...:asd:
Visualizzazione Stampabile
...:asd:
hahahahaha adesso capisco moltissime cose XD
Piuttosto sbaglio o sto tv ha una ritenzione colossale? e' terrificante con quanta velocità trattenga l'immagine dei menu' a schermo...3 secondi bastano gia'...e se calibro lo massacro in questa maniera.
MAI vista in un plasma tanta ritenzione in vita mia ( conosco meglio i samsung ovviamente ) ma e' nuovissimo e' inutile giudicarlo ora.
Spero che con il tempo la cosa si attenui perche' senno e' terrificante per davvero eh...
con BASSO poi e' una carta carbone in pratica non un tv hehehee
anche perchè con le slide colorate non credo proprio si possa notare il color bleeding che è invalidante al 100% su materiale in B/N...
vero Mario...anche se debbo dire che adesso Marion mi sta tornando simpatica:D...speriamo che duriCitazione:
è un effetto che produce
Luctul il nostro amico ha scritto:
"non riesco a capire il motivo per cui in alcune scene di film mediante sky soprattutto sugli sfondi colorati o scuri il pannello non è omogeneo ma vedo come se l' immagine fosse non a fuoco con difformità di colorazione"
Qualcuno vede i difetti straconosciuti pure a colori? nn mi pare che si parli di bianco e nero in questo caso o sbaglio?
Se fosse un difetto di uniformita' del pannello con le slide NON SCAPPI specialmente quelle del grigio.
Se e' un problema di sky ( cosa possibilissima vista la qualita' media ) sui bassi toni o le ombre dovrebbe e potrebbe benissimo vedere le sfumature a " gradoni " ma li la colpa nn e' certo del tv.
Io non noto nessuna ritenzione e pensa che spesso lo lascio in pausa mentre guardo film......
Sono solo supposizioni e deduzioni ma, all'atto pratico, a me sembra che il primo periodo, diciamo le prime 350-500 ore e l'opzione luminosità pannello a 'basso', attivata per circa dieci giorni, sia state le condizioni per la ritenzione prolungata e maligna che sto risolvendo con molta pazienza sul mio ST.
probabilmente sono solo abituato male io =P di solito nn mi preoccupavo troppo di questo aspetto solo perche' raramente lo vedevo sul vecchio tv.
Adesso vorra' dire che devo fare un botto piu' di attenzione e ponderare per davvero se giocarci o meno perche' se non migliora lo battezzo in un lampo hehe ( a quanto pare leggendo altri thread pana sono in buona compagnia )
Per il resto che dire?...boh FANTASTICO,mi si e' aperto un nuovo universo parallelo.
PS confermo che e' BASSO che e' terrificante...a MEDIO e' infinitamente migliore,ma peggiore di come ero abituato...tutto qui.
a conferma della diversità dei pannelli, semmai se ne sentisse il bisogno, al momento anche sul mio nessuna ombra di ritenzione.
0 ritenzione anche il mio anche se, devo essere sincero, il primo mese non l'ho mai usato per visione personale ma solo in rodaggio con Avatar e Rapunzel per 200 ore con contrasto e luminosità poco sotto al 50.
Finito il primo terrificante mese gli orgasmi sono iniziati XD
@sanosuke non ho ben capito se con medio la ritenzione è minore o se semplicemente si nota meno; sul mio plasma è rimasto impresso il simbolo della pausa del BD player (mannaggia a me che non ho disattivato mentre facevo i test di calibrazione l'on screen display):
se ora metto la modalità normale che è simile alla vostra luminosità media praticamente non lo noto ma se metto modalità cinema (vostra luminosità bassa) lo noto di più
hai provato a vedere se cambiando da medio a basso vedi la ritenzione delle immagini visualizzate precedentemente con la modalità media?
Per esperienza sui plasma Panasonic (ne sono passati 7 in casa mia di cui 2 ancora in servizio) ti dico che se non passano almeno 200 ore il pannello non si stabilizza, tutto quello che noti ora non fa storia, vedrai che con le ore la visione migliorerà molto e la ritenzione tenderà a ridursi drasticamente.