Si certo...
Visualizzazione Stampabile
allora, ti premetto che io ho avuto di default una dominante rosa, quindi se il tuo pannello non ha questa dominante,
posso pensare che non vadano bene.
però, ti posto i miei:
partendo da
standard
retroilluminazione 14
poi
60
50
70
51
53-47
impostazioni avanzate
basso
scuro
-2
spazio colore personalizzato (ma perche lo trovato cosi di default)
poi bilanciamento del bianco
25
25
25
28
40
40
e infine
la gamma +1
poi toni colore standard
per le voci che non ti ho elencato ho lasciato tutto come di default.
mi sembra un risultato.
per le uscite hdmi invece ho abbassato di due valori il bilanciamento del bianco
28 a 26
40 a 38
40 a 38.
considera che l'hdmi ho un decoder con tecnologia linux.
ho aggiornato anche io alla versione 2007
nn so ancora quanti e quali miglioramenti ci sono,però stamattina imprecavo perchè un mkv andava a scatti e non mi spiegavo il perchè (fino ad ora mai avuto problemi) e dp l'aggiornamento tutto ok!
L'unica cosa che nn capisco(però questo succede da prima della 2007) è perchè se vado in impostazioni di rete come se volessi cercare una nuova rete wifi(che è però già impostata e collegata) mi esce subito dal menù come se non fosse possibile :S
un'ultima cosa,più che altro una curiosità:voi ogni quanto cambiate la tv? io ho preso la mia 40es7000q da un mesetto e pensavo di aver preso se non proprio il super top,cmq un modello abbastanza avanzato,e qui leggo che tempo un anno e sarà obsoleta =(
Grazie!
Ho il tuo stesso decoder...linux.... ;)
ragazzi, ma non vi fate dei crucci, il 9000, come tv tranne lo smart hub è uguale all'8000, perciò non vedo motivo di tristezza.
lo stesso dicasi tra il 7000 e 8000, le differenze sono talmente minime che mi viene da pensare che la samsung
ci giochi per far vedere che ogni tot di tempo fa prodotti nuovi che poi nuovi non sono.
La penso esattamente come te!! Io personalmente sono in possesso di un 46ES8000 e rispetto alla versione F...beh è veramente simile come prodotto!!
Certo ci sono i 1000hz CMR....ma sappiamo che sono irrisori in quanto il pannello è cmq originario a 200hz! ;)
Cambia sicuramente l'estetica..dove quella della F è sicuramente più curata...e con la comodità di nascondere la webcam!
Passando all'ultimo aggiornamento 2007, io non trovo nessun difetto software, nè nella navigazione dei menu e ddt...nè nel mediaplayer...anzi finalmente riesco a leggere tutti i file MKV che con il 2006 non leggevo :D
una domanda,
ma normalmente per avere dei colori ottimali, il tv dopo l'accensione,
quanto deve rimanere acceso?
credo che mezz'ora vada bene, però non ne sono sicuro.
questo per tarare i colori e tutto il resto, bisogna che il tv si sia stabilizzato.
è corretto mezz'ora o anche meno?
Posso collegare il mio pc alla 40es8000 senza comprare cavi aggiuntivi?
Ciao,
premesso che non ho ancora capito come modificare l'ordine dei canali direttamente dal TV, voi che software utilizzate sul PC ?
Sinora utilizzavo SamToolbox o PCeditor, ma da qualche firmware in qua i file modificati con il primo dei due non hanno effetto sul TV (nel senso che il file viene importato ma l'ordine dei canali non cambia), mentre quelli modificati con il secondo vengono riconosciuti come "non validi" (quindi il TV non li importa).
Grazie
S