Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mitsu
...come mai hai scelto dei surround bronze...
perchè la coerenza timbrica la devi avere sul fronte anteriore (a meno che non ascolti musica in multicanale, allora ci va anche il surround). I surround servono solo per gli effetti ambientali e qualche altro effettino... ;)
-
Qualcuno di voi ha avuto modo di sentire il centrale della serie RX e quello della serie GS per poter fare un confronto?
Sono indeciso sul setup se GS o RX e penso che decidero' in funzione del centrale, vorrei solo capire se la differenza di prezzo vale la spesa :D
Un altro dubbio che hpo e' il fatto di mettere le RX2 con woofer da 20 su mobile/mensola...magari un 16,5 delle GS10 e' piu' indicato, voi come la vedete?
-
la qualità delle GS c'è tutta rispetto alle già buone RX;
le GS le troveresti sicuramente più rifinite e cristalline sulle medio/alte e più controllate in basso.
Valuta comunque che per le GS il tuo Marantz ci va un po' stretto e per farle suonare come meritano avresti bisogno di qualcosa di più;)
-
Eh purtroppo so che dovrei fare un ulteriore upgrade...ma se per un periodo usassi il mio sr5001 con le gs lo farei esplodere? :D
Se posso Max, come le vedi le RX2 posizionate agli angoli a 3 mt l'una dall'altra e a circa 10 cm dalla parete di fondo e da quella laterale? Sono cosi' "boomy" come scrive qualcuno nei forum esteri?
-
esplodere no, avresti un suono un po' "fiacco" sulle basse....
diciamo che quello non è proprio il posizionamento migliore a prescindere dal modello; se però non puoi fare altrimenti.....
-
Ragazzi secondo voi passando dai frontali in firma ai MONITOR AUDIO RX1 avrei un miglioramento della qualità del suono? E l'amplificatore in firma li reggerebbe tranquillamente (penso di si visto che su youtube si vede gente che col mio ampli ci fa suonare le rx6/8)?
-
eh credo davvero si di MDT ;)
è un altro livello, ma passi da casse da pavimento a casse da scaffale...
@marco
non so se le hai viste ma RX2 sono davvero grandi, e scendono molto in basso, probabilmente troppo, dipende dai gusti.
sinceramente date le generose dimensioni, non ho mai capito perchè si dovessero preferire alle RX6 ad esempio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
eh credo davvero si di MDT ;)
è un altro livello, ma passi da casse da pavimento a casse da scaffale...
Purtroppo al momento per motivi di spazio sono costretto, tu pensa che nella mia stanza è tutto talmente stretto che il diffusore destro lo devo tenere per forza appoggiato sul sub, e il risultato è una roba desolante, quindi preferirei prendere delle casse da scaffale in modo da poterle mettere su una mensolina.
-
ciao a tutti. finalmente, dopo tantissime indecisioni, pareri chiesti e discussioni lette, ho ordinato una coppia di br2 da utilizzare come front e le br1 come surround. sto avendo qualche difficoltà a rintracciare il centrale della stessa serie e mi chiedo come potrebbe essere l'abbinamento delle bronze con il centrale rs lcr o il silver 10, qualora li trovassi a buon prezzo. potreste darmi qualche consiglio? grazie
-
MDT io sono nelle tue stese condizioni, infatti ho optato per le bx2...
quello che mi ha fatto desistere dalle rx1 è che cmq il woofer è rear-firing, quindi dipende da come puoi disporle. se hai dello spazio dietro, no problem, ma non puoi attaccarle troppo alla parete.
come dimensioni tra le rx1 e le bx2 sono molto simili. appartengono però ovviamente a due classi diverse (e con diversa impedenza).
puo ottenere delle ottime rese anche con le casse da scaffale. ti dico che io il sub lo accendo solo per gli effetti speciali in determinati film. le bx2 da sole spingono parecchio in basso pur essendo da scaffale.
poi se hai un arredamento moderno le rx1 laccate sono un bel vedere ;)
-
Citazione:
poi se hai un arredamento moderno le rx1 laccate sono un bel vedere ;)
Le rx1 laccate spaccano, non c'e dubbio, comunque ho la possibilità di metterle una ventina di centimetri distanti dalla parete, penso anzi spero vadano bene.
Per le BX2 devo ammettere che non mi piacciono molto esteticamente e poi penso che passando dalle indiana da pavimento alle bx2 da scaffale non avrei un miglioramento notevole ergo preerirei orientarmi sulle rx1.
-
Sisi ovviamente se puoi meglio le rx1, non c'è questione. Per quanto io, dopo aver penato un pó, ora sono estremamente soddisfatto delle bx2 :)
Esteticamente sono molto simili a meno di non prendere la versione laccata, che è decisamente a un altro livello.
I 20 cm penso siano sufficienti. Occhio che le rx1 hanno un woofer più piccolo delle bx2 quindi un sub credo sia necessario se ti piacciono i bassi e le esplosioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
ciao a tutti,
potrei forse acquistare le GS60 +10 +LCR, ma la nuova serie è stata solo annunciata o è già sul mercato?
Maurizio
Pare che ci siamo : sul sito MPI hanno presentato la serie GX . Sono interessato moltissimo ai bookshelf e al centrale ( dopo aver venduto le platinum : accidenti ai traslochi e WAF :cry: ) . Chi sarà il primo fortunato a postare qualche prova ?
-
Citazione:
I 20 cm penso siano sufficienti. Occhio che le rx1 hanno un woofer più piccolo delle bx2 quindi un sub credo sia necessario se ti piacciono i bassi e le esplosioni
Per i bassi non c'e problema, se proprio quelli delle rx1 non mi soddisfano accendo il REL in firma e mi tremano anche i vestiti :D
Comunque il mio timore è il costo, le rx1 vengono 500 euro e purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle e francamente dopo aver preso la cantonata con le indiana line (non mi piace come suonano, suono troppo aperto e squillante) non vorrei sbagliare dinuovo :(
-
Eh no comprarle senza ascoltarle è rischioso...
Cmq dovrebbero essere abbastanza neutre. Dipende dai tuoi gusti.
Quello che ho scoperto io è che le bx2 suonano molto diversamente a seconda del cavo di potenza usato. Aggiungendo o corregendo eventuali colorazioni