magari intendeva nel test near black 2%?? boh!
Visualizzazione Stampabile
magari intendeva nel test near black 2%?? boh!
Ma le foto Near Black?? te le sei scordate? ;)
Non parliamo del nero assoluto ma dei near black da 1 a 10%, dipende da molte impostazioni, come livello nero basso, luminosità, gamma 1.9 o 2.2 o 2.4, e da come è fatto il pannello.
Secondo me hanno migliorato la gestione delle base luci.
Comunque devi darmi tempo di fargli fare dei cicli di compensazione, e di settarli a dovere.
Ma posso già dirti che ho rivisto Batman Begins che era il più assurdo per come si vedeva da cani, ed è tutta u altra storia.
Aggiungo che sul 950 se volevo potevo vederlo scuro senza difetti, ma dovevo abbassare talmente tanto la luminosità che affogavo tutti i dettagli e non vedevo più nulla.
Qui non è così, già adesso che ho fatto due regolazioni al volo, mettendolo simile al 950 con luce Oled 40, luminosità 50 e contrasto 80, più livello nero su basso, il film si vede bene, bello scuro e senza affogare tutti i dettagli.
Anzi ho dovuto mettere gamma 1.9 perché la 2.2 era troppo scura, quando sul 950 dovevo usare la 2.4 con le stesse impostazioni, altrimenti vedevo i neri troppo salvati e si vedeva anche il vb.
Faccio un altro esempio per farti capire meglio di cosa parlo, hai presente come quando hai una specie di tendina una carta velina sopra alle immagini, creano quel effetto sbiadito su tutto anche i colori? Ecco io sul 950 su certi film avevo questo effetto, che colpiva di più il nero, e meno i colori.
Questo E6 invece ne soffre molto meno.
Però sono sicuro che il pannello si deve schiarire, lavare con i cicli di compensazione, e allora tornerò alla gamma 2.2, ma di fatto su tutti i film che ho riposato prima, colori più saturi e neri meno slavati.
Più tardi farò altre prove e continuo a settore la TV come si deve.
Vieni a casa mia a trovarmi che ti faccio vedere cosa intendo.
Si sì non è brutta per carità, anzi la sound bar è un tratto distintivo e lo fa sembrare un TV ancora più importante, ma immagina solo,per un attimo quanto figo sarebbe da vedere solo con la cornice di vetro tutt'a in torno, appeso su un pannello bianco laccato lucido.
Ecco il link:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...e-3d-4k/page14
Messaggio 205.
Ma perchè non è possibile togliere la soundbar dall'E6?
Info
Per chi ha preso questi ottimi TV credo che questa demo possa servire anche per i settaggi:
http://www.dday.it/redazione/21106/m...simo-un-tv-hdr
P.S. - KIRK, mi sa che ti devi riposare un po', stai facendo un sacco di errori di ortografia! :D
A parte gli scherzi: sto leggendo tutti i tuoi post: sei in gamba e complimenti per il nuovo TV! :)
x kirki sono contento x te chef del oled finalmente potrai godertelo ber bene :whoo:
Finalmente, Kirk!!! Allora si festeggia :D paghi da bere? :D ;)
sarebbe il minimo anche una cioca :ubriachi:
Si chiedo scusa, tra l'ipad che non è comodo come il pc e corregge a modo suo le frasi e la stanchezza..
Grazie quando qualcosa mi appassiona ci metto tutto me stesso.
@filotto perché no, Tutti a casa mia a fare la grigliata mentre sci guardiamo le demo Dolby Vision.:D
@ostrica mi sa che dovremmo aprirlo come un ostrica per smontare la sound bar :D, scusa la battuta ma a me lo dici che la prima cosa che ho fatto oggi dopo averlo sballato è montato sul piedistallo, è stata guardare dove ci sono le viti per smontare il TV.
E ho notato che ci sono due viti, però pensò che poi dovresti trovare il modo di riportare il pulsante ie tutti i cavi da un altra parte.
Fuori garanzia magari.....
@Per quelli che hanno il modello E6 avete capito a cosa serve quella specie di levetta di plastica che si trova dietro alla sound bar al centro? A me sembra uno distanziatore per staccare il TV dal muro e raccogliere i cavi, secondo voi?
@ Trez cioca è un termine nel tuo dialetto che significa birra o coca o cosa?:D
Evivaaaa finalmente Kirk organizza la grigliata :D hahaha
A parte scherzi sono scontento per te e poi t'invido moltissimo! :D
Purtroppo casa nostra è molto piccola e più di un 40" pollici LCD non posso mettere... Magari cambiando qualcosa ma penso che tra 1 anno e mezzo circa ci trasfiriamo alle Canarie :D a lì si che dopo la casa viene un bel Oled magari un 55E6v ;)
P.S: Letto tutti i giri fatti con i tecnici mamma mia, quanta pazienza....
xL30 io invece ho spazio da vendere ma non ho la pila per riempirlo :D