Visualizzazione Stampabile
-
Roberto forse ho capito male: hai preso un 3° RF 7 e la vuoi usare capovolta come centrale?
Se questo che intendi fare...il fatto di usare come centrale non cambia le cose.
Il tweeter finirebbe ad altezza pavimento e non orecchio...non mi sembra una buona idea
-
Precedentemente aveva detto che l'avrebbe inclinata verso il punto d'ascolto.
Anche secondo me non andrebbe bene, però è bello che qualcuno sperimenti sul campo, io non l'avrei mai fatto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Il tweeter finirebbe ad altezza pavimento e non orecchio...non mi sembra una buona idea
Adesso va bene tutto però non mi sognerei mai di metterla con il Tweeter per terra. Veramente la metterei sul mobile che ho in centro alla stanza, non starebbe ne con il tweeter per terra e ne ad altezza orecchio....una via di mezzo, ma posso rettificare la posizione inclinandola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
Anche secondo me non andrebbe bene, però è bello che qualcuno sperimenti sul campo, io non l'avrei mai fatto :D
Solo il risultato finale potrà dirlo....vi terrò aggiornati.
-
beh se guardi quello allora anche mettere un frontale coricato è un eresia!quando avevo detto a alessandro 55 che tenevi i frontali coricati come centrali gli era venuto un infarto..!ha iniziato a parlare di formule..teoria sul movimento di qui e la..e poi mi son perso..!ma uno poi si adatta come fai tu ora..!
ps per chi non lo conosce ma è difficile..alessandro55 è un mostro di sapienza nel mondo audio..un guru diciamo.
-
A volte le Teorie contano fino ad un certo punto.....Meglio provare e vedere cosa è meglio o cosa piace di più.
-
infatti ho detto anche..poi uno fa come puo!anche io vorrei un metro attorno alle casse..ma non posso..
-
Se hai dei problemi con le pareti basta mettere qualche pannello assorbente.
-
Effettivamente perchè non hai preso uno schermo adatto a mettere i diffusori dietro?
-
Costava troppo, e poi comunque a mettere il diffusore in piedi in posizione giusta rimaneva troppo alto.
-
Fare un Trattamento adeguato delle pareti e dell´ambiente aumenta tantissimo le potenzialitá di un impianto.
E´ovvio che i bassi si concentrino agli angoli e nel punto centrale siano inferiori, dovuti a cancellazioni e riverberi.
quello che bisogna uccidere subito sono le prime riflessioni, per poi passare alle secondarie, giá pensare alle prime puó essere utilissimo.
purtroppo dimenticatevi di andare ad agire su frequenze inferiori ai 65/70hz, le lunghezze d´onda sono troppo grandi per essere ben assorbite.
l´unica é giocare sul posizionamento per recuperare al punto d´ascolto.
Per il discorso sorround, io me ne fregherei del modello, anzi me li costruirei con un minimo di senso e cercherei di annegarli in stanza.
-
mah roberto..dovresti prender 3 rf7 mk2 per avere la perfezione!una gia la hai!e poi vendi le vecchissime rf7..magari trovo qualcun che le cerca.:D
-
Ma le RF7 LIMITED a 750 euro......quale versione sono?
-
sono le rf7 chiamate classic..che son indentiche alle vecchie a parte il fatto dei contatti..che nelle vecchie i 4 contatti son messi uno a fianco all'altro che è assurdo.nelle nuove invece hanno 2 contatti su e 2 giu come giusto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Ma le RF7 LIMITED a 750 euro......quale versione sono?
750 euro è il prezzo al singolo Diffusore, ma io non mi fiderei molto......si trovano solo in Germania :wtf: :tie: