TV sempre sotto tensione.
continuo a notare un fattore "cursioso" da quando possiedo il presente modello di tv: ho l'impressione che sia sempre sotto tensione, anche se la spengo attraverso il pulsante posto sul lato della televisione, e non dal telecomando, credo che la tv continui, in un certo senso, ad assorbire corrente!
da cosa nasce questa sensazione:
- anche da spento, con ambiente particolarmente silenzioso, avverto il famoso flebile-sibilo provenire dalla parte superiore/posteriore del pannello...cosa che non dovrebbe fare se non ci passa più corrente;
- a tv spenta, se stacco fisicamente la spina dalla presa a muro o la riattacco successivamente, la tv fa in entrambe i casi un rumorino tipico di quegli apparecchi cui si toglie e rimette improvvisamente tensione quando sono accesi (tipo gli amplificatori home-teathre)
ora...o la tv campa d'aria...oppure rimane effettivamente sempre sotto tensione, anche da spenta...e la cosa non mi garba affatto...(leggasi, tra le varie cose, "costi in bolletta non desiderati").
quasi quasi sarei tentato di compare il dispositivo Easy-Off tanto pubblicizzato in questi ultimi tempi (ed anche qui su AVMagazine, http://www.avmagazine.it/news/sistem...reco_3198.html)
voi che esperienze avete a riguardo?
parlo della tv apparentemente sempre sotto tensione, anche voi notate questa situazione?