Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dobion ITA
Ma se io clicco info sul telecomando mentre guardo Netflix scrive 2160p, cosa significa? Non sono in uhd?
1) 2160p: 3840×2160
2) UHD è una bella sigla, a conti fatti però per via della Compressione la qualità che vedi in NetFlix non è una UHD disc
Ci sono diverse recensioni in giro, questa è una delle tante.
https://www.whathifi.com/features/4k...-hd-experience
Ora mi informo per capire davvero che qualità è.
D.
-
Citazione:
ERCOLINO
Per chi conosce bene tutta la vicenda e conosce il sottoscritto e Digital-Forum, sa tutto lo sbattimento fatto nell'ultimo anno per fare in modo che Samsung aggiornasse i tv 2014 4K per far vedere Premium Sport 4K ed alla fine ci siamo riusciti
Se te con la tua tv guardi sul satellite, i canali 4K li vedi regolarmente, il problema del televisore e..........[CUT]
Ciao Ercolino,
quindi deduco che i possessori della tv della serie HU non hanno minimamente idea di quando Samsung si deciderà a rilasciare l'aggiornamento. Considerando che siamo nel 2017 e che Samsung mi ha cancellato i POST sul suo forum dove chiedevo appunto questa cosa, allora direi che siamo fritti. Dopo i telefoni Samsung che esplodono, le TV Samsung UltraHD che non fanno visualizzare i film in Ultra HD ed i post cancellati sul forum ufficiale della casa madre, direi che il quadro è chiaro. Mai più Samsung...
D.
-
Effettivamente difficilmente si notano differenze tra 1080p e 2160p, solo qualche volta, in certe scene, ho la sensazione di vedere una risoluzione più alta.
-
Citazione:
Dobion ITA
Effettivamente difficilmente si notano differenze tra 1080p e 2160p, solo qualche volta, in certe scene, ho la sensazione di vedere una risoluzione più alta.
Avevo attivato NetFlix per l'Ultra HD 6-7 mesi fa, disdetto dopo il primo mese di utilizzo perché le differenze non le vedevo.
Le uniche volte che posso dire "WOW" è quando guardo i BluRay, li si che c'è un salto qualitativo.
Ora mi sto informando su Google Play, per capire i contenuti UHD quanto davvero sono UHD e se già sono distribuiti in Italia.
Se si, compro un bel set top box e stacco Sky al volo!
D.
-
Un interessante comparativa di NetFlix UHD vs il BluRay.
https://www.avforums.com/article/is-...-blu-ray.10589
We went through a number of other scenes (lots) where we thought we might see the 4K content hold some resolution advantages over the Blu-ray but there were, in all honesty, very few. In fact, we’ve now re-watched the entire second season of HoC (plus a few episodes from Breaking Bad) and the overriding feeling was that it was with the handling of nuanced lighting effects where 4k marginally held sway. This helps increase the dynamic range and texture of images, whilst giving just a shade more naturalness at the same time but we’re again right at that margins of perceptibility at first glances.
So, is 4K Netflix an upgrade over Blu-ray? Well, you win ever so slightly on video and you lose a bit on audio but it’s looking more and more like we need a physical format to drive home the resolution advantages, whilst maintaining lossless audio codecs.
In pratica UHD di NetFlix è giusto un BluRay leggermente migliorato; quindi possiamo dire tranquillamente che se facessero un confronto con un disco Ultra HD fisico allora il disco fisico sarebbe ampiamente la scelta migliore.
Quindi, ricapitolando ad oggi lo scenario delle tv UHD è pieno di sigle che riempiono la bocca ma a conti fatti i contenuti streaming sono poco poco poco ma poco più di un BluRay di 10 anni fa :-)
Ci sarà da vedere Google Play con il suo VP9 Profile se sarà in grado di offrire film in UHD davvero validi.
Oppure la futura AppleTV che sarà aggiornata con HEVC (come tutti i dispositivi Apple a brevissimo!) se metterà a disposizione film in UltraHD e come si vedranno!
-
ciao ragazzi ,lo so, siamo tutti arrabbiati per questi problemi su uhd samsung serie hu,pero' io voglio ringraziare ancora una volta ERCOLINO per quello che ha fatto ed ottenuto.Sono fiducioso che anche noi comuni mortali potremo vedere Mediaset Premium in 4K,ma ERCOLINO ci puo' aiutare a capire quando sara' reale sta possibilita',sul satellite il 4k e' regolare,come avevi detto.Pendo dalle tue labbra.Ciao a tutti.
-
Citazione:
tulliomarco
ciao ragazzi ,lo so, siamo tutti arrabbiati per questi problemi su uhd samsung serie hu,pero' io voglio ringraziare ancora una volta ERCOLINO per quello che ha fatto ed ottenuto.Sono fiducioso che anche noi comuni mortali potremo vedere Mediaset Premium in 4K,ma ERCOLINO ci puo' aiutare a capire quando sara' reale sta possibilita',sul satellite il ..........[CUT]
Il mio intervento è verso Samsung. Fra l'altro oggi la SoundBar ha deciso di disconnettersi ogni volta che parte NetFlix: ora dovrò acquistare il cavo ottico per l'audio, visto che il SoundConnect si disconnette con NetFlix (unica App che mi fa vedere l'UHD).
Purtroppo sono stato attratto dal prezzo interessante di TV e SoundBar ma ora ho capito che se costa poco il motivo esiste sempre!
-
Citazione:
danieler1981
Ciao Ercolino,
quindi deduco che i possessori della tv della serie HU non hanno minimamente idea di quando Samsung si deciderà a rilasciare l'aggiornamento. Considerando che siamo nel 2017 e che Samsung mi ha cancellato i POST sul suo forum dove chiedevo appunto questa cosa, allora direi che siamo fritti. Dopo i telefoni Samsung che esplodono, le T..........[CUT]
Comunico che a breve verrá rilasciata ufficialmente OTN il nuovo sw per i Tv Samsung 4K del 2014 :)
T-GFP9DEUC_1380.6
T-GFP8DEUC_2370.2
Risolve il problema di compatibilitá con l'HEVC su Premium Sport 4K
La T-NT14 arriverá piú avanti
-
grazie mille!!!! Illuminami sulla T-NT14,COS'E' scusami se nn lo so! ti saluto
-
Le Tv della serie H... hanno due chipset differenti quindi hanno due versioni sw differenti e l'altra è appunto la T-NT14DEUC
-
STRAORDINARIO.ti saluto!!
-
Citazione:
ERCOLINO
Comunico che a breve verrá rilasciata ufficialmente OTN il nuovo sw per i Tv Samsung 4K del 2014 :)
T-GFP9DEUC_1380.6
T-GFP8DEUC_2370.2
Risolve il problema di compatibilitá con l'HEVC su Premium Sport 4K
La T-NT14 arriverá piú avanti
Ciao stamattina la mia tv serie HU6900 del 2014 ha aggiornato il software all'1160. È questo l'aggiornamento di cui parlavi? Grazie
-
Anche la mia HU7500 stamattina ha scaricato uno nuovo software 1160,ma non sapendo cosa implementasse,fixasse o che comporterebbe ancora nn l'ho applicato.
Ercolino come già chiesto da Stefberg è questo il software di cui parlavi?
Perché la Samsung nn aggiunge uno changelog?????? :mad: :mad:
-
Avranno pure fixato standard e quant'altro,ma hanno completamente rovinato il settaggio delle Calibrazioni video (interne..) cosa che avevano già fatto,risolto,ma con il 1060 hanno sballato l'illuminazione del pannello.Al lato SX ho il bordo che spara luce a manetta..artefatti e perdita di definizione.Ma dico io,potevate toccare solo la parte da fixare nel firmware ? Avete fatto un macello..mi è scappato st'update..a saperlo che tornavano indietro in peggio,non l'avrei fatto.Sistemate perché è SCANDALOSO!
-
@ fpnet
Dopo aver scritto su un foglio di carta i vari settaggi del TV oppure dopo aver scattato una foto, ti consiglio di fare un reset generale alle impostazioni di fabbrica. Perdi qualche oretta nell'aggiustare il tutto, ma forse ci guadagni in soddisfazione visiva...