Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
....Romano potersti aiutarmi con la domandina che ti avevo posto? thanks.....
scusami, mi era sfuggita la tua richiesta.Quello che dovresti notare (e non va bene) e che alcune volte con il contrasto dinamico attivo, si hanno queste variazioni della tinta, nel senso che se tu setti i valori per un punto di bianco diciamo sui 7000K (R-WP,G-WP,etc) in alcuni e brevi momenti (soprattutto nei film) vengono aumentati in modo automatico(dinamico) la componente blu e verde, portandoti la temperatura colore di colpo a 9000/10000K con la sensazione del bianco ancora piu' bianco ed il nero che ti "sembra" piu' nero, in pratica una tinta piu' "fredda". Questo sicuramente dovuto alle lampade che aumentando di luminosita'(per aumentare il contrasto) hanno quelle componenti piu' forti rispetto al rosso. Mi rendo conto che delle immagini chiarirebbero meglio la cosa,ma non ho la videocamera.
-
ciao già,ma come hai fatto a convincerli a cambiarti il tv?!!
io c'ho provato 3 mesi e niente!
fammi sapere romano
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
.....Questo sicuramente dovuto alle lampade che aumentando di luminosita'(per aumentare il contrasto) hanno quelle componenti piu' forti rispetto al rosso. Mi rendo conto che delle immagini chiarirebbero meglio la cosa,ma non ho la videocamera.
quindi per ricapitolare, se metto tutto in bianco e nero dovrei vedere il bianco divenire più bianco e il nero più nero. E fino a qua adesso ci sono.
Ma cosa dovrei aspettarmi invece da un contrasto dinamico che rispetti la temperatura di colore? Se è dinamico è nel suo mestire fare questo. cosa dovrebbe fare se lavorasse bene?
ciao e grazie in anticipo per le rispote
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
ciao già,ma come hai fatto a convincerli a cambiarti il tv?!!
io c'ho provato 3 mesi e niente!
Ma con click screen?
io ho rimandato il 9632 perchè difettoso e mi hanno chiesto se acettavo uan sostituzione, il mio modello è uscito fuori produzione, ed ho risposto che ci avrei pensato solo con 9603 e mi hanno risposto che per loro andava bene perchè lo avevano in preordine
-
Europei in HD
Ci riprovo....
capisco che la mia domanda è arrivata in concomitanza all'uscita del nuovo firmware ma c'è qualche anima pia che mi toglie questo dubbio?
con il nostro TV sarà possibile vedere gli Europei in HD trasmessi dalla RAI?
avendo chiaramente la fortuna di abitare in una delle zone coperte dal servizio.
grazie
-
x gio:
ma lo hai cambiato direttamente al negozio entro i 7 giorni....!
non al centro assistenza philips......
e che problema avaeva il tuo tv? grazie romano
-
Open source
Ciao raga,
qualcuno ha mai provato ad installare il firmware open source?!
Se si', sono state notate evidenti differenze, come ad esempio l'esplosione del televisore?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
x gio:
ma lo hai cambiato direttamente al negozio entro i 7 giorni....!
non al centro assistenza philips......
e che problema avaeva il tuo tv?
non direttamente sul sito
avevo dei problemi di scie con le partite sia in sd che col test di merighi in hd
-
CinemaMotion con HTPC
Ciao a tutti, sono un (ultra)felice possessore di un 9632. Ho una perplessità da segnalarvi, forse potete darmi una mano dato che siete espertissimi.
In pratica, non riesco a visualizzare la funzionalità CinemaMotion (che mi piace molto) nel momento in cui visualizzo un DVD dal mio HTPC Sony Vaio VGX 301. Sappiate che il PC è collegato via HDMI e che ho provato tutte le risoluzioni e i programmi player possibili. Sto visualizzando normali DVD, non BluRay.
Ovviamente, lo stesso DVD letto dal player DVD (ho un Samsung, sempre via HDMI) viene letto bene e il CinemaMotion funziona come deve.
Da cosa può dipendere? Non riesco a capire proprio se è la TV che non riconosce il flusso video dell'HTPC oppure il problema deriva da altro. Ricordo anche che le altre funzionalità del 6932 (Pixel Plus, colori, contrasti, ecc) funzionano con il PC collegato.
Grazie dell'aiuto, un saluto a tutti ;)
-
a voi è capitato che la scritta philips sul telecomando del tv, si è tolta? tenendolo in mano il mio telecomando le lettere che compongono la scritta con il calore della mano sci scioglie l'adesivo che è sotto le lettere e quindi si muovono e poi si staccano . ho chiesto la sostituzione , e mi hanno detto che lo sostituivono. strano!:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Traliccio63
con il nostro TV sarà possibile vedere gli Europei in HD trasmessi dalla RAI?
avendo chiaramente la fortuna di abitare in una delle zone coperte dal servizio.
non mi risulta che il nostro decoder digitale terrestre incorporato e/o la futura CAM prevista per la tv possano decifrare il segnale HD del DDT "test" della RAI.
la speranza è che la RAI trasmetta gli europei su qualche canale apposito su satellite, allora con un decoder HD di Sky, ad esempio, si potrebbe sfruttare la qualità delle trasmissioni...ma ad oggi questa speranza sembra essere moooooolto flebile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gia80
avevo dei problemi di scie con le partite sia in sd che col test di merighi in hd
sei stato fortunato a fartelo sostituire...detto così (problemi di "scie", problemi col test merighi) io non lo giudicherei un difetto quello che aveva la tua tv, comunque complimenti per il cambio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix64
a voi è capitato che la scritta philips sul telecomando del tv, si è tolta?
ad oggi ancora no...
però ho problemi con i pulsantini della mia macchina, si stanno spellando a causa del sudore delle mie mani!
(ovvero, le plastiche di oggi non sono più come quelle di una volta...:p)
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
sei stato fortunato a fartelo sostituire...detto così (problemi di "scie", problemi col test merighi) io non lo giudicherei un difetto quello che aveva la tua tv
perchè è normale che con un rilancio del portiere i veda due palloni o non riesca a giocare alla play 3 senza farmi venire il mal di testa?
-
premesso che nel cambio tu ci hai guadagnato, vedendo le caratteristiche sulla carta della tv che ti hanno proposto in sostituzione del 9632, quello che volevo dirti è che delle scie "normali" e purtroppo "accettabili" sono sempre esistite e sempre esisteranno (con le tecnologie attuali) per uno schermo LCD, ad oggi non mi risultano schermi totalmente esenti da questa caratteristica.
quando ti arriverà la tv nuova, non pensare che sarai totalmente esente da queste scie, purtroppo anche quella ti lascerà l'amaro in bocca, anzi, essendo priva dei 100hz forse noterai di più queste (maledette) scie.
fai attenzione ai settaggi della televisione, un settaggio sbagliato può accentuare in maniera sensibile questo "difetto".
ps: quando ti arriva la nuova tv facci sapere come andrà!!! ;)