Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
ragazzi ho trovoto l'ultimo samsung LE40F86BDX che è una versione migliorata dell m86...ora la mia indecisione è tra questo che è gia disponibile e il 42pfl9732..voi cosa mi consigliate?il samsung sembra essere il migliore nel nero..ma qui tutti parlate del philips come punta di riferimento negli lcd...
Come dicono i saggi del forum:
"vai di persona e fai un confronto con i tuoi occhi perchè solo quelli conoscono la tua verità."
Poi per me la samsung può andare a farsi friggere, avevo un 26" della nuova serie e credimi la gioia che ho provato quando l'ho venduto è stata indescrivibile, praticamente l'ho regalato, ma dovevo levarmi di casa quella offesa per gli occhi.
@peppete
ho avuto due crt philips, il primo era un combi di 7 anni fa, va che è una meraviglia, videoregistraotre compreso ( e sì che dicevano che i combi erano fragili). Il secondo era un 28" venduto alla velocità della luce, perchè dopo 5 anni senza alcun problema si vedeva ancora perfettamente.
Però mi riferisco ai crt, bisognerebbe vedere con gli lcd e i plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
...ora la mia indecisione è tra questo che è gia disponibile e il 42pfl9732....
A meno che tu non veda la TV completamente al buio, non badare troppo al livello del nero, ed anche se fosse bisogna sempre poi valutare quanto costi all'immagine totale ottenere un nero di 0,10 nit per esempio. Invece, valuta la cromaticita' del TV (che spesso non e' al primo posto come importanza) ....ma sono sicuro che ti bastera' un confronto diretto dei 2 LCD per trarre le conclusioni.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
per me la samsung può andare a farsi friggere, avevo un 26" della nuova serie e credimi la gioia che ho provato quando l'ho venduto è stata indescrivibile, praticamente l'ho regalato, ma dovevo levarmi di casa quella offesa per gli occhi.
Ripeto sempre di considerare i modelli e non le marche. Per farti alcuni esempi: ho acquistato 5 Philips briliance (monitor da 19 e 21 per uso CAD) qualche anno fà: hanno sempre avuto problemi di sdoppiatura delle righe verticali su sfondo nero. dopo mesi di avanti indietro e incazzatura della ditta li abbiamo sotituiti con dei ViewSonic. Ho cambiato 3 autoradio sony (modelli diversi) perchè tutte avevano la separazione stereo che chiudeva in certe condizioni, alla fine l'ho venduta per meno della metà e ho preso un kenwood. Sappiamo come va la DStation di LG... e le vicissitudini del Philips 37PF9731. Anche samsung ha avuto parecchi problemi da risolvere (ora risolti) sulla serie M parlo per esperienza personale.
Non per questo ho cancellato LG Sony e Philips etc. dalla mia vita e ho comprato solo Viesonic e kenwood. Di esempi del genere ce ne sono per ogni marca... quindi impariamo a valutare per modello e non per marca. Se poi una marca non sbaglierà mai nella sua linea di prodotti sarà la migliore, ma dubito che succeda:D
-
Mattew, Samsung è paragonabile a LG come qualità complessiva (io preferisco LG). E difatti i costi.... Nessuno ti regalerà mai nulla ricorda.
Philips e Sony sono e restano un gradino sopra, come qualità costruttiva e resa complessiva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ripeto sempre di considerare i modelli e non le marche.
Hai ragione, però con la philips, con oltre trenta acquisti, anche onerosi non ho mai avuto problemi, eccezion fatta per il 9731 che è una serie colpita dalle 10 piaghe di egitto, di cui comunque la qualità visiva mi strasoddisfaceva. Della Samsung ho un paio di periferiche per pc e a onor del vero non mi hanno mai dato problemi, ma sul video la samsung proprio non mi piace. Ho visto anche il 40m86 in casa di un amico, beh proprio la qualità dell'immagine non la mandavo giù, per i miei occhi è carico di scia, di effetto halo, insomma mi sembra molto approssimativo. L'unica cosa che gli lascio è la profondità del verde e del blu che sui sam sono ottimi. Ma tra sam e phil al momento attuale tutta la vita phil.
-
prezzi nuovi 9732
Non c'è che dire, da noi in Italia il 42 (e 47 ) PFL9732D ancora non si vedono, mentre in Svizzera i prezzi per pronta consegna online sono già arrivati a 1.900€ per il 42" e a 2.500€ per il 47"...............In altre parole, siamo davvero così squalificati in Europa (ma mi sembra strano che i produttori trascurino un mercato comunque così attivo e redditizio come il nostro, se non a fronte di....?)........o c'è anche lo zampino dei nostri Rivenditori (online inclusi per vendite sul territorio nazionale), per quanto riguarda i prezzi di vendita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Hai ragione, ... eccezion fatta per il 9731 che è una serie colpita dalle 10 piaghe di egitto, ... Ho visto anche il 40m86 in casa di un amico, beh proprio la qualità dell'immagine non la mandavo giù, per i miei occhi è carico di scia, di effetto halo
1)Come vedi può succedere a tutti Philips compresa...
2)se dici al tuo amico col sammy che può trovare i settings per l'M86 qui così credo che effetti scia e halo spariranno e sarà più felice, perchè ne io ne HDTVTEST ne molti possessori di questo tv hanno riscontrato tali problemi (altri si, ma non questi). :D
Ma tornando al 9732 mi confermate (per chi già lo possiede) che esiste la possibilità di mappare 1:1 e che accetta 1080p 24,50,60 HZ da PC via HDMI...
Ciao
-
Ragazzi mi date una mano a trovare i settings per il Philips 37PF9641D/10?
Grazie a tutti coloro che mi sapranno ben consigliare.
-
Omino hai provato il tv con la ps3? come vanno i giochi?
per ora da quello che leggo sembra andare tutto liscio... confermi?
Saluti
ciao max
www.testaccio.roma.it
-
Prezzi 9732
Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
Non c'è che dire, da noi in Italia il 42 (e 47 ) PFL9732D ancora non si vedono, mentre in Svizzera i prezzi per pronta consegna online sono già arrivati a 1.900€ per il 42" e a 2.500€ per il 47"
Qui in Germania siamo a 2200 e 2700 rispettivamente per cui complimenti alla Svizzera.
Ma qualcuno che compra in Svizzera e lo porta in italia c' e' ? Problemi di alcun tipo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
Ragazzi mi date una mano a trovare i settings per il Philips 37PF9641D/10?
Grazie a tutti coloro che mi sapranno ben consigliare.
Sei OT. qui i MOD dovrebbero intervenire almeno cancellando il post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikbay
Ma qualcuno che compra in Svizzera e lo porta in italia c' e' ? Problemi di alcun tipo ?
Più di uno,a cominciare dal fatto che la Svizzera non fa parte della Comunità Europea.
-
raga domandone.... ieri sono passato da euroni.... è possibile sapere (qualcuno magari a fatto la domanda a uno più preparato della stessa catena) quando sono in arrivo in italia????
fatto la domanda (e come al solito) sono stato guardato come un alieno senza avere risposta..... eliminato con un ^ bò... fino a che non li vediamo in listino non sò dire..... che marca è il tv che cerchi??? ^
e sono andato via.....
grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Più di uno,a cominciare dal fatto che la Svizzera non fa parte della Comunità Europea.
Comunque quando dalla Svizzera vado a Milano via Chiasso, la GDF italiana non controlla mai nessuno ma questo non e' un invito a delinquere :)
Semmai e' la garanzia Philips-Svizzera che potrebbe non valere in Italia e in EU.
Rikbay
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenjcj2000
e sono andato via.....
Dovrebbero rendere obbligatoria la lettura di questo forum a tutti gli addetti ai lavori (commessi, venditori, tecnici, responsabili, etc.)!!! :mad: