Visualizzazione Stampabile
-
Dici blur? detto sfocature in immagini veloci? In tal caso devi impostare il motionflow! Mettilo su Nitido + Auto 1. prova se lo vedi ancora così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Dici blur? detto sfocature in immagini veloci? In tal caso devi impostare il motionflow! Mettilo su Nitido + Auto 1. prova se lo vedi ancora così.
Non so spiegarti, è come se passatte una ventata leggera leggera. Tieni presente la sabbia quando ci passa sopra il vento. Scusa l'esempio banale ma è per far intendere
-
...non capisco...quello che dici non è nè VB nè dse. Cerca di spiegarti meglio! Il motionflow come l'hai messo? Hai provato i miei setting?
-
Citazione:
MauroHOP
...non capisco...quello che dici non è nè VB nè dse. Cerca di spiegarti meglio! Il motionflow come l'hai messo? Hai provato i miei setting?
Mauro mi è arrivato alle 17:30, l'ho montato da solo (che faticaccia), quindi ancora non ho inserito setting o altro. Il DSE è una cosa fissa vera?
-
credo proprio si tratti di DSE, ho visto un video su youtube e l'effetto che mi crea è leggermente così
-
io l' ho visto il film 127 ore su sky.... e la visione era perfetta.... senza queste sfumature che dici....
controlla bene il pannello a sto' punto...
-
Citazione:
vegeta007
credo proprio si tratti di DSE, ho visto un video su youtube e l'effetto che mi crea è leggermente così
Se vedi come se il vetro fosse sporco e dse
-
Citazione:
mare72
io l' ho visto il film 127 ore su sky.... e la visione era perfetta.... senza queste sfumature che dici....
controlla bene il pannello a sto' punto...
infatti è solo nella scena iniziale, non in tutto il film
-
Citazione:
vegeta007
ragazzi eccomi qui, mi è arrivato da poco e lo sto testando, perciò prima di postare le mie impressioni aspetterò domani. Intanto ho una domanda, nelle scene panning (tipo scena iniziale di 127 ore) noto leggermente un effetto vento da sinistra verso destra. Non so se mi sono spiegato, non sono vertical banding, ma non so come spiegarle. E' normale..........[CUT]
non ti preoccupare è leggero dse quasi tutti i 55 compreso il mio c'è l'hanno;), lo noti solo sui panning tipo cielo e partite orizzontali.
-
Citazione:
dany74
non ti preoccupare è leggero dse quasi tutti i 55 compreso il mio c'è l'hanno;), lo noti solo sui panning tipo cielo e partite orizzontali.
Stasera cmq testo con chelsea - juve. Cmq devo impostare come ha detto Mauro su nitido + auto 1 e vediamo un po'. Magari è soltanto l'occhio mio che va a cercare in tutti i modi il difetto
-
Ragazzi devo ricredermi...il Bilanciamento del bianco di HDportal è veramente ben fatto! Unica cosa è che con questo bilanciamento si scurisce di più l'immagine. Ho dovuto mettere la retro a 5 con maggiore brillantezza, infatti loro l'hanno messa a 7. Cmq veramente ottimo bilanciamento! Provatelo!
-
Citazione:
MauroHOP
Ragazzi devo ricredermi...il Bilanciamento del bianco di HDportal è veramente ben fatto! Unica cosa è che con questo bilanciamento si scurisce di più l'immagine. Ho dovuto mettere la retro a 5 con maggiore brillantezza, infatti loro l'hanno messa a 7. Cmq veramente ottimo bilanciamento! Provatelo!
provato, e sul mio pannello è spettacolare!!!! con retro a 5:) Questa tv è eccezionale.
-
io pure li ho provati... e devo dire che ha una visione molto bella .... ma molto molto molto .. PLASMA !!!!!:sofico: sembra un VT50...:D
purtroppo io adoro la visione piu' led.... con una percentuale di naturalita' dei plasma....
-
Citazione:
mare72
io pure li ho provati... e devo dire che ha una visione molto bella .... ma molto molto molto .. PLASMA !!!!!:sofico: sembra un VT50...:D
purtroppo io adoro la visione piu' led.... con una percentuale di naturalita' dei plasma....
io ho solo inserito il bilanciamento del bianco e retro 5 , il resto è farina di mauro, il reality invece di 25 lo tengo a 30 , ma mi sembra perfetto per i miei gusti ne troppo plasma ne troppo razor:cool:
-
Ragazzi preparatevi...ho fatto il setting DEFINITIVO grazie al bilanciamento di Flatpanels! SONO PER UN USO BLURAY 24P.
Provate sono splendidi!!!
Settaggi per Film in bluray di MauroHOP:
Modalità : Cinema 1
Retro : 4/5
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 FONDAMENTALE POI IL BILANCIAMENTO DEL BIANCO
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 20
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: NITIDO
Modalità Film: Auto1 se volete la cadenza filmica oppure Auto2 per maggiore fluidità(io uso Auto2)
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco:
-1
-7
-1