Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigigno77
Cerco di spiegarmi: quello che ho notato sul mio tv e vorrei sapere se è solo un mio problema o è un difetto comune è che ha gestione del rosso nel segnale SD risulti essere sgranata come se mancassero le sfumature di colore e si passasse da un tono all'altro in maniera marcata.
Se ho inteso bene è semplicemente l'esaltazione che lo scaler dà di alcuni dei più comuni difetti di compressione del segnale. Non mi preoccuperei. =)
Citazione:
Originariamente scritto da Shade83
il problema è che super zoom non mi coincide con schermo largo, ma con formato automatico, è quello che mi turbava (se hai semplicemente errato tu ad indicare il formato, chiedo venia e sto buono)
Prova, con la croce direzionale presente sul telecomando, a indicare verso il basso. In alcune impostazioni si può aggiustare il centramento dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shade83
il problema è che super zoom non mi coincide con schermo largo, ma con formato automatico, è quello che mi turbava (se hai semplicemente errato tu ad indicare il formato, chiedo venia e sto buono) :D
hai ragione tu, super-zoom coincide con formato automatico...ho scritto in maniera invertita io prima...quindi sono io a chiedere venia...:stordita:
-
configurazione ps3
Vorrei porre l'attenzione su un particolare che potrebbe cambiare la visione della ps3 sul nostro tv.
Ho prova to a fare il test dvd con la play3 settata in gamma completa e il risultato non è stato positivo.
Infatti se da un lato la profondità del nero migiora vedendo anche sotto al fatidico valore 16 per cu vedo il nero a zero il proble si presentava col bianco,perchè dovendo schiarire l'immagine per non fare affogare i particolari ne l nero i valori di bianco crescevano enormemente per cui il 235 che dovrebbe corrispondere al bianco neanche lo vedevo anzi a stento scoergevo il 252!
Tutto cambia se si sceglie gamma limitata.
Con gamma limitata setto il nero a 16 potendo spingere il contrasto fino a 95(cosa che prima era impensabile se non si voleva un bianco che sparava)
e luminosità a 50 e il risultato è che riesco a vedere anche al di sotto del 235 come bianco.
Lo so che sembra assurdo che una "cosa limitata" possa essere migliore di una completa ma i valori non mentono.
A questo punto mi chiedo,siccome la maggio parte dei giochi sono multipiattaforma e quindi per le altre versioni in formato DVD non potrebbe essere che la gamma origianaria del gioco sia 16-235 (visto che questa è la gamma prevista per i DVD) e che quindi volendo vedere il tutto con una gamma diversa si forza l'immagine verso il basso?
Mi spiego meglio se nell'immagine nativa il 16 è il nero e per me invece il nero è zero è ovvio che per vedere quel valore devo schiarire ed ecco la necessità di alti valori di luminosità e basso contrasto,tutto ciò però comporta che perdo il dettaglio del bianco per cui non vedo più il 235 ma il 251-252 ovvero 235+16 la compensazione che ho dovuto fare.
Non so se sono stato sufficientemente chiaro ma spero di aver acceso la curiosità in qualcun altro che ne sa sicuramente più di me e che ha modo di fare delle prove.
Cosa ne pensate? UN CIAO A TUTTI!!!!
-
ragazzi ho provato se il DD5.1 funzionava con il nuovo fw. Niente da fare dall''HDMI3 non vuole uscire un bel niente!!
che :nono: :nono: !!!
-
DD 5.1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molto. Io con la ps3 collegata su hdmi 3 sono riuscito a far passare il dd 5.1 e il dts dal tv al sinto ampli senza "quasi" problemi. L'unica cosa è stata impostare il codec audio in uscita dalla ps3 da pcm a bitstream.
Se non sono stato chiaro domandate.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pera
Io con la ps3 collegata su hdmi 3 sono riuscito a far passare il dd 5.1 e il dts dal tv al sinto ampli senza "quasi" problemi. L'unica cosa è stata impostare il codec audio in uscita dalla ps3 da pcm a bitstream.
Se non sono stato chiaro domandate.
Ciao.
Ciao, per fare cio' hai utilizzato l'ultimo firmware?
grazie
-
@Gigigno77:
Avevo fatto diversi test tra gamma completa e limitata. Alla fine ho adottato la completa per un miglior contrasto appunto sul nero con i bluray e i giochi, mentre con i dvd (regolando il setting ovviamente) si poteva giungere a quasi lo stesso risultato visivo.
Non è sbagliato quello che dici, ma quei valori in più che sballano "l'equilibrio" si possono aggiustare con un buon setting, in modo da mantenere la qualità finale più alta possibile, con un nero profondo e bianco che non accieca. :)
-
@MarzMa
Tutto aggiornato all'ultima versione.
-
Ciao!
Oggi un leggero aggiornamento del setting che può interessare solo ai possessori del Wii.
Per comodità eccovi il LINK
Ciaooooo :D
-
In questi giorni giocando a gt5 prologo ho notato per la prima volta delle scie..... l ha notato anche qualcun altro??
-
@Masterpj
In effetti anche io ho provato a regolare il più possibile contrasto e luminosità e gamma e alla fine in effetti si riesce a semicolmare il difetto.
Ho notato però una cosa nella schermata iniziale della PS3 se non visualizzi alcun tema ma uno sfondo scuro andando avanti e indietro con il joipad tra le impostazioni il contrsto dinamico crea un poroblema con l'intensità dei colori delle icone schiarendole e facendole perdere di dettaglio.
IL logo per es dell'utente (la faccina) io l'ho impostata di colore rosso e solo senza contrasto dimamico assume un colore intenso la stessa cosa avviene per l'arancione della cross-bar e per il blu dell'icona dello store,tutto questo lasciando di fatto inalterato il livello del nero.
E' possibile che tutto ciò vada ad influire anche con i giachi facendo perdere d'intensità ai colori?
Hai notato qualcosa del genere?
Ps:Speriamo che con il firmware arrivino prima o poi a risolverlo sto cambio di tinta con il contrasto din ,del resto con l'effetto halo dell'HD motion hanno migliorato tantissimo.
Ciao!!
-
cannot read file!
Ciao a tutti,
oggi, volendo aggiornare il fw alla versione 17, mi si è bloccata la procedura di aggiornamento, sulla schermata dell'upgrade.
Ho provato riformattando la chiavetta, ma niente, mi da sempre lo stesso errore.. la barrra del loading si ferma al 90% e mi da Cannot read file!
E' successo anche a voi?
-
@maumede
Mi spiace son so aiutarti io ho fatto l'aggiornamento al 17 e tutto oK
può essere un problema della chiavetta con magari memoria difettosa?
prova con un'altra chave usb
-
mmm...sembra un problema tipico di "chiavetta difettosa" o "file danneggiato"...
il consiglio, già dato, è valido: prova altra chiavetta, ed in alternativa scarica nuovamente il file dal sito (a noi tutti ha funzionato).
-
@gigigno77
E' possibilissimo che pian piano aggiusteranno le cose con nuovi firmware, ma per il momento aspettiamo.
Il livello del nero è duro da testare su un'immagine nera al 99% dei pixel. Mentre con le bande nere dei film ci si fa un'idea migliore. E' vero che le icone su PS3 vengono schiarite pure troppo, ma è una questione del menù ps3. La cosa non pregiudica la visione di film o giochi, che cmq avranno quel tantinello di sbalzo di tinta alle volte. Cmq ad abituarcisi la cosa passa in secondo piano, in favore di immagine più dettagliate, soprattutto in film/giochi con molta penombra (vedi silent hill o resindent evil) :)