Visualizzazione Stampabile
-
Robi, il problema è che sono abituato ad usare apparecchiature professionali che, come ben saprai, ad esempio, il fuoco lo mantengono perfettamente lungo tutta l'immagine.
Spesso mi dimentico che a casa è un'altra cosa...;)
Comunque è un gran bel vedere!
-
ok ok...
ma mi riferivo a quello che ti scrissi sulla messa a fuoco ( ti dissi, decentrata, 3/4 basso a dx ) :D ;)
P.S. Considera pure che al lavoro hai ottiche che costano come 4 vpr :D
-
Sicuramente se un RS10 costa, diciamo, intorno ai 3000 euro, alla produzione quanto costerà... 1000 euro? E la lente quanto costerà? 200 euro? Sono quelle che sono ma... io pur lavorando nel settore non riesco a vedere alcuna sfocatura ai lati, specialmente se penso ad uno SkyHD con bitrate... discutibile!
Ai lati posso avere un lieve "flare", ma i pixel li vedi comunque, che questo crei una sfocatura visibile da 4 metri di distanza, perdonami, non riesco a convincermene!
Io riesco a vedere un po' la sfocatura perché non avendo ancora sostituito lo schermo ho moirè e quindi tengo la griglia NON VISIBILE (lo so lo so... ma devo ordinare uno schermo nuovo e ho delle prospettive personali un po' incasinate quindi per ora mi accontento). A quel punto ogni tanto, con il cartone o il film MOLTO buono allora dico "ebbè, si vede che è un filo sfocato"...
Boh non so che dirti, comunque sì, fai la media e non mettere a fuoco proprio nel centro.
Lieto di esserti stato utile assieme ad high!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
.....
Ai lati posso avere un lieve "flare", ...
Esattamente, ma devi proprio andare a cercarlo ;)
In più, su 20 macchine viste, anche le ottiche sono diverse .... alcune mettono fuoco meglio, alcune sono più lineari e omogenee ... ma in ogni caso ( tranne casi eclatanti ) rientravano tutte ntro dei margini di tolleranza :cool:
Anche su questo elemento JVC ha migliorato rispetto al passato :cool:
-
Cosa intendete esattamente per "flare"?
-
quel minimo di evanescenza che può circondare un edge dando la sensazione di un alone di sfocatura
-
Lana caprina:D
Che cos'è se non mancanza di fuoco?
-
Non è propriamente la stessa cosa ;)
La mancanza di fuoco, di solito, è omogenea nella zona incriminata ...
Il flare si evidenzia, invece, dall'edge dell'oggetto verso fuori, ma la texture dell'oggetto solido mantiene il fuoco ;)
-
Allora la mia era mancanza di fuoco, almeno credo...
Mentre l centro i 4 pixel che compongono l'incrocio delle linee sono scolpiti, quelli verso la parte estrema appaiono alonati, sempre distinguibili ma meno definiti.
La cosa strana, adesso che ci penso, è che comunque muova il fuoco, facendo forcella, posso minimizzare il problema ma non sono mai a fuoco come quelli nella parte centrale.
Probabilmente è proprio un limite della lente.
-
Fabris, ho appena guardato. Io non noto questo problema. Riproverò a dargli un'occhiata a vpr "freddo".
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Mi ha appena scritto la jvcpro, l'hanno già riparato. :eek:
Praticamente in 7 giorni contando sabato e domenica. Direi velocissimi! "Purtroppo" domani è giorno festivo, quindi dovrebbe arrivarmi martedì prossimo.
Ti è arrivato poi?
Mi interessa particolarmente visto che purtroppo dovrò avvalermi anch'io del loro supporto :(
-
Si, si. Mi è arrivato oggi come previsto! Se venerdì fosse stato giorno feriale, mi sarebbe arrivato sabato. In tutto sono stato senza 12 giorni, ma potevano essere 9.
Tieni presente che per gentile concessione di jvc pro, ho utilizzato l'assistenza svizzera. Non so come si comporti quella italiana, ma quando li ho contattati mi son sembrati molto cordiali e soprattutto veloci nel rispondere alle mie richieste. E Simone cmq ti da una mano. ;)
-
Per curiosità, hai mandato loro esclusivamente la macchina o anche gli accessori come il cavo di alimentazione ed il telecomando?
Inoltre hai allegato la fattura che certifica l'acquisto o una copia della stessa?
-
Gli accessori, quelli che erano rimasti nella scatola. Niente cavo d'alimentazione e telecomando.
E niente fattura. D'altronde l'RS10 o l'RS20 sono usciti pochi mesi fa, ti chiedono solo il numero di serie. Ma intendi per controllare se è cambiato il proprietario?
-
Solitamente quando si manda qualcosa in assistenza si fornisce un documento che ne attesti l'acquisto. Se si accontentano del serial e dell'intercessione di Simone meglio.
Ciao e grazie