Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente per i tagli sopra il 65 sono molto pessimista: è come se oltre il 65 si infrangesse la barriera dell' "umano" e si andasse in una fascia di mercato del tutto diversa (per inciso quella di gente che comprava i primi plasma a 20+ milioni di lire). Non so se sia perche per quei tagli hanno tantissimo spreco o semplicemente perche vogliono tenerli come pezzi d'elite... comunque lo si vede anche su oled: per soli 12 pollici in piu, il prezzo del 65 gia' astronomico diventa ultraterreno piu che raddoppiato (9k -> 25k )
-
io sono meno pessimista,la produzione dell'ultima fabbrica e impostata per i tagli grossi senza sprechi e piu economoci.
il tempo ce lo dirà.
-
Dovete considerare anche i costi e le difficoltà d'imballaggio e di trasporto, più è grande un tv più costa spedirlo ed imballarlo, inoltre più incide il costo garanzia, visto che se si rompe un pannello 75" in garanzia il produttore è tenuto a cambiarlo ed anche qui entra in ballo il costo del trasporto e dell'imballaggio del ricambio. In pratica non è solo il costo vivo del tv che cresce ma tutto quello che c'è intorno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tdinero
io spero anche un po prima:)
visto che videogioco abbastanza(ho 4 console a casa), per il 4k sto relativamente tranquillo,nel senso che tanto prima dell'uscita della futura generazione di..........[CUT]
Guarda, provato il 4k dopo anni sto tornando dalle console al PC. Una volta giocato a GTA in 4k (ma anche a 1440p la differenza si nota eccome!) il 1080p ti lascia insoddisfatto ;). In arrivo la seconda 980 per The Witcher...
-
Citazione:
piperprinx
Guarda, provato il 4k dopo anni sto tornando dalle console al PC. Una volta giocato a GTA in 4k (ma anche a 1440p la differenza si nota eccome!) il 1080p ti lascia insoddisfatto ;). In arrivo la seconda 980 per The Witcher...
eh immagino...purtroppo su console il 4k non arriverà prima della futura gen,però deve essere uno spettacolo si,specialmente su un tv oled!!!
anche io sto aspettando il witcher:)
-
Citazione:
piperprinx
Ma infatti i tv 4k oggi sono consigliabili solo a chi ha come te un pc in grado di gestire il 4k e quindi sfruttarlo al pieno delle potenzialità.
-
Ma se si usa il DSR (Dynamic Super Resolution) puoi fare anche a meno di avere un 4K...
http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html
-
Citazione:
Diego77
E' un miglioramento del 1080p, soprattutto riguardante l'aliasing, ma non e' la stessa cosa di un 4k nativo, credimi. Nitidezza sulla distanza e delle texture, delle scritte, non si possono ricostruire se ti mancano i pixel.
-
Citazione:
Plasm-on
Ma infatti i tv 4k oggi sono consigliabili solo a chi ha come te un pc in grado di gestire il 4k e quindi sfruttarlo al pieno delle potenzialità.
Assolutamente d'accordo, per i video a 1080p il 4k non serve a nulla, anche se danni non ne fa.
-
Citazione:
piperprinx
E' un miglioramento del 1080p, soprattutto riguardante l'aliasing, ma non e' la stessa cosa di un 4k nativo, credimi. Nitidezza sulla distanza e delle texture, delle scritte, non si possono ricostruire se ti mancano i pixel.
Si bé certo che non é nativo ma l'immagine ricreata e in risoluzione 4k, di fatto le prestazioni della VGA calano, io attualmente uso il DSR e funziona benissimo e non noto nessun artefatto video e una definiziine migliore del 1080, sopratutto su un 60 pollici.
-
Citazione:
piperprinx
Assolutamente d'accordo, per i video a 1080p il 4k non serve a nulla, anche se danni non ne fa.
No perché il pannello mappa ogni pixel nativo per quattro. La situazione è peggiore solo per i segnali SD visto che li il tv deve fare un lavoro immane.
-
Quello che si vuol dire é che il 4K sarebbe ben accetto sopratutto con tagli grandi di schermo e per i giocatori incalliti ma non é una novità che grida al miracolo, ma sto aspettando (come tutti) questi nuovi Oled in azione e vedere realmente il potenziale che per adesso non noto un'immagine degna di un ottimo plasma pertendo dalla dinamica che ha quest'ultimo. Per adesso Oled lo vedo come un lcd con nero super e con ciò non voglio dire che non vanno bene anzi..... Il plasma a mio parere non verrà mai superato cioé Oled non sarà ne meglio ne peggio ma un nuovo metodo di riprodurre un'immagine.
-
Citazione:
Diego77
ma sto aspettando (come tutti) questi nuovi Oled in azione e vedere realmente il potenziale che per adesso non noto un'immagine degna di un ottimo plasma pertendo dalla dinamica che ha quest'ultimo
Certo che ne scrivete di cose strane.... Potenziale degli Oled? Il potenziale lo sapete qual è. Il mondo pro/broadcast ha saltato a piè pari LCD e plasma. Hanno usato i CRT Sony finchè hanno potuto, poi sono passati alla tecnologia Oled di Sony. Quindi il potenziale è questo, ed è semplicemente immenso. Poi francamente a livello di potenziale tra Oled RGB e WRGB cambia poco...
Che poi gli LG siano ancora acerbi è altro discorso.
-
Citazione:
JohnTuld
Certo che ne scrivete di cose strane.... Potenziale degli Oled? Il potenziale lo sapete qual è. Il mondo pro/broadcast ha saltato a piè pari LCD e plasma. Hanno usato i CRT Sony finchè hanno potuto, poi sono passati alla tecnologia Oled di Sony. Quindi il potenziale è questo, ed è semplicemente immenso. Poi francamente a livello di potenziale tra O..........[CUT]
Bè qui parli di Oled Sony serie professionale monitor da massimo 25 pollici dal prezzo praticamente improponibile se non per un produttore cinematografico....
-
Citazione:
Diego77
Il plasma a mio parere non verrà mai superato cioé Oled non sarà ne meglio ne peggio ma un nuovo metodo di riprodurre un'immagine.
Affermare ciò mi pare leggermente azzardato.