Visualizzazione Stampabile
-
Non vorrei mettere in dubbio il sito svedese, anzi.. per fortuna non dicono che è una Ferrari altrimenti mi toccava spostarlo in garage. Vorrei solo sapere se c'è un modo per averne la certezza.
Spero vivamente che sia 100hz, ma è normale avere un ragionevole dubbio, dal momento che la mia tv e il manuale in pdf non riportano da nessuna parte questa indicazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stein
Vorrei solo sapere se c'è un modo per averne la certezza.
Spero vivamente che sia 100hz, ma è normale avere un ragionevole dubbio, dal momento che la mia tv e il manuale in pdf non riportano da nessuna parte questa indicazione.
Secondo me, ragionando empiricamente non e' 100hz purtroppo perche' sarebbe ben strano ch enon ci sia nei menu' alcun modo per disattivare il 100 hz..
cmq c'e' una prova che i possessori di consolle possono fare: giocare ad un FPS e vedere come si comporta, pare che con tv 50 Hz gli FPS sono abbastanza fastidiosi a giocare (flickering e poca nitidezza)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sterik
Secondo me, ragionando empiricamente non e' 100hz purtroppo perche' sarebbe ben strano ch enon ci sia nei menu' alcun modo per disattivare il 100 hz..
non vi fidate neanche del catalogo LG 2007?:confused:
non so piu' cosa dire per farvelo capire;io avevo un crt Jvc 100hz e anche questo non aveva nel menu' la possibilita' di disattivarlo,ma poi perche' bisognerebbe farlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LordZyxel
Sono andato a vedere al marcopolo expert ma a 1399 non è il pc55 ma il pc31, peccato.
.
posso confermare (l'ho comprato ieri) che l'offerta della catena marcopolo expert è relativa la PC35, che è il PC55 ma con le finiture nere opache anzichè lucide e senza la riga grigia in basso. e comunque mi hanno confermato che allo stesso prezzo ti possono dare anche il PC55. 1399.
-
42PC55 - come và
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
Amici, stiamo ripetendo sempre le stesse cose già scritte e riscritte più volte. Il 50PC51 ed il 50PC55 ........ potremmo forse far prendere quota a questa discussione cominciando a parlare di settaggi, esperienze d'uso, problemi di utilizzazione, ecc. . Insomma tutto quello che dovrebbe occupare le pagine di un thread tecnico come questo. Un cordiale saluto a tutti .
Sono d'accordo con PELTOR.
Come và il mio 42PC55 dopo circa 2 mesi dall'acquisto?.
Sono soddisfatto, salvo un difetto di cui parleremo alla fine.
In SD con il digitale terrestre va decisamente bene, ( chiaramente dipende anche dalla qualità della trasmissione - la copertura dei canali RAI manca nella mia zona, i canali Mediaset sono molto buoni), anche in analogico non è male, sopratutto per i canali RAI la cui qualità di trasmissione è ottima ( sempre nella mia zona).
Con i DVD lo spettacolo è assicurato. In effetti i settaggi sono troppo "accessi" con la TV; ho impostato i soliti valori consigliati in questo TOPIC e cioè CONTRASTO 55-60, LUMINOSITA' 50, COLORE 28-30, lascio i filtri inseriti.
Il settaggio di fabbrica "DINAMICO", a mio parere, è perfetto con la quasi totalità dei DVD.
Non ho fatto particolari rodaggi al plasma e comunque problemi di stampaggio non è ho avuti;comunque nulla con con un buon "lavaggio" non venga eliminato ( a proposito di stampaggio, in un sito inglese specializzato, consigliano di fare un pò di rodaggio ed un pò d'attenzione, e comunque di non farne una malattia, vogliono dire: non preoccupatevi più di tanto dello stamapaggio).
Non uso playstation per cui di questo non so cosa dire.
Difetti:
A parte un paio di bloccaggi del plasma ( non si riusciva a comandarlo ne dal telecomando ne dai comandi locali) risolti staccando la spina, il plasma si è sempre comportato bene.
Il famoso ronzio nel mio TV è assente - o comunque si deve avvicinare l'orecchio a pochi centimetri.
E' invece presente una fastidioso riverbero audio con le basse frequenze. Questo è causato, a mio parere, dal fatto ch e che le basse frequenze ( anche a basso volume) portino in risonanza la cornice del plasma ( infatti a volte, appoggiando un dito sul logo LG del plasma la vibrazione sparisce), ho verificato i fissaggi dei componenti del plasma ed apparentemente sono perfetti.
La prima volta l'ho sentito in un passaggio della colonna sonora del film RAN di Kurosawa; altre volte succede, ad esempio , quando viene trasmesso un rumore di elicottore, sempre a bassa frequenza.
Con il parlato succede raramente e solo con trasmissioni registrate male dal vivo.
Vorrei chiamare l'assistenza ma il problema è difficlmente riproducibile ( cercavo il DVD di RUN ma non è ancora in commercio)
In conclusione , a parte il fastidioso problema audio ( se qualcuno ha lo stesso probema lo segnali per favore) sono decisamente soddisfatto.
Essendo il primo plasma non posso esprimere giudizi o confronti con le altre marche.
Ha comunque , a mio parere, un ottimo rapporto qualità/prezzo e , come ha scritto qualcuno in questo topic , quando lo avrete non ci penserete più e ne sarete soddisfatti.
-
@Stein e sterik
A parte le numerose rassicurazioni in merito (siti e catalogo LG), perdonate la domanda: ma se nonostante tutto non fosse 100Hz dove sarebbe il problema? Non stiamo parlando di un crt di 10 anni fa dove la frequenza faceva la differenza rispetto sia alla qualità di visione che all'affaticamento visivo... oggi in realtà sarebbe molto più importante avere un televisore che lavori a multipli di 24Hz (48, 72 etc.) come i Pioneer, se ho ben compreso il problema dei famigerati microscatti del formato 1080p.
Visto poi che sterik lo ritiene utile vi informo che sto giocando ad Halo 3 (Xbox 360) e a Resistance (PS3): nitidezza ai massimi livelli e nessun flickering...
Spero di esservi stato utile. Ciao
-
Ciao a tutti.
Acquistato ieri sera 50PC55 a 1399.
BELLISSIMO! :cool:
Nel salone 6mx8m fa la sua "porca" figura :D
Per i commenti tecnici prima devo imparare ad usarlo :D e mi sa che vi dovro chiedere parecchie cose. Vi :ave: in anticipo ;)
Comunque, a prescindere dai cataloghi LG, vi posso dire che il mio ha una quindicina di adesivi attaccati sul bordo con le caratteristiche + astruse :D ma il logo dei 100Hz non c'è :rolleyes:
A presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
@Stein e sterik
A parte le numerose rassicurazioni in merito (siti e catalogo LG), perdonate la domanda: ma se nonostante tutto non fosse 100Hz dove sarebbe il problema?
Ma hai ragione, era solo esasperazione su quel dettaglio... a me va benissimo cosi' com'e' :) e poi la tua prova con le consolle fa pensare al meglio! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sterik
Ma hai ragione, era solo esasperazione su quel dettaglio... a me va benissimo cosi' com'e' :) e poi la tua prova con le consolle fa pensare al meglio! :D
Io sono l'ultimo arrivato e ci capisco veramente poco....sinceramente non conosco neanche la differenza che si può avere tra 50 e 100 hz.
Secca solo non sapere effettivamente le caratteristiche di ciò che si acquista....tenendo conto anke del fatto che uno non spende 10 €....
Poi comunque ritengo che a certi livelli le prestazioni tra le varie marke sostanzialmente si equivalgano e forse l'okkio umano non è neanke in grado fisiologicamente di notare certe differenze....a meno di difetti macro congeniti nel televisore ke si compra.
Capisco ke questa mia affermazione potrà fare inorridire i puristi ma....se uno regola il prodotto su valori ke vanno bene a lui tutto il resto lascia il tempo ke trova.....
vi prego....non lapidatemi :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
@Stein e sterik
A parte le numerose rassicurazioni in merito (siti e catalogo LG), perdonate la domanda: ma se nonostante tutto non fosse 100Hz dove sarebbe il problema?
Ti rispondo come Sterik, hai ragione. Vedo un lato positivo però, se ci perdiamo in queste cose vuol dire che sostanzialmente la tv va bene e quindi ce la possiamo godere così com'è. Riteniamoci fortunati di non vedere gente che si strappa i capelli in pagine e pagine dedicate all'aggiornamento software, etc. E' perfetto il nostro plasmuccio :)
@ Nec
Non ho notato il disturbo audio perchè lo tengo piuttosto basso come volume quando guardo i programmi televisivi, invece con DVD e PS3 accendo l'ampli e tremano i muri. Provare a diminuire le basse frequenze dal menu?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stein
Vedo un lato positivo però, se ci perdiamo in queste cose vuol dire che sostanzialmente la tv va bene e quindi ce la possiamo godere così com'è... E' perfetto il nostro plasmuccio.
Ti quoto anzi: quotissimo! ;) Ormai è un mese e mezzo che ce l'ho e ne sono sempre più soddisfatto.
@sterik
console: figurati che ad entrambi gioco in split screen con un amico e il plasma non fa una piega anche nelle situazioni più incasinate (in realtà non so se cambi qualcosa, ma di sicuro l'elettronica un po' di più dovrebbe essere sollecitata... credo...).
Ciao
-
HD READY --> 1366 x 768
Scusate l'ignoranaza ma quando do' in pasto un segnale 1280 x 720 (xbox con xbox media center ad es) come si comporta? Mi fa' un upscaling a 1366 x 768? Come lo fa'? Si puo' evitare? Ero interessato al 50pc51 anche per il prezzo allettante. Che faccio compro?Grazie
-
Amiciiiii
Ho appena acquistato un lg 50PC1RR a 1390€ volevo sapere nell' attesa che mi arrivi i vostri consigli opinioni e come si comporta con le varie console.
Il tuner analogico è indipendente da quello digitale?
Grazie fin da subito delle risposte che mi vorrete dare!!!:D
-
Buongiorno. Temo che non possiamo esserti di aiuto. Questo è il thread del modello 50PC51/55.
-
Buongiorno a tutti, ho comprato venerdi' il plasma lg da 50 pollici,
e purtroppo ho un problema di "sfarfallio" dell'immagine, questa cosa si presenta ogni tanto, magari al cambio di canale oppure anche nella dashboard dell'xbox 360 (ma anche mentre giocavo con oblivion me l'ha fatto), non capisco se dipende dal settaggio delle impostazioni, oppure se devo andare a cambiarlo........
Spero ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi.
Grazie