TruVue Vango DLP LED

Alyosha ha detto:
...e qui non c'è...

Diciamo che la ragione principale per cui si può vedere l'effetto arcobaleno è il modo in cui i DLP mono matrice compongono l'immagine a schermo e anche in assenza di ruota colore , il modo rimane il medesimo anche se , vista la velocità di commutazione dei LED , la velocità alla quale viene fatto , è nettamente superiore rispetto l'uso della ruota colore.
Quindi è sempre possibile notare qualcosina.

Io ad esempio , guardano il casio ibrido (LED/Laser) senza ruota colore , ho notato un effetto simile al rainbow ma di molto attenuato.
Ricordo che la percezione del RE è soggettiva.

ah ecco!!!:cool:

allora non son suonato!!! l0ho noteto anche io voltandomi di scatto...
ma non era uguale al rainbow del mio dlp... era molto più contenuto!

e poi anche ricercandolo non l'ho più ritrovato.. ho domandato al tecnico ma rispondendomi che la ruota colore non c'era ho pensato ad un abbaglio mio dato magari dalla stanchezza degli occhi...

invece c'era!!!cmq ritengo sia una combinazione assolutamente sporadica se non impossibile!

in 40 min o più anche cercandolo non si è più ripresentato!

In effetti anche per il Kroma Avielo valeva lo stesso ragionamento e molto correttamente la questione è stata fatta presente dall'importatore che l'aveva presentato a Roma da Cherubini alla presenza, se non ricordo male, proprio di Emidio Frattaroli. L'effetto si produce, ma è così veloce da risultare quasi a tutti praticamente invisibile.

Sono sempre stato il peggior nemico dei DLP e anche con macchine di ultima generazione se non vedevo il rainbow comunque pativo un grande affaticamento alla vista e alla capoccia.

Con il Vango invece sembra di vedere un riflessivo ;)

Ciao
Mimmo

Io invece, Mimmo, non ho mai sofferto dell'effetto rainbow, però la visione del TruVue Vango mi è sembrata più riposante di quella di un normale DLP (assenza della ruota colore?). Non so quanto il desiderio di averlo possa offuscare il mio giudizio, ma dopo averlo visto per molto tempo non ho avvertito alcun affaticamento visivo.

Anche io l'ho visto (e rivisto) al TAV e non vedevo l'ora di accattarmelo....salvo che per avere il telo motorizzato (per me indispensabile) bisogna aspettare fino a Aprile!!! :cry: :cry: :cry:

Cetto_La_Qualunque ha detto:
sta cosa mi interessa parecchio : come faccio a sapere se c'é anche per il mio proiettore ?

Will the eeColor™ Image Processor work for any television or projector?
Yes. The 3D color tables use the CCIR709 color specification to define the standard television or projector.

Steven ha detto:
Solo x avere uno spazio colore "allargato" ?! :)

se restituisce i colori vibranti originali del filmato preservando gli incarnati è un mega-boost prestazionale. Cioé quello che abbiamo potuto assistere al tav dove disattivando la funzione e richiamando il banco con la calibrazione rec709 il Vango tornava ad essere un dlp "normale" solo che sul Vango l' eecolor ha lo spazio colore estesissimo del LED su cui lavorare. I miei dubbi sulla fattibilità con i comuni proiettori deriva dal fatto che lo spazio colore di un normale dlp quasi coincide proprio con il rec709 quindi dove le trova le nuove sfumature ?
magari mi sfugge qualcosa ... se acta vuol fare dei test sul mio modesto sharp 21K mi offro volontario :D

Ultima modifica:
akira yuki ha detto:
Will the eeColor™ Image Processor work for any television or projector?

Oddio! Ho visto i filmati di comparazione sul loro sito e a mio parere l'immagine processata da Eecolor è MOLTO meno naturale di quella liscia. GLi incarnati diventano arancioni e il bianco, in generale, assume una evidente dominante rossiccia (vedere ad es. il filmato della sposa per il bianco e il video musicale per gli incarnati).
Da quei filmati ad essere sincero mi sembra che sia da evitare come la peste! Sicuramente dal vivo è un'altra cosa, però se vogliono spingerlo secondo me quei filmati sono controproducenti.

No: è quella di sinistra. Se vai su youtube insieme al video c'è la descrizione accurata che (curiosamente) manca sul loro sito.