Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
A proposito tu hai effettuato qualche rodaggio?
No, perchè o guardo film in dvd o faccio zapping compulsivo, per cui problemi di ritenzione.... nisba :D e nemmeno dopo un film di 2 ore ho notato il benchè minimo problema dovuto alle bande orizzontali.
Se uno fa del televisore un uso normale, credo proprio non ci siano problemi. Piuttosto la tv migliora molto col tempo. Ho notato che le prime 20 ore devono servire solo per trovare i primi settaggi. Già adesso (non so, sarò a 30/40 ore) ho notato un netto miglioramento, ma mi aspetto molto di più. Il vecchio lcd che avevo si assestò dopo circa un anno di vita, durante il quale non fece altro che migliorare costantemente la qualità dell'immagine in generale.
-
@enrikon come fa un lcd a migliorare? permettimi di essere almeno dubbioso
-
Ordinato il KIT Calibrazione automatica per il VT30.
- sonda "Xrite i1 Display Pro Retail" + software CalMAN4 DIY
- licenza aggiuntiva AutoCAL per CalMAN4
Speriamo ne valga la pena...600 cucuzze. :D
-
se hai ordinato dagli usa aggiungici 13.50 euro di dazio, 21% di iva, 10 euro diritti di incasso alla consegna,1.81 euro marca da bollo
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Speriamo ne valga la pena...600 cucuzze. :D
ne vale la pena fidati! quando ti arriva ti passo il mio workflow migliorato per l autocalibrazione vedrai che risultati
-
Citazione:
Originariamente scritto da Principe999
se hai ordinato dagli usa aggiungici 13.50 euro di dazio, 21% di iva, 10 euro diritti di incasso alla consegna,1.81 euro marca da bollo
vale a dire un altro pezzo da 150 €.
-
No no... 630 euro compreso le spese, qui in Italia.
Ho spedito una mail alla Spectral e mi hanno risposto dall'Italia. :D
-
io nel frattempo ho raggiunto le 1500 h c.ca e 878 cicli o accensioni...non saprei:D
-
Io la questione del settaggio per il 3d proprio non l'ho capita....qualcuno me lo può chiarire?
sembra che i modi normali funzionino mentre i professionali sono come inattivi......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Payback
come fa un lcd a migliorare? permettimi di essere almeno dubbioso
Nel senso che è già perfetto così? :D
Il mio, evidentemente, tanto perfetto non era perchè è migliorato nettamente col tempo. Parlo della qualità generale dell'immagine.
-
Ciao a tutti...
Ho letto tutte le migliaia di discussioni riguardanti la calibrazione ma sono andato un po' n confusione.
Ieri m e' arrivato il mio bel 50vt30, scartato, montato, pregato di dio, e via ad occhiare i famosi aloni verdi.
Collegato al wifi, youtube, granchietti test, ma "credo che fortunatamente sia tutto ok" almeno al mi occhio niubbo non vedo aloni verdi o violacei.
Gasato passo alla calibrazione avanzata.
Prof 1 metto jana
Prof 2 quella di avatar
E lascio acceso su SKY cinema hd a rodare...
Va bene così? H sbagliato qualcosa? Ho bisogno di un settaggio particolare per il rodaggio?
Tnx
-
sky cinema hd per rodare??? sei serio?
-
Perché? Troppo? meglio un canale non hd?
-
diciamo che puo' andare bene in linea di massima se usi sempre zoom2 .
ma di certo non puoi rodare con i bandoni neri sopra e sotto e il logo sky cinema in bella vista...
-
Per il problema della stampa? E Su che canale dovrei mettere?