Visualizzazione Stampabile
-
Anche se ha già detto tutto Roby mettere la T° colore su caldo equivale ad avvicinarsi maggiormente ai colori naturali. Con le calibrazioni poi si eliminano le eventuali dominanti "pareggiando" appunto i valori di RGB.
A mio avviso l'impostazione "freddo" non dovrebbe esistere su un plasma, ma questa è un'altra storia.
-
-
Anche, ma a maggior ragione sui plasma. E visto che ci siamo, eliminerei anche la modalità Dinamica :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marte6
Vorrei sapere perche nei settaggi viene utilizzato il colore CALDO anziche' NORMALE,ingiallendo i bianchi.Forse con la sonda poi si riesce a bilanciare il bianco in modo migliore?
Come ti ha detto anche roby7108, scommetto, anzi sono sicuro, che sei abituato al bianco "sbagliato" per lo standard cinema e tv. Il bianco è una cosa molto relativa, il bianco "vero" non esiste, è una nostra percezione, e come tutte le cose di questo tipo, cambia con l'esperienza.
Insomma, metti caldo che non sbagli...;)
-
E' tutta questione di abitudine. Il bianco sul mio VT calibrato lo vedo "bianco Dash", non lo vedo giallino assolutamente!!
Chi vede il bianco D65 "giallino" è solo perché fino a ieri ha guardato la tv col bianco a 7000K se non di più......
-
eheh, se il "riferimento" sono i LED visti nei cc (e in qualche abitazione), siamo ben oltre i 7000K :D
-
Il bianco degli lcd led è praticamente un blu chiaro, ecco perchè quando vedete il bianco dei plasma vi sembra giallo. :D
-
Roby mi sembra abbia dato giustamente la risposta corrispondente .... se si prova a guardare con un occhio attento i film al cinema noteremo che in tante proiezioni ("Sole a catinella di C. Zalone" tanto per citare un esempio) c'è quella chiara tendenza al giallino che di fatto dovrebbe corrispondere alle intenzioni del regista e (se compiacente) al direttore di fotografia.
Non oso immaginare quel film a luce fredda !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mike88
Il bianco degli lcd led è praticamente un blu chiaro, ecco perchè quando vedete il bianco dei plasma vi sembra giallo. :D
Il bianco è un blu chiaro, il nero è un blu scuro (e a volte nemmeno poi tanto scuro).... abbiamo detto tutto sulla tecnologia lcd. :D
-
Ragazzi, per piacere...
Per prima cosa questa è una discussione sulla serie 60 dei plasma Panasonic e non una discussione di confronto fra due tecnologie di riproduzione, quindi sarebbe il caso di rientrare in topic.
Poi, come seconda cosa, vi faccio notare che i vostri post potrebbero essere visti come poco imparziali. Tutti sapete che anche la tecnologia a cristalli liquidi offre buoni esempi di qualità d'immagine e che la temperatura colore si può sistemare anche su un LCD.
Mi rivolgo specialmente ai più esperti, che dovrebbero dare informazioni corrette e non lasciarsi trasportare troppo dall'entusiasmo per le prestazioni di ottimo rilievo che hanno sotto gli occhi tutti i giorni.
-
Hai ragione Nenny, comunque ci siamo concessi solo qualche battuta... edito? ;)
-
No, non dico di editare ma solo di darvi un contegno :D;)
-
Ma sull'ST60 esistono le tre modalità "caldo", "normale", "freddo"? Io normalmente uso la "normale" che mi sembra non dia particolari dominanti. Su caldo invece la dominante giallognola si percepisce, però con i film del cinema può stare bene. In ogni caso troverei più corretta la modalità neutra (normale).
-
È troppo fredda anche quella
Secondo me non sei abituato alla temperature più calda. È questione di una o due settimane poi non ti sembra più giallo.
Mi successe col primo plasma questa cosa. Venendo dal crt che comunque freddo non era
-