edit edit
Visualizzazione Stampabile
edit edit
...e quindi???:confused:
nella scheda del Vt30 si parla di 24p Cinematic Playback (dicitura che, se non erro, nelle serie inferiori non è riportata): credo si tratti di una versione avanzata (l'ennesima) dell'ifc. Per quanto mi riguarda, una feature inutile, che rimarrebbe quasi sempre spenta.Citazione:
Originariamente scritto da gpmc
D'altra parte, è inconcepibile che in un tv del 2011 non sia previsto un corretto supporto ai segnali video a 24 frame per secondo, imho
Non sono daccordo:Gli artefatti sono presenti anche nei plasma quali ad esempio il green ghosting o il false contouring,e quindi non è assolutamente un difetto ad appannaggio esclusivo degli lcd (non farmi fare l'elenco "artefatti VT20":D )Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
La verità,comunque,è che entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti e in base alle proprie esigenze si sceglie quello che più fa per se.
E' vero, bisogna vedere quali pregi anzi quali difetti riusciamo a sopportare di più e in base a questo si sceglie il tipo di tv adatto a noi.:( . Per me i plasma restanno comunque una spanna su.:) Le immagini sono più realistiche (per i miei gusti).Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
ma meno dettagliateCitazione:
Originariamente scritto da Ark77
io su questa storia del meno dettaglio non la vedo.
basta vedere le immagini in movimento, e li il plasma è su un altro mondo, dato che non ha bisogno di interpolazione
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Nella foto alla quale fai riferimento, il pannello panasonic in riferimento agli altri due tv era un g20 e non un vt20.
Sempre lo stesso sito dal quale hai preso le foto, (che purtroppo son sempre poco indicative specie sul livello del nero) fece un'altro confronto tra krp e vt20 ed il livello del nero in foto non presentava proprio variazioni, indice che difficilmente si riescono a scorgere differenze con fotografie così come è difficile per noi ad occhio percepirne una differenza netta tra il nero dell'uno ed il nero dell'altro.
@gix65
Neanche con te sono daccordo :D
Si dice,infatti che gli lcd abbiano un livello di dettaglio/definizione superiore ai PDP:bisogna dire però che,se nelle immagini statiche è effettivamente così (il mio sony V5500 me lo conferma) lo stesso non si può dire su quelle in movimento,dove perdono buona parte dei dettagli mostrati,anche con refresh elevati l'effetto è abbastanza avvertibile da un occhio attento. :eek:
@Ark77
Anch'io preferisco il plasma! :D :cincin:
provate a guardare lo stesso cartone con a fianco un lcd/led e un plasma...credo che sia palese il maggior dettaglio del primo...
concordo che si nota di più su immagini fisse o carrellate lente...ma a mio avviso è l'unico aspetto dove lcd/led supera il plasma
a onor del vero devo dire che i plasma samsung mostrano più dettaglio dei pana
Sono assolutamente d'accordo con la tua ultima frase :)Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
Per quanto riguarda gli artefatti del VT20 credo che in alcuni casi siano prerogativa dell'apparecchio/casa più che della tecnologia del plasma.
Comunque chiuderei l'amichevole OT (visto anche che penso la pensiamo complessivamente allo stesso modo) e speriamo che il "futuro del plasma" ci riservi delle piacevoli sorprese. (per me un 55" VT30 :D).
il plasma senza interpolazione risolve 900 linee in movimento; lcd ha solo 300 linee in movimento senza interpolazione.
dov'è allora il maggior dettaglio?
Forse perchè sammy ha la fissa con gli lcd :DCitazione:
Originariamente scritto da gix65
azz vero...ricordavo male..editoCitazione:
Originariamente scritto da Supreme
chissà i miglioramenti nelle serie 2d g30 e v30