Dimenticavo c'e' l'offerta che presentando un'amico avevamo entrambi 50% di sconto su un mysky o uno skyHD (a 49€); peccato niente sconto sul myskyHD :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Dimenticavo c'e' l'offerta che presentando un'amico avevamo entrambi 50% di sconto su un mysky o uno skyHD (a 49€); peccato niente sconto sul myskyHD :rolleyes:
topic sbagliato sorry
Ho ciabatta belkin che offre "una protezione" per il segnale da satellite.Cioè fa da tramite, il cavo satellite che viene da parabola lo metto all'IN della ciabatta, e collego al decoder l'altro cavo satellite che viene dall'OUT della ciabatta. foto
Siccome c'è questo switch da mettere, posso farlo attaccare al cavo che viene dalla ciabatta? sfruttando sempre la "protezione"
O collegarlo direttamente al cavo da parabola? perdendo la "protezione", perche' magari avendo a che fare con l'hd questo passaggio nella ciabatta puo' influire negativamente sulla qualita' del segnale? :confused:
grazie ;)
salve a tutti,sono un abbonato sky da ormai diversi anni e leggendo questo thread sono riuscito a carpire molte info utili e che potrebbero interessarmi ma proma però volevo chiarire i miei dubbi....passiamo ora ad elencare i dubbi che ho:
1)nel mese di febbraio ricevo una telefonata da parte del servizio promozioni sky dove mi offrono MySky gratis per 2 mesi,ovviamente chiedo assicurazioni se tutto sia totalmente gratis o c'erano delle magagne dietro ma l'opertaore mi assicura che i 2 mesi sono completamente gratis poi posso scegliere se tenerlo o meno.alla scadenza di questi 2 mesi ho deciso di interrompere il servizio MySky cosa che è avvenuta con successo però il decoder mi è rimasto.
2)per usufruire del suddetto servizio in prova per 2 mesi è venuto il tecnico ed ha dovuto aggiungere un altro cavo oltre quello che già c'era.ora se vorrei richiedere MySkyHD non cè bisogno di montare l'illuminatore a 2 uscite per i 2 cavi?
3)come pacchetto ho mondo,cinema,sport e calcio pago 57€ al mese ma richiedendo il MySkyHD quanto arriverò a pagare di canone mensile?e ti attivazione?
4)possiedo un lcd sharp aquos 32 pollici con hd ready va bene col MyskyHD?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questi miei dubbi
2) quello che il tecnico ti ha già fatto va bene, serve solo quello
3) paghi 149€ x l'attivazione e decoder a noleggio e non paghi nessun canone mensile x il decoder e servizio MYSKYHD
4) con i nuovi listini dal 1° settembre comunque sia x tutti con un pacchetto analogo al tuo pagherai 63€ "-2€ x il RID"
http://img78.imageshack.us/my.php?image=sky002ip9.jpg
il decoder che hai ora lo restituisci
il tuo LCD va bene x l'HD
Ho anche io un paio di quelle ciabatte ma ho deciso di non utilizzare tale "protezione" dato che comunque ogni connessione introduce una perdita nel segnale. Inoltre, contrariamente alle antenne terrestri, la parabola ben difficilmente può agire da parafulmine e quindi è rara la situazione in cui tale protezione possa effettivamente essere necessaria.Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
In quanto al fatto che il segnale sia relativo al segnale HD o SD, è indifferente: meno perdite hai migliore è comunque la visione, anche perchè fai meno impegnare l'elettronica di controllo del segnale all'interno del ricevitore.
ok, grazie andybike, faro' cosi' allora :)
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho ordinato myskyHD e ora volevo chiedervi una cosa...Abito in una palazzina con l'antenna centralizzata con la centralina nel sottotetto, la palazzina è formata da 4 scale con 7 piani per scala e su ogni piano si trovano 2 appartamenti..secondo voi riusciranno i tecnici a far passare il secondo cavo? ve lo chiedo perchè tempo fa avevo chiamato sky dicendo che volevo mettere il mutlivision, ma quando sono arrivati i tecnici mi hanno detto che non potevano farlo perchè non c'era la possibilità di attacare un altro cavo perchè c'era un solo un"accessorio"(non ricordo il nome) per famiglia...non si può risolvere la faccenda montando un pp2?se fosse ancora così cosa potrei fare?dovrei chiamare l'antennista che ha fatto l'impianto generale della casa e farmelo fare da lui?
Ciao e grazie!
Un PP2 va bene per l'antenna terrestre (io uso un PP4 per evitare tutti gli in/out tra gli apparecchi) ma non va bene per il satellitare. O meglio, potresti anche usarlo (dovrebbe fare passare la tensione di alimentazione LNB) ma avresti forti limitazioni sullascelta del canale da registrare rispetto a quello che stai vedendo (quanto meno stessa polarizzazione)
Per sapere se l'antennista riuscirà a fare passare un cavo in più nelle canaline esistenti ci vorrebbe la sfera di cristallo. Non lo saprà nemmeno lui sino al momento in cui farà la prova.
E' da escludere anche la possibilità di utilizzare LNB tipo SCR (Unicable).
Se non hai una presa libera sul distributore di piano, l'unico modo è fare scendere un cavo dedicato esclusivamente a te.
Per lavori sull'impianto condominiale, riterrei più opportuno fare intervenire l'antennista condominiale, ad evitare rogne nel caso un antennista estraneo combinasse dei guai...
Ciao, anche io grossi dubbi, ma VOGLIO myskyhd...
dubbi
1) sul sito sky si pubblicizza 39 euro per 3 pacchetti (2 gratis), myskyhd gratis come canone e 99 di installazione, ma scade al 31.7
1.1.) qualche abbonato e' riuscito ad avere offerta citata che sembtra dedicata ai nuovi abbonati?
1.2) offerta scade al 31.12, e dopo? non e' che si ripagano i 7 euro di canone? i pacchetti gratis li lasci perdere se non vuoi, ma il canone?
2) se non possibile 1, per chi come me ha mondo, cinema e sport a 39 euro, offerta precedente, quanto pago con myskyhd come canone e attivazione? cosa mi conviene considerato che offerta 1 scade a 31.7 insieme a mio abbonamento disdettato, chiedere ora di passare o aspettare di scadere e poi ripartire?
3) seconda calata, a suo tempo il mio antennista aveva bestemmiato per ore per far passare un cavo, x secondo la vedo dura
3.1.) nel prezzo è compreso anche cavo in esterno e buco nel muro per passare dentro? cosa che peraltro non mi fa impazzire
3.2.) con un cavo solo perdo solo di fare due cose in contemporanea, giusto (ecchissenefrega...)
3.3) ho parabola standard, per seconda calata serve qualcosa (illuminatore) in + e quindi altri soldi?
3.4) totale costi: 99 o 149 + 39 per lnb calata singola + 39 se voglio mantenere skyfoox vero?
4) i famosi 100.000lire di tele piu' qualcuno sa che fine hanno fatto? non li potrei usare per ridurre installazione? qualche mese fa me li volevano dare in eventi, ovviamente ho rifiutato.
scusate se sono stato prolisso, ma credo siano domande che tormentano ogni nuovo, cosi' chiariamo molti dubbi a tanti come me, grazie molte per l'aiuto, mancano 10 gg al 31.7...
A me il deposito Telepiu l'hanno detratto un paio di anni fa, quando ho attivato il multivision. Non è escluso che lo facciano anche a te per l'attivazione mysky HD. Prova a scrivere una mail a "contatta sky" e a chiedere.....
Niente da fare ho dovuto disdire il MyskyHD perchè il tecnico ha detto che non si può aggiungere l'SCR...ma l'SCR dove va installato? subito prima del decodero subito dopo la parabola?..perchè non si può installare in un impianto come il mio?l'unica soluzione sarebbe mettere una parabola sul balcone ma è da escludere...:( :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da andybike
E' la seconda volta che mi fregano prima con il multivision e ora con MyskyHD...Ma cosa devo fare per adeguare il mio impianto?
Non lo installano il MyskyHD con un cavo solo, questa mattina ho parlato con il tecnico e ha detto che non possono per legge(chissa quale) :(Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
ciao
Andrerame, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
SCR è una tipologia di trasmissione di segnale che richiede un LNB apposito e uno splitter in prossimità del ricevitore. Si agisce quindi anche sulla parabola ed è per questo che non è utilizzabile sugli impianti condominiali, quando si possano usare esclusivamente le calate già esistenti.
Per il MySky SD e HD probabilmente Sky ha dato indicazioni agli installatori di installarlo solo ove esistano due connessioni disponibili... Peccato che diverse persone in questo forum lo abbiano installato anche con un solo cavo disponibile, e senza SCR....