Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fiddler
una curiosità da speriamo prossimo possessore VT60:
ma i setting che usate si riferiscono a visione in stanza completamente senza luce ? Es. per esaltare la qualità dell'immagine di questo tv, la sera per vedere un film spegnete tutte le luci oppure è meglio lasciare una piccola luce di sottofondo (che non si rifletta sulo schermo ovvamente) ?
I settings si riferiscono sempre ad una visione serale: personalmente in mansarda ho un'illuminazione controllata e non utilizzo alcuna luce di sottofondo. Ho la Philips Living color come lampada ed è l'unica cosa che utilizzo come illuminazione ambientale quando non guardo film in BR/serie TV.
Stessa situazione (ma senza philips) in taverna.
-
Citazione:
Matteo75
Ma secondo voi tra 4/5 anni come si porrà il Vt in confronto agli oled? Se dovesse valer la pena cambiare il tv allora forse converrebbe prendere l'St con l'idea di cambiarlo a breve se invece mi dite che comunque il Vt mi potrà dare soddisfazioni per molto tempo allora direi che un'idea più concreta inizio a farmela. Tra i vantaggi dell'oled sicu..........[CUT]
4/5 anni non è a breve. Io ho fatto così: ordinato un VT60 e per un bel periodo mi riterrò soddisfatto. Quando fra parecchio tempo usciranno OLED (e se) competitivi, allora ci ripenseremo. Per il momento vado di top di gamma e me lo godo.
Meglio godersi le cose che ci sono oggi piuttosto che pensare a quello che potrebbe esserci (o non esserci) domani.
-
Concordo con marzapower, col livello raggiunto dal VT60 non è che gli oled abbiano poi molto da migliorare... anzi, i primi oled come qualità d'immagine complessiva non gli si avvicinano nemmeno.
-
Citazione:
thegladiator
Concordo con marzapower, col livello raggiunto dal VT60 non è che gli oled abbiano poi molto da migliorare... anzi, i primi oled come qualità d'immagine complessiva non gli si avvicinano nemmeno.
Pensa che c'è chi dice sia 4 volte meglio di uno ZT.. :rolleyes:
-
Citazione:
thegladiator
Infatti. "Magari" migliorano (ed è tutto da vedere), ma se lo fanno lo faranno tra molti anni. Nel frattempo i VT60 spariscono e se uno gongola nell'attesa non prende né capra né cavoli.
Giovedì/venerdì mi arriva il 65VT60. Vi farò sapere cosa ne penso. Visto che con la ricerca sul forum non trovo mai quello che mi interessa, mi fate sapere a quale thread/post posso far riferimento per un buon rodaggio iniziale del pannello?
-
Steve Withers a proposito di OLED S9 Samsung:
"The accurate greyscale and colours also added to the impact of the image, with a picture that reminded us of plasma but was free of any noise or false contouring. "
Qui la recensione.
Sostanzialmente dice che l'immagine ricorda un Plasma :) ma priva di rumore e qualsiasi forma di False contouring.
-
Ok, però non divaghiamo troppo sugli OLED che siamo già off-topic.
-
Citazione:
Aenor
Pensa che c'è chi dice sia 4 volte meglio di uno ZT.. :rolleyes:
I parametri per giudicare la qualità d'immagine sono molteplici, non è solo 1 e non è solo il nero, anche se quest'ultimo è fondamentale. 4 volte meglio di uno ZT? Non sono d'accordo, direi 3,7894 volte meglio, siamo precisi su! :asd:
-
.... eppure sull'OLED qualcuno :D molto molto molto autorevole ;) scrive:
" ... offre vantaggi senza paragoni rispetto alle altre tecnologie di riproduzione delle immagini, soprattutto nel rapporto di contrasto, con un'esperienza visiva coinvolgente e immersiva, segnando una rivoluzione epocale nel mondo dei TV.
Grazie al nero assoluto, quindi al rapporto di contrasto praticamente “infinito”, alla straordinaria velocità di riposta e all'estrema fluidità delle immagini ... "
-
Si infatti. A parte il costo esorbitante, prevedibile, pur essendo i primi esemplari sono fantastici. Luminosità esagerata e nero da ultimi plasma. Vedo il futuro più roseo :)
-
Citazione:
amd-novello
Si infatti. A parte il costo esorbitante, prevedibile, pur essendo i primi esemplari sono fantastici. Luminosità esagerata e nero da ultimi plasma. Vedo il futuro più roseo :)
Nessuno ha mai avuto dubbi, tuttavia dobbiamo dire che chi arriverà da un Led di media qualità avrà un impatto di stupore ben più di coloro che arrivano da plasma di ultimissima generazione. avete notato i consumi ? per un 55" sono altini o sbaglio?
-
Beh si per ora l'ottimizzazione è zero. C'è un margine di miglioramento ampio. Presente i consumi plasma di solo tre anni fa? E il passaggio dai 2.5 lumen ai 5.
-
Probabilmente il possessore di uno ZT o di un VT abituato ad immagini di alto livello avrà meno stupore rispetto al possessore di un LED ma quella frase ...
" offre vantaggi senza paragoni rispetto alle altre tecnologie di riproduzione delle immagini "
spinge ben oltre il plasma e merita di essere attenzionata giusto per valorizzare un prodotto che dell'equilibrio in generale (inteso come qualità complessiva d'immagine) farà il suo cavallo di battaglia rispetto a tutte le altre tecnologie !!! ... vedremo !!
-
Un conto sono i vantaggi che offre la tecnologia altro sono i risultati pratici che ne derivano, certo si spera che partendo da una base migliore e relativamente più giovane possano avere step migliorativi ma solo quando si diffonderà si avrà la possibilità di valutarne realmente i pro ed i contro.
-
Che i futuri oled offriranno una qualità visiva migliore di qualsiasi plasma è molto molto probabile se non certo, affermare che i primi modelli (qualcuno già recensito) siano addirittura 4 volte meglio di VT/ZT è, scusate, una sparata da bimbominkia.