare lo cambi ogni due anni e ti vendi quello preso due anni prima :)
Visualizzazione Stampabile
no...ne esce uno ogni anno però tu per risparmiare lo cambi ogni due anni e ti vendi quello preso due anni prima :)
Salve a tutti, già possessore di uno splendido UE40ES8000 ho acquistato un UE46ES8000, il suo fratello maggiore.
E' tutto perfetto tranne una cosa, il wifi..vedrò di spiegarmi meglio:
Mentre sul 40 pollici riesco a vedere video in HD perfettamente, fluidamente, senza alcun buffering..sul 46 è un continuo bufferizzare, principalmente sui video HD, mentre quelli di qualità inferiore vanno bene per quelle prove che ho fatto.
Ho provato a cercare un pò di soluzioni (anche le più strane) autonomamente:
1- ho spostato il router più vicino alla TV, nella vana speranza che qualcosa migliorasse, niente, continua a bufferizzare (premetto che al massimo il router è ad una distanza di 3m da entrambe le TV).
2- ho provato a far girare il video HD alternamente, mentre sul 40 è perfetto come già detto, sul 46 bufferizza.
3- problema di codec? ho messo il video sulla penna è va perfettamente
4- andando di cavo ethernet funziona tutto alla perfezione e questo un pò me lo aspettavo...
A questo punto non so più che altro pensare, il programma che uso per fare streaming è Mezzmo Media Server (entrambi le TV hanno profilo SAMSUNG E, per chi conosce quel programma), proverò con Allshare Play ma è più buggato di me.
Se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarei estremamente grato! Grazie :)
PS: un'ultima idea che m'è venuta sarebbe provare la pennetta WIFI della Samsung, che credo andrebbe a sostituirsi al modulo integrato della TV, quindi se anche quest'ultimo fosse difettoso, risolverei con questa 'sostituzione'.... O mi sbaglio?
Buongiorno a tutti..
Possessore di es 7000 46.. una delle cose più simpatiche sarebbe stata quella di far interagire tv e galaxy tab 2 7... ma scaricando l'app... mi accorgo che il dual view nn funziona... praticamente cambio canale dal tablet e cambia anche nel televisore... che delusione.... avete informazioni in merito?... riscontrate lo stesso problema?... soluzioni ne esistono?
grazie
Rientro nel forum relativamente al problema, sorto dopo installazione nuovo firmware (2008.2), di spegnimento/riaccensione + problemi allo smart hub (si reinstallava frequentemente) + blocco menù (poche volte). Ho capito che il problema era legato alla scheda di rete. Ho disconnesso il cavo ethernet e fatto funzionare la tv (eu 40es8000). Nessun problema!! Dopo circa 3 giorni ho riattaccato il cavo, riconfigurato la rete e reinstallato lo smart hub. Tutto funziona bene. Può darsi che durante l'installazione del nuovo fw qualcosa sia andato in conflitto con la scheda di rete. Nei tre giorni che ha funzionato senza è come se ci fosse stato una sorta di reset della scheda. Bah!, vallo a sapere. Comunque, i prossimi aggiornamenti li farò tramite usb staccando il cavo ethernet. Ci tenevo a farsi sapere in che modo ho risolto. Saluti
si si, il router ha già una password wpa.
l'unica cosa che non mi spiego è come, a parità di impostazioni (che decide lui di default) nel 40 non da problemi mentre nel 46 faccia così schifo.
Cmq nel frattempo sono stato all'assistenza a sentire un pò che ne pensava e il commesso crede che si debba procedere alla sostituzione della scheda del modulo wireless (considerato che la TV ha 20gg....) e poi andare a riverificare il tutto.
Anche perchè sennò non saprei dove mettere le mani se manco a quel modo si risolve.... :'(
wep, non wpa il wep impone i 54g
ho provato ad impostare la sicurezza a livello wep però non ho risolto....:(
mi sto dannando l'anima con sto wifi... :(
Allora, mia esperienza ho un 46ES8000 ed ho un Router Linksys Wifi che va a 2,4ghz e a 5ghz in N. Il nostro televisore supporta entrambi le frequenze ma solo a 5ghz puoi vedere lo streaming in WIFI con filmati in HD e ti assicuro che va una bellezza. Ho probelmi di buffering solo per file di circa 25/30 Gb. Direi di provare a verificare la frequenza su cui lavora e cmq ti confermo che ho una cifratura WPA2 e che non influisce minimamente.
l'applicazione che ho scaricato è samsung smart view versione 2.0.7 funziona tutto tranne il dual view..praticamente vedo il tv nel tablet. ma se cambio canale dal tablet cambia anche nel televisore; ho letto in qualche post che il dual è compatibile solo con vecchi tablet e cellulari.. cosa strana soluzioni?
ragazzi per chi ha acquistato e installato l'evolution kit,avete anche reimpostato i settings quelli presenti in prima pagina?
avevo lo stesso problema col galaxy s2. la versione del playstore non funziona. ho fatto una ricerca in rete e alla fine sul forum di xda ho trovato la vecchia versione che funziona perfettamente. cercatela con google es: forum xda samsung smartview
Per i film in Blu Ray io uso i setting di CNET ma dopo l'installazione dell'Evo KIT ho dovuto alzare la retroilluminazione da 9 a 12 in quanto con il kit il livello del nero e' molto piu' scuro.
qui trovi i settings che uso: http://forums.cnet.com/7723-19410_10...ateThreadPopup
Per i Giochi con PS3 ho dei setting da me leggermente modificati. uso il game mode.
CIAO