Ciao Mau741, dici di aver alzato la lumonosità del lettore dopo aver usato il Merighi ma che settaggi hai impostato sulla tv?Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Visualizzazione Stampabile
Ciao Mau741, dici di aver alzato la lumonosità del lettore dopo aver usato il Merighi ma che settaggi hai impostato sulla tv?Citazione:
Originariamente scritto da mau741
La luminosità l'ho lasciata a -1 sulla tv (Poi ho agito sui controlli del bd). Ho alzato il contrasto della tv a 52 (sul lettore a 2). In questo modo ottengo dei valori in linea con il merighi ossia Nero 16 e Bianco 235.
Mi sono corretto, non ricordavo di aver abbassato la luminosità della tv a -1... cosi facendo ho raggiunto una regolazione migliore che partendo da 0
Grazie per la risposta. Anche io di recente ho impostato la luminosità a -1, il contrasto invece è a 36 ma proverò ad alzarlo come hai fatto tu e vedere la resa sul mio pannello.
Le mie regolazioni però vanno bene se regoli allo stesso modo anche il lettore bd (che dovrebbe essere lo stesso modello che ho io). Ti consiglio quindi di non affidarti ai miei risultati ma di regolare la tv manualmente usando personalmente il merighi. :)
Il mio Pana dopo solo 11 mesi si è fumato! Ad apparecchio acceso si è spento da solo e si è riacceso con il led di accensione che lampeggiava continuamente. A qualcun altro è capitato questo guasto? In pratica adesso se accendo dall'interruttore il led da verde passa a rosso lampeggiante, si spegne per un paio di secondi e riprende a lampeggire per 4- cinque secondi e così sempre finchè non spengo completamente. Il telecomando non funge.
Conclusione: Domani chiamo Panasonic per richiedere lumi sulla procedura da seguire per la riparazione dopo di che tirerò una riga su questo marchio visto la bidonata che ci ha dato (color banding, nero infinito che nemmeno nero è, ecc.).
Un Saluto.
PS Mi viene in mente ora che sin dal primo momento che l'ho comprato, al momento dell'accensione, il led si posizionava sul rosso fisso (quindi in Stand-By) e per accendere completamente l'apparecchio dovevo tenere pigiato sul telecomanto o il tasto power o uno qualsiasi dei tasti numerici per alcuni secondi. A voi capitava o capita lo stesso?
:doh: Sorry....Citazione:
Originariamente scritto da uelino54
Si, a me si.Citazione:
Comunque se hai voglia postaci le fasi della tua disavventura, potrebbe sempre essere utile.
Sisi... ma credo che sia cosi per tutti, no? :confused:Citazione:
Beh non c'è molto da dire. Peso che i problemi che ho avuto sino ad oggi sono i problemi che hanno avuto o che avranno (spero di no!!!!) i possessori di questo apparecchio. Ho iniziato notando un aumento del color banding (come postato in precedenza) subito dopo essere passato dal firmware 1213 al 1215 attuale. Una diminuizione del nero avvertibile sopratutto con apparecchio acceso e a schermo nero(?) infatti è di un bel grigio scuro molto luminoso. Da qualche giorno invece avevo, ogni tanto, durante la visione dei programmi e senza alcun apparente motivo, uno spegnimento della tv. Dato che di solito la vedo dal letto, pensavo che appisolandomi (dopo una giornata di lavoro) inavvertitamente pigiavo un tasto del tecomando spegnendola ma dopo quanto successo oggi devo pesare che quelli erano i primi avvisi del problema. Oggi quando è successo il fattaccio mi stavo godendo la gara di formula 1 (quindi ero ben sveglio) quando, come già detto nel precedente post, all'improvviso la tv si è spenta e si è riaccesa con il led di accensione lampeggiane rosso lo schermo invece questa volta NERO INFINITO!.Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Un saluto.
Ps Ach'io, come hai già scritto tu in un post precedente, sicuramente mi comprerò un TV LED (Perlomeno non ce lo spacciano per nero infinito).
Contattata Panasonic Italia. Mi hanno innanzitutto fornito il recapito del centro assistenza più vicino e mi hanno tassativamente consigliato di non trasportare personalmente l'apparecchio . In caso di necessità, visto la delicatezza dello schermo, avrebbero provveduto loro al trasporto.
Telefonato al centro assistenza: verranno mercoledì pomeriggio a casa per la risoluzione del problema.
Un saluto.
ciao,
a me si accende con il led rosso solo se lo spengo con il telecmoando e poi pigio il tasto gernerale,
quando lo riaccendo parte con lo standby e devo poi accenderlo copn il remote. se lo spengo diretto con il generale quando lo riaccendo parte regolarmente se cosi si puo dire.... anche il mio inizia ad ingrigire.....
sembra come i gatti che ogni anno nostro sono sette per loro....
Il mio si era leggermente ingrigito (poca cosa ma visibile) verso fine giugno ma è tornato alla normalità in questi ultimi giorni. Il nero della tv si è riassestato come ai livelli iniziali.Citazione:
Originariamente scritto da capex75
il mio va e viene a seconda di come si "sveglia". Può capitare di accenderlo ed avere un bel nero pari a quello della tv nuova... o di avere un nero sbiadito stile luminosità alta di 3 tacche sopra lo 0. Non posso neanche chiamare l'assistenza perchè magari trovano la tv in un momento di nero "nero".
Ma sai che è da qualche giorno/settimana che noto anche io la stessa cosa?
Devo prestare maggiore attenzione, non mi và di riferire fesserie, proverò a fare paragoni nelle prossime serate nel buio totale.... stà cosa mi incuriosisce.... spero per me e per te che questo sia sintomo di ciò che è successo a Shaft !!!
Inizialmente anche io notavo che ultimamente il nero risultava a volte essere tornato normale ed a volte alzarsi un pochino ma nelle ultime 2 settimane è tornato effettivamente ad essere molto profondo e stabile. Ieri ho visionato il bd de "Il cavaliere oscuro" e di "2001 odissea nello spazio", ebbene nero spettacolare in entrambi i casi.
:)
Sperem che sia cosi (per tutti) :)