Visualizzazione Stampabile
-
Ecco una piccola novità: era risaputo che a causa di un bug il fw11 poteva consentire il passaggio del 5.1. Quando cambierai il fw fammi sapere se continua a funzionare.
sotto la voce audio in L/R, se scorri il menù in basso dovresti avere la voce digital audio in che dice al televisore con cosa sincronizzare l'ingresso digitale audio se lo colleghi . Verifica se hai questa voce e come è settata. Può darsi che tu abbia la nuova scheda senza ingresso digitale e che comunque visto che non canalizzo l'audio via coassiale non serva settarla
io proverò a spegnere l'HDMI control che non ho ancora capito a che cacchio serve e a mettere su nessuno il digital audio in.
ciao a presto
D
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
...ma l'effetto halo mi sembra ancora più ridotto.
è la prima sensazione che ho avuto anche io, film di ieri sera harry potter, ricordavo degli halo spaventosi, invece ieri sono comparsi solo in rarissime occasioni (il mio settaggio, comunque, è sempre su "minimo").
rispetto al passato poi ho attivato il contrasto dinamico, sempre su "minimo", ed a seguito di un nuovo test merighi ho abbassato ancora un po' la luminosità e cambiato sensibilmente la tinta rosso/verde.
ricapitolando: il 9603 sarà indubbiamente una tv da rimpiangere (fosse uscita prima!)...ma il 9632 continua a piacermi senza ombra di dubbio. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
rispetto al passato poi ho attivato il contrasto dinamico, sempre su "minimo", ed a seguito di un nuovo test merighi ho abbassato ancora un po' la luminosità e cambiato sensibilmente la tinta rosso/verde.
Vogliamo i settaggi!:D
Cmq anche io con il nuovo firmware ho notato una diminuzione dell'effetto halo, pero' mi sembra che per avere questa diminuzione del difitto abbiamo diminuito la fluidita' del Natural Motion...
-
Ho controllato, ma non ho la voce digital audio in.
E si, credo di avere la scheda audio nuova: ho un serial che inizia con 2E07...
:confused:
Che sia proprio un bug?
Non aggiorno il firmware proprio per evitare sorprese come questa...
C'è qualcun'altro che ha provato il trucchetto con un fw diverso dall'11?
-
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sto scoprendo tutto poco alla volta.
Ho un 37" 9632 D con il firmware 0.64.14.15, comprato a metà Febbraio circa, vi volevo chiedere 4 cose :
1) Mi consigliate di fare l'ultimo aggiornamento.
2) Il file che si scarica da Philips "37pfl9632d_10_fus_ita" è sempre lo stesso come denominazione però "autorun.upg" è diverso, bisogna vedere la versione che è scritta nella sezione dedicata e scaricare.
3) Ho intenzione di cambiare per prendere un 47" voi prendereste sempre il 9632 oppure il nuovo 9603.
4) Per l'aggiornamento visto che ho saltato i .16 .17 posso mettere subito il .18.
Grazie in anticipo.
-
@simula
1) Sempre e comunque, non mi risultano ad oggi update che hanno peggiorato la situazione (e si che ne ho fatti sul mio!)
2) esatto
3) fossi al posto tuo...un pensierino sul 9603 lo farei...certo, sono anche un 300 euro in più da tenere in considerazione...
4) come sempre, l'ultimo udpade contiene tutti gli aggiornamenti precedenti, puoi mettere subito quello più recente
prego in ritardo.
:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
ps:sapete se sul nostro philippone possiamo metterci le nuove CAM per la visione del digitale terrestre con scheda?
aspetto notizie anche sul nuovo firmware.....
un salutone ai vecchi compagni di viaggio buona giornata!
Ciao ragazzi, è il mio primo post anche se è un po che vi seguo e vi ringrazio per tutti i buoni consigli appresi per gestire al meglio il nostro eccezionale tv. Io posseggo il 37PFL9632d e fortunatamente sono riuscito ad entrare in possesso della CAM e vi posso garantire che sul ns. tv funziona perfettamente.
Saluti dal coyote
-
miei settaggi rivisti
a grande richiesta :p, inoltro i miei nuovi settaggi tv
(e come sembre ribadisco che i settaggi condivisi da ciascuno di noi non sono un dogma divino, sono quelli che piacciono a colui che li sta scrivendo, secondo i suoi gusti ed abitudini)
TV-DVB
Contrasto 70
Luminosità 55
Colore 38
Nitidezza 5
Tinta personalizzata R-WP 85 / G-WP 95 / B-WP 80 / R-BL 8 / G-BL 4
Perfect pixel plus Acceso
HD natural motion Minimo
100hz Acceso
Contrasto dinamico Minimo
Riduzione rumore Medio
Riduzione artefatti mpeg Acceso
Ottimizzazione colore Medio
Active control Acceso
Sensore luce Spento
Formato immagine Automatico
SKY-HD (parametri differenti rispetto a TV-DVB)
Contrasto 70
Luminosità 60
Colore 45
PS3 (parametri differenti rispetto a TV-DVB)
Contrasto 57
Luminosità 78
Colore 58
Riduzione rumore Minimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilcoyote
Io posseggo il 37PFL9632d e fortunatamente sono riuscito ad entrare in possesso della CAM e vi posso garantire che sul ns. tv funziona perfettamente.
e pensi di cavartela così?!? :eekk:
devi assolutamente dirci: dove l'hai presa, quanto l'hai pagata, cosa ci vedi su, qualità rispetto ai decoder estrerni, ecc. ecc.!
parla o ti lanciamo degli anatemi sul tuo 9632!!! :p
-
Citazione:
e pensi di cavartela così?!? :eekk:
devi assolutamente dirci: dove l'hai presa, quanto l'hai pagata, cosa ci vedi su, qualità rispetto ai decoder estrerni, ecc. ecc.!
parla o ti lanciamo degli anatemi sul tuo 9632!!! :p
...aiuto :eek: ... ma no ... il ns philippone è immune da qualunque anatema ;) .. comunque hai ragione. La cam l'ho pagata 99 € + spese di sped. Acquistata on line da un negozio di elettronica di Trieste (io sono di Napoli). A tanti ho dato il loro riferimento ma hanno risposto che l'avevano terminata e non sapevano se l'avrebbero più ricevuta. Sono stato fortunato a cliccare il sito giusto al momento giusto:) .... Con la cam, che utilizzo ormai da 1 mese, ho attivato una nuova scheda mediaset, ho acquistato eventi singoli e gallery e la visione dei canali gallery è a dir poco spettacolare.
Ufficialmente la cam si vende solo abbinata ai tv certificati e per quanto riguarda philips un loro agente mi ha riferito che probabilmente a luglio verrà commercializzata una nuova serie di tv con bollino di certificazione e cam abbinata.
-
Grazie abecedario per i consigli... adesso controllo anche i tuoi settaggi perchè sul mio ho fatto il minimo indispensabile... ed anche grazie a ilcoyote per la notiziona sulla cam...
Ciao a tutti.
-
Citazione:
il 9603 sarà indubbiamente una tv da rimpiangere (fosse uscita prima!)...ma il 9632 continua a piacermi senza ombra di dubbio. :)
Ciao, stavo pensando di comperare il 42'' 9632 oppure lo sharp 42'' XL2E ma poi ho letto questo quote ed ho incominciato ad informarmi e sto valutando seriamente il 42'' 9603 anche se non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.
Un consiglio spassionato sul modello migliore????Grazie????
-
c'è un thread apposito in cui si parla della serie 9603, sempre in questa sezione del forum.
ho dato una sbirciata ai giudizi degli altri utenti e devo dire che come al solito c'è gente entusiasta (le potenzialità ci sono tutte, sulla carta è veramente interessante!)...e gente delusa (chi dagli halo troppo presenti, chi dalle plastiche deludenti che si squagliano col tempo, chi dice che il 9703 è una spanna sopra al fratellino, ecc.)...
lo stesso avviene qui, ci sono persone soddisfatte dell'acquisto di questa serie e persone deluse.
io fossi in te mi sforzerei di cercarlo in un negozio, obbligatoriamente acceso, magari con la fortuna di vederlo accanto al 9632...dopodichè, budget a parte, prenderei una decisione..."buttare" dei soldi non fa piacere a nessuno senza prima aver toccato con mano (occhi, in questo caso) il prodotto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da brad68
Ciao, stavo pensando di comperare il 42'' 9632 .... e sto valutando seriamente il 42'' 9603 anche se ...Un consiglio spassionato sul modello migliore????Grazie????
Ciao, Non conosco il 9603, ma ho letto le sue caratteristiche e certamente è un modello ancora più innovativo del ns 9632. Ha un contrasto ben più elevato, 2ms di tempo di risposta (non penso che ci siano altri tv sul mercato che arrivino a tanto), pare che abbia una 4° hdmi laterale e sembra che possa essere collegato in rete con il pc come sever multimediale. Io sono ultra soddisfatto del 9632, non conosco i costi del 9603 ma per le caratteristiche prenderei quest'ultimo...
Ciao
-
Ieri ho visto il 9632 e il 9603 affiancati, entrambi da 37", con le stesse regolazioni (le ho controllate tutte) e con la stessa sorgente, anche il prezzo era lo stesso.
Il contrasto maggiore del 9603 non si percepiva assolutamente (erano regolati a 100), come visione generale mi è sembrato meglio il 9632: era più definito e coi colori più belli, inoltre il 9603 ha una qualità costruttiva inferiore rispetto al modello precedente, tutto è realizzato in modo più economico, dalla cornice al telecomando.