Scusate ho sbagliato 3ead
Thor
Visualizzazione Stampabile
Scusate ho sbagliato 3ead
Thor
Dato che devi fare in fretta di sicuro porta il gamma a 2.2 (menu immagini, 2 facciata altre impostazioni). Il contrasto sopra il 36 (io ce l'ho a 45). Colore a 30. Temperatura colore direi normale (puoi mettere anche calda ma a quel punto dovresti modificare altri parametri... cosa che puoi fare se sei a casa tua...:D ). Modo immagine Cinema.
Oooops era per thor ma visto ha sbagliato...:ahahah:
Nel menù del pop la voce è color space ed è impostabile in 0~255 e 16~235 ( default) in teoria va attivato anche lato tv, domani mi studio anche il DVD regolo per contrallare il nero ma confermo che con i miei settaggi faccio fatica nel btb a vedere il quadrato 16, per rimediare dovrei alzare la luminositàCitazione:
Originariamente scritto da mau741
Ah ok non è un'opzione della tv... è questo che non avevo capito :)
Lato Tv non dovrebbe essere xv colore ? (impostabile su Off, auto e ON)
Oggi è venuto il tecnico della panasonic e mi ha aggiustato il tv sostituendo una scheda senza però dirmi a quale funzione è addetta. Successissavemte mi ha riflashato il firmware (sorry! non ha lasciato la SD da sola nemmeno un seconda per poterla copiare) riscrivendo il 1215 che io avevo già installato il precedenza con il file scaricato dalla rete. Ho notato che tutta l'operazione è durata parecchio tempo in più rispetto a quella effettuata me quindi probabilmente l'aggiornamento effettuato da loro modifica più cose rispetto a quelli effettuati da noi.
Differenze sostanziali non ne vedo tranne forse il color banning che è tornato ad essere uguale a quello che vedevo quando avevo il firmware 1209 di fabbrica e che era aumentato sensibilmente dopo il mio aggiornamento al 1215.
Per questo motivo, almeno per questo tv, non farò più aggiornamenti se non quelli effettuati da loro tecnici dopo l'eventuale - speriamo - uscita di un nuovo firmware.
Un saluto
Quindi hai meno color banding con il nuovo firm installato dal tecnico?
Ma lui ti ha installato la versione 1215,non avevi già quella versione?
Com'è possibile riscriverla sopra?
Sì apparentemente mi sembra che il color bandig sia diminuito (è sempre presente però), mentre ti confermo che avevo già aggiornato il firmware alla 1215, quindi lui l'ha semplicemente sovrascritto. Probabilmente (bada bene che questa è una mia supposizione e quindi non verificabile) gli aggiornamenti che circolano per il web non sono completi al 100% e quindi per questo motivo la sovrascrittura è partita e ci ha messo più tempo del dovuto magari per verificare quali e quanti parti mancassero.
Un saluto
Ps. Al momento dell'inserimento della SD da parte del tecnico ho avuto il terrore che il tv la rifiutasse perchè il tv era già stato aggiornato da me e che il tecnico se ne accorgesse imputando il guasto al mio aggiornamento e quindi che l'apparecchio essendo stato "manomesso" non era più in garanzia per cui la riparazione avrei dovuto pagarla.
Anche io ho aggionato alla 1215 ma presa dalla rete..........
Il problema più grosso è che l'assistenza Panasonic dalle mie parti l'avevo interpellata per farmi aggiornare il firm,ma il tecnico aveva contattato l'azienda dopo di che mi ha detto che non ci sono nuovi firm per la mia tv :( :rolleyes: va beh............per cui feci l'aggiornamento da solo invece tu mi stai dicendo che il tuo tecnico possiede la nuova versione,ma qui siamo alla follia :cry: ............ora le chiamo.....
Ascolta un consiglio, non chiamare il centro assistenza ma contatta direttamente Panasonic Italia.
Mercoledì mattina non avevo ancora ricevuto comunicazione dal centro assistenza e quindi ho chiamato Panasonic Italia. Ho esposto le problematiche e la lungaggine dell'intervento e mi hanno chiesto lumi sulla gestione della pratica. Alla fine mi hanno detto che vi erano alcune irregolarità nella gestione del tutto, iniziando dal fatto che avrebbero dovuto portarsi loro, sin dal primo momento, l'apparecchio in laboratorio. Si sono imbufaliti quando ho detto che non mi avevano rilasciato nessuna scheda o qualsiasi altra documentazione attestante il primo intervento e mi hanno invitato a chiamare il centro assistenza per chiarire il tutto. Mi hanno infine invitato a chiamarli, nel caso in cui le risposte non fossero state esaustive, perchè avrebbero provveduto loro a chiamare il centro assistenza (il tutto con un tono a dir poco irritato verso il centro assistenza). Non sono riuscito a parlare con loro in tutta la matinata ma, nel primo pomeriggio, mi hanno chiamato dicendomi che da lì a 10 minuti sarebbero venuti a casa per la riparazione.
Sarà stata una combinazione?
Un saluto
Scusate ma siete sicuri che aggiornare da soli faccia decadere la garanzia? Io non credo. Sono loro che danno la possibilità di aggiornare manualmente il firmware mettendolo a disposizione e dedicando una porta della tv appositamente agli aggiornamenti fatti dagli utenti. Posso capire che la garanzia decada se si giochicchia con il menù di servizio... ma in quel caso occorre procurarsi (attraverso canali NON UFFICIALI) la combinazione di tasti per entrare nel menu. Nel caso dell'aggiornamento firmware basta invece entrare nel sito ufficiale panasonic oppure (nel caso del g15) attaccare la tv al router tramite lan e dare ok all'aggiornamento. E' un opzione della tv. Se l'aggiornamento va male perchè difettoso è responsabilità di panasonic altro chè :O
Esatto... Se solo tu scaricassi il firmware dal sito Panasonic.
Però io sul sito Panasonic Italia non vedo alcun firmware per i plasma italiani.
Ma quindi chi aggiorna si procura il firmware in altri modi? Se non è un prodotto ufficiale allora posso capire... ma è un rischio "dare in pasto" alla tv qualcosa di indubbia provenienza:eek:
Ma quale rischio...è più di un anno che facciamo aggiornamenti e non è mai successo nulla a nessuno!
:D Ma io dicevo che in generale scaricare da un canale non ufficiale è sempre rischioso. Quello che non capisco è allora da dove venga preso questo firmware... forse dai siti panasonic esteri?