Visualizzazione Stampabile
-
al momento sto pensando di prendere la tv per lo studio , invece che cambiare quella del salotto.....
visione da 1,8 a 2,5 metri max ... pensavo quindi al 32PFL9632 !!
pretendo:
buona visione con SD
OTTIMA visione DVD/BD quindi 24p supportati BENE
OTTIMA visione con ps3
pensate sia un pò penalizzato per il fatto hdready ??
a quanto si trova nei negozi ? ( sito mediaworld dice 1249 € ... non poco ... lo sharp 37x20 , 37m86 costano meno ... )
-
sicuramente è un bel tv, anche se con l'sd anche digitale, vedi canali sky fa un po' pena
-
strano... avevo sentito pareri opposti ...
.e ,sempre la serie 9632 ma full hd ( quindi dal 37 " ), le fonti sd si vedono ancora peggio rispetto al 32 " ?
-
da una distanza di 2.5mt io guardo un 42".
la qualità video con le fonti HD (ddt RAI/Mediaset, skyHD, blueray) è ottima-eccellente.
la qualità video con le fonti SD+ (sat RAI/Mediaset, sky, dvd) è buona-ottima.
la qualità video con le fonti SD (canali terrestri standard, divx) è discreta-buona.
la fonte, come avari intuito, influenza altamente la qualità finale.
-
ma come distanza prendete la distanza pannello-occhio ? sento qualcuno parlare 1,8-2 metri di distanza .... ma ci state incollati alle tv ? :confused:
per giunta tv grandi..... :D
la tv che ho in salotto è 29" crt , e la vedo da 3 metri circa, forse un pelo di + e non mi sembra "piccola " ...
cmq apparte questo , il 32 hd ready è penalizzato rispetto ad esempio al 37 full ,oppure la dimensione + piccola del pannello rende la qualità visiva identica ?
-
scusa ma tu come lo colleghi il decoder di sky (conta che io ho il my sky) e vedo la scia sul pallone, quando tirano e i giocatori in movimento pixellati
-
potendo variare da 0 fino a 2,5 metri di distanza , con 1200 €
tra il 32 " 9632 hd ready e lo sharp x20e full hd 37 " , voi cosa prendereste ?
il philips è parecchio migliore come visione sd e hd ?
( per par condicio chiedo anche dagli sharpisti :) )
-
@Newclaud.
Chiaramente l'alternativa e' tenerti il tuo..... oppure la philips ti propone altre soluzioni????Soldi????
In ogni caso,ti rispondo dato che ho avuto per breve tempo il 9731.
1) Sai bene che come nero in giro c'e' di meglio, ma non rimpiangeresti il 9731.
2) Si e te le tieni, ma non e' drammatico.
3) Probabilmente non c'e' lcd che ne sia immune, ma personalmente mi risulta difficile notarle sul 42...altri le notano.
4) non c'e' PIP ne' PAP.
5) ???Questo nn lo ricordavo sul 9731, cmq non c'e'.
6) Il contrasto dinamico a volte crea qualche problema di troppo sui cambi di tinta, piuttosto fastidioso. Gli altri sono quelli appena descritti sopra, per altri ancora qualche paginetta del forum leggila..:D
7) Avendo ben presente il 9731, nonostante tutto , SI!!
Francamente considerando il posizionamento sul mercato lo scorso anno del 9731 ed i danni subiti dalla fruizione parziale del prodotto, direi che in cambio dovrebbero offrirti il 42PFL9732.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
ma come distanza prendete la distanza pannello-occhio ? sento qualcuno parlare 1,8-2 metri di distanza .... ma ci state incollati alle tv ? ...
si, come distanza io prendo in considerazione pannello-occhio (tv sul mobile, io seduto sul divano).
Citazione:
la tv che ho in salotto è 29" crt , e la vedo da 3 metri circa, forse un pelo di + e non mi sembra "piccola " ...
la resa visiva dei tv 16:9 rispetto ai vecchi crt 4:3 è inferiore, anche io a casa vecchia avevo un 4:3 crt da 29" (che guardavo da circa 4 metri), e se lo guardo ancora oggi mi sembra di avere davanti a me uno schermone.
Citazione:
potendo variare da 0 fino a 2,5 metri di distanza , con 1200 €
tra il 32 " 9632 hd ready e lo sharp x20e full hd 37 " , voi cosa prendereste ?...
se ti posizioni sotto il metro e mezzo direi un 32" in generale (non obbligatoriamente il 9632 della philips), se ti avvicini ai due metri e mezzo direi il 37" (ed il modello ipotizzato della sharp è buono).
Citazione:
Originariamente scritto da Gia80
scusa ma tu come lo colleghi il decoder di sky...
ho lo skyHD, collegato tramite cavo hdmi; non noto la scia sul pallone, non noto particolari pixelloni nemmeno nelle trasmissioni SD (figuriamoci sui canali HD), mentre noto un leggero sdoppiamento delle immagini con i giocatori con maglia bianca, quando la telecamera si muove lentamente e lateralmente tipo nelle riprese da lontano in zona centro-campo (la causa sono i 100hz, disattivato questo filtro la resa visiva torna perfetta).
-
Posto queste informazioni sulle dimensioni e la distanza di visione:
Il calcolo è molto semplice e si basa su due standard suggeriti dal SMPTE e da THX che propongono rispettivamente un angolo di visuale di 30° e 26°. La distanza dei due raggi che formano un angolo di 30° (o 26°) formerà la dimensione che il vostro televisore dovrebbe avere.
Facendo due calcoli vi accorgerete di quanto vicino dovreste posizionare lo schermo per avere una visione conforme agli standard THX, nella realtà per fortuna possiamo allungare questa distanza fino a ottenere un buon compresso tra visione cinematografica e esigenze casalinghe. Di seguito uno schema che speriamo possa aiutarvi.
Dimensione SMPTE THX Max.
26" 1,1m 1,3m 3,0m
32" 1,3m 1,6m 3,7m
37" 1,6m 1,8m 4,3m
40" 1,7m 1,9m 4,6m
42" 1,8m 2,0m 4,8m
50" 2,1m 2,4m 5,8m
La Distanza SMPTE è calcolata con un angolo di 30° mentre la Distanza THX di 26°. La Distanza massima è il limite al quale la maggior parte delle persone iniziano a perdere dettagli e ad avere problemi a leggere i testi.
Una distanza ottimale che si possa adattare alle esigenze di casa senza perdere l'effetto cinema quindi potrebbe essere un qualsiasi punto tra la THX e la massima.
-
Salve, qualcuno può dirmi da dove si capisce se il mio 42PFL9732 ha la scheda a 10 o 14 bit ?
Il mio ha la lettera E ma vorrei avere conferma del tipo e del codice della scheda.
Grazie
-
ho fatto caso solamente adesso che attraverso la porta usb del 9632 si possono collegare pen drive e vedere FILMATI ! confermate la cosa ?? non solo foto e musica ma anche filmati .avi ecc. ?? stessa cosa per gli hd esterni ? è una cosa importante per me ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gia80
anche se con l'sd anche digitale, vedi canali sky fa un po' pena
Ciao Gia80,
io i canali sky sd li vedo molto bene...nessuna scia del pallone o effetti strani. Film e telefilm si vedono bene.
-
Citazione:
ho fatto caso solamente adesso che attraverso la porta usb del 9632 si possono collegare pen drive e vedere FILMATI ! confermate la cosa ??
non mi risulta.
esiste il trucco del "supershopdemo" (cercare nel thread come si effettua) ma siamo ben distanti dal gridare "si possono vedere filmati!"...
-
Oltretutto, vedendo i filmati con la pendrive (con il trucchetto supershopdemo), sballano i settaggi di tutte le porte, ritornando quelli di fabbrica.