Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Io sono orientato a prendere un disco esterno da 500GB con porta ethernet da tenere collegato al router vicino al PC in camera, mentre in salotto tengo solo la PS3 collegata WiFi e con la possibilità di accedere al disco esterno tramite rete :D
Quindi mi confermi che si può collegare un HD esterno via usb no?
Che dite, domani prendo la PS3? L'offerta è il pack con la versione 60giga, 2 giochi e pad aggiuntivo. Ritiro domani ad aprile 2008 pago in toto 499 euro.
Ditemi di si...solo una conferma e sarò convinto! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ditemi di si...solo una conferma e sarò convinto! :D
Si
Ora vai e comprala senza esitazione.
-
Ti amo.
Muhauhauhauahuah :D
Tnx ;)
-
Io l'ho presa sabato all'apertura del nuovo MW di fiumicino in offerta solo quel giorno a 299 le 40gb..
Ancora l'ho collegata al tv normale in attesa del samsung ps50q96hd da collegare in hdmi.
Penso che a 1080i possa esser un po' meglio del 720p comunque ho letto idee un po' confuse a riguardo e a quanto ho capito soggettive.
Su wikipedia se cercate la voce "HDTV" spiega molto bene il funzionamento delle varie risoluzioni e anche se in tv è hd ready e si imposta in 1080i il televisore non deve riscalare alla risoluzione del pannello (1377x766) in quanto la modalità interlacciata visualizza in alternanza le righe pari e dispari facendolo apparire al nostro occhio come un 1080 (per questo teoricamente bastano 540 linee).
"Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo."
"Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel."
"Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo."
-
PS3 come mediacenter
Forse ne ha già parlato più di qualcuno ma volevo dei chiarimenti da chi ha la ps3, dato che ho letto dei messaggi contrastanti in giro per la rete.
In pratica posso usare la PS3 come un mediacenter ? ed in particolare mi interessa:
1) Vedere i DVD bene (hdmi ho già il plasma 42")
2) Vedere in futuro i bluray
3) Vedere i filmati in HD della futura telecamera che vorrei prendere epenso registrerà in AVCHD
4) Vedere i DVD messi su hard disk (della PS3 o del PC) è vero che non si possono vedere come un normale film ma devo lanciare un VOB alla volta ?
5) nella lettura dei dvd usare tutte le funzioni tipiche (salto capitolo, cambio lingua, menu, dolby 5.1 dts, ecc.) sia da disco dvd che da hard disk
6) Trasferire i dvd che ho rippato sull'hard disk del pc nell'hd della PS3 per guardarli con calma e poi eliminarli.
7) Vedere le foto della macchina fotografica digitale in HD (1080) via hdmi e fare delle presentazioni con musica in sottofondo.
Grazie delle risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da dreamcatcher
Forse ne ha già parlato più di qualcuno ma volevo dei chiarimenti da chi ha la ps3, dato che ho letto dei messaggi contrastanti in giro per la rete.
In pratica posso usare la PS3 come un mediacenter ? ed in particolare mi interessa:
1) Vedere i DVD bene (hdmi ho già il plasma 42")
2) Vedere in futuro i bluray
3) Vedere i filmati in HD della futura telecamera che vorrei prendere epenso registrerà in AVCHD
4) Vedere i DVD messi su hard disk (della PS3 o del PC) è vero che non si possono vedere come un normale film ma devo lanciare un VOB alla volta ?
5) nella lettura dei dvd usare tutte le funzioni tipiche (salto capitolo, cambio lingua, menu, dolby 5.1 dts, ecc.) sia da disco dvd che da hard disk
6) Trasferire i dvd che ho rippato sull'hard disk del pc nell'hd della PS3 per guardarli con calma e poi eliminarli.
7) Vedere le foto della macchina fotografica digitale in HD (1080) via hdmi e fare delle presentazioni con musica in sottofondo.
Grazie delle risposte
Ciao:)
- I DVD non li vedrai bene ma benone perchè la PS3 Upscala in 1080p
- Blu ray ovvio
- Sì
- Sì
- Dal DVD sì ma da HDD dipende se sono VOB o in un file unico tipo Mpeg
- Sì, a patto che siano convertiti in Mpeg o altri codec AVC o VC1
- Sì
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Fammi capire.. ma allora cosa esce dal cavo multi/av collegato all'ingresso cd del mio ampli?
Ok, in questo caso fa la conversione.. ma credevo si stesse parlando di differenze tra bitstream e pcm lineare... dall'uscita multi av esce un semplice segnale stereo, che non ha nulla a che vedere con il bitstream (segnale compresso un dolby digital ecc..) e PCM lineare (segnale non compresso). Questi 2 infatti escono solo su HDMI e cavo ottico (sull'ottico pero il PCM lineare è limitato a 2 canali anche se la traccia è in 5.1)
-
Salve, ho una domanda da farvi, può sembrare sciocca ma non ho trovato risposta nelle pagine addietro....
Collegando la ps3 ad internet, si aggiorna automaticamente con l'utimo firmware (come la xbox360) ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da 7eVEn
[LIST=1][*]I DVD non li vedrai bene ma benone perchè la PS3 Upscala in 1080p
......]
Grazie delle risposte approfitto per ulteriori chiarimenti:
Il limite di vedere un VOB alla volta mi sembra assurdo.
- Se uso un pc come streming dei dvd in questo caso vedo tutto bene ? (con upscale a 1080 e lettura di tutti i VIB di file come un normale dvd ?)
- Visione o registrazione di TV esiste qualcosa che posso attaccare alla porta USB o bisogna spettare PlayTV (solo digitale terrestre) ?
Altre cose che secondo Te fa come mediacenter o meglio di un eventuale lettore o registratore DVD.
Ancora Grazie
-
ei ma c'e' uno che abbia il lettore hd dvd dell'xbox 360, che abbia verificato che funziona perfettamente collegato alla ps3, trasformandola quindi in un lettore in alta definizione multiformato???
e la qualita' di visione era identica, superiore, od inferiore, se paragonata a quella della console microsoft?
se magari avesse pure un lettore hd dvd toshiba e1 o ex1 sarebbe il massimo ma immagino che sia volere troppo :p
-
@ 7even, Dreamcatcher, Masterpj ma vale per TUTTI.
Rammento che la regola relativa alle quotature integrali è sempre in vigore, siete pregati di rispettarla.
7even e Dreamcatcher
In particolare siete pregati anche di editare in modo opportuno i vostri ultimi interventi.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ei ma c'e' uno che abbia il lettore hd dvd dell'xbox 360, che abbia verificato che funziona perfettamente collegato alla ps3, trasformandola quindi in un lettore in alta definizione multiformato???
Non esageriamo. Il collegamento alla PS3 del lettore HDDVD per Xbox360 avviene sotto Linux che, per una precisa scelta progettuale, non ha l'accesso al chip grafico, per cui le prestazioni della PS3 in Linux sono inferiori a quelle di un PC di fascia bassa. Gli HDDVD visti sotto Linux, dopo molti smanettamenti cercando i player più leggeri possibile, vanno appena, e non mi pare che si riesca ad arrivare comunque più del 720p. Inoltre, nessun supporto per funzioni interattive, HDi., etc.
E' un interessante passatempo didattico, ma non è assolutamente paragonabile ad avere un vero lettore multiformato, ma neanche al lettore Microsoft collegato all'Xbox360, che è la soluzione HDDVD in assoluto più economica (per chi ha già l'Xbox360, ovviamente)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
...Il collegamento alla PS3 del lettore HDDVD per Xbox360 avviene sotto Linux che, per una precisa scelta progettuale, non ha l'accesso al chip grafico, per cui le prestazioni della PS3 in Linux sono inferiori a quelle di un PC di fascia bassa...
Quoto, al momento la situazione è questa (e niente lascia pensare che cambierà nel prossimo futuro) e quindi l'uso del lettore esterno HD-DVD della 360 con la PS3 va bene "giusto per sport" e per regalare una piccola soddisfazione agli smanettoni. Bello sarebbe se qualcuno se ne uscisse con una versione di Linux "ad hoc" per la PS3 in grado di sfruttarne tutti i chip grafici, si avrebbe tra le mani un piccolo "mostro" di HTPC ad un prezzo che, paragonato alle prestazioni, sarebbe semplicemente ridicolo... :sperem: ...anche se non credo avverrà mai... :cry:
-
grazie,
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
vista la tua esperienza positiva oggi ci provo.
Ciao.
-
Giochi in italiano?
Buongiorno, sono in America e vorrei comprare dei giochi per PS3, sapete dirmi se c'è un modo per scoprire se i giochi sono multilingua e hanno anche l'italiano???
non vorrei comprare un gioco e poi scoprire che è solo in inglese!
Vi ringrazio per l'aiuto.
ciao a presto