Se con RGB alto (16-235) vedi il nero grigio, significa che il tuo proiettore in RGB si setta su 0-255. Per ovviare al problema, prova ad impostare RGB basso (0-255).
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi ATV + Infuse per la riproduzione di file di backup di Bluray UHD da server Nas o Plex su PC, è paragonabile all'utilizzo di un buon lettore Bluray?
Salve a tutti spero di non andare fuori thread, per quanto riguarda le impostazioni RGB Alto si applica solo al nuovo modello oh va impostata anche nella versione precedente dell' APT?
Sono copie identiche al disco senza compressioni. Quindi intendo a parità di contenuto fornito al device..
Ci sono lettori bluray che superano le migliaia di euro.. possibile che tale costo si traduca in stessa qualità video? Non parlo dell'audio perchè sicuramente un lettore bluray è molto più avanti sotto questo aspetto.
Un Oppo 203 (esempio eclatante) mi farà vedere un bluray paro paro a come me lo farà vedere Infuse su apple tv?
Scusate la domanda da profano
Usando L'HDMI sei nel dominio digitale e la differenza , secondo me , la fa il TV o il proiettore.
Il costo superiore lo fanno le altre interfacce , come il DAC e la la sezione analogica per l'audio , se vuoi il software a bordo e le meccaniche etc.
Ciao
Luca
- non hai i FULL menu dei BD,ma solo i lite-menu(puoi cambiare lingua e sub e capitoli)
- non c'è il supporto dei force subtitle(se non sbaglaio)
- non c'è il supporto del audio Hd ad ogetti TreuHD/DTS:X , DD+/ATmos si
- non c'è il supporto del dolby vision e HDR10+ dei BD.
in pratica non conviene usare iso,bdmv ma solo mkv untouched .
Grazie Mille ragazzi
Ciao a tutti,
premetto che ho letto tutte le pagine di questo thread! Ho appena acquistato Apple TV 4k 2021 (ho un 65" Panasonic serie GZ compatibile con DV/HDR10+) e usato le impostazioni che ho trovato nella prima pagina, ma nonostante questo ho alcuni problemi con le app di Netflix e Amazon Prime Video (problemi che con Infuse non ho).
Quando uso l'app Netflix e seleziono contenuti con icona "Ultra HD 4K" (quindi HDR, non DV), l'ATV invia un segnale SDR al TV (3840x2160/24Hz e non il classico 3840x2160/24Hz/HDR(PQ)), esattamente come quando selezioni contenuti HD (quindi SDR). Se provo con l'app Netflix del TV ho lo stesso risultato in SDR... può essere un problema di Netflix? Avete notato la stessa cosa?
Quando uso, invece, l'app Amazon Prime Video e seleziono contenuti DV (Tom Clancy Jack Ryan S01 o Bosch S02), l'ATV invia un segnale HDR al TV (3840x2160/24Hz/HDR(PQ) e non il classico 3840x2160/24Hz/Dolby Vision). Se provo con l'app Amazon Prime Video del TV invece ho il segnale in DV!
Dimenticavo... con Infuse e contenuti DV/HDR/SDR non ho nessun problema, il segnale viene inviato correttamente al TV.
Voi avete riscontrato lo stesso problema? E' un problema di app o di ATV? Come risolvere?
Grazie a tutti!
Premesso che su Netflix tutti i contenuti in HDR sono in Dolby Vision, non troverai mai un contenuto che sia solo in HDR e non in Dolby Vision e poichè tu hai player e tv compatibili Dolby Vision da Netflix non vedrai mai in HDR ma sempre in Dolby Vision.
Detto questo quando su Netflix vedi la dicitura "Ultra HD 4K" il contenuto è un 4K SDR, non so dove hai letto che dovrebbe essere un 4K HDR.
Su Prime Video invece il Dolby Vision sull'Apple TV non ha mai funzionato nenche nella Apple TV 4K 2017 quindi è normale che vada solo in HDR.
Ero convinto che Ultra HD 4K fosse un contenuto HDR... ora mi spiego allora anche il comportamento sull'app del TV... grazie!
Buono a sapersi anche il "problema" di Prime Video... a questo punto ATV, nel mio caso con TV Panasonic con app, ha senso solo per Infuse, sempre che non si riescano a vedere gli stessi contenuti direttamente su TV con server DLNA.
Non ci sono più contenuti Dolby vision su prime.
Ti conviene usare app della tv i contenuti sono HDR10+ e la ATV non li supporta.
Già... alla fine fra mancanza di supporto di HDR10+ e app Disney+ anche su Panasonic, a parte Infuse ha davvero poco senso :(
Proverò Spatial Audio / Dolby Atmos su cuffie compatibili per capire se almeno da quel punto di vista ha senso (avendo un bimbo piccolo le cuffie sono la svolta :P)