Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
per curiosità che lettera c'è nel vostro seriale?
Nel mio c'è la "E". Non ha ingressi audio digitali ma ha un uscita audio coassiale (che sto utilizzando). Non ho modo di provare il problema delle tre HDMI (ho solo PS3). La mia TV appena ricevuta aveva il firmware .06, e aveva problemi ad un'uscita analogica: il canale destro produceva solo rumore. Appena aggiornato al firmware più recente il problema è stato risolto. A questo punto mi viene da pensare che fosse un problema di compatibilità tra il firmware (non nuovissimo) e la scheda.
Citazione:
la lancio lì: se il problema dei 100hz non fosse presente con la nuova scheda?
Io onestamente problemi non ne ho visti. Certo, l'immagine su un CRT progressivo è più nitida durante lo scorrimento di scritte o nello spostamento di linee sottili, ma artefatti così mostruosi non ne ho visti nemmeno lasciando tutto attivato.
Vorrei anche precisare, e lo dico non per fare lo splendido ma perchè possa essere utile agli altri, che ho una minima conoscenza nel campo e so riconoscere i tipici artefatti delle TV CRT o LCD (ghosting, blooming, scie, solarizzazioni etc.).
Come ho già avuto modo di dire sono rimasto brasato di fronte alla precisione delle elaborazioni elettroniche della TV, mentre mi lamento un po' del livello del nero, decisamente peggiore di quanto avrei voluto che fosse.
-
@Wis
Dunque Wis, se, come sembra (seriale dell'apparecchio con lettera E), tu possiedi la scheda SSB seconda e migliorata versione, puoi dirci, ovviamente a tuo personalissimo parere, se hai degli effetti di solarizzazione (e in quale quantità) sugli sfondi di colore uniforme e soprattutto sui cieli e sugli specchi d'acqua?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
@Wis
tu possiedi la scheda SSB seconda e migliorata versione, puoi dirci se hai degli effetti di solarizzazione
Per quanto mi riguarda, anch' io ho il seriale con la lettera A, anch' io ho ricevuto la tv col firmware 06 e, purtroppo, gli effetti di solarizzazione sono ben presenti sul viso e su altri elementi.
Ho tentato tutte le calibrazioni possibili, Merighi test compreso, ma nulla.
-
rispondo per l'HDMI control della vecchia scheda.
il mio non aveva questa opzione. per farla comparire anche se non so se è utilizzabile e come è necessario andare nel menù di servizio e in sotto menù è presente un elenco di possibili collegamenti. bisogna dire HDMI CEC presente. Salvare e riavviare. a quel punto comparirà tra le opzioni anche HDMI control.
Ripeto è solo un modo per farla comèparire e non so se è utilizzabile.
CSM 1
1.3 set type 37PFL9732D/10
1.4 PRODUCTION CODE QG3A0737014546
1.5 CODE1 11 03 00 00 00
1.6 CODE2 00 00 00 00 00
1.7 OPTIONS 1 41657 05635 04439 45160
1.8 OPTIONS 2 10098 00066 00000 00000
1.13 12NC SSB 28521820043914
1.14 INSTALLED DATA 06/11/2007
io non ci capisco niente da questi numeri; ritengo che code 1 e 2 rappresentino il tipo di intervento effettuato.
bereal hai contattato l'assistenza? alla fine come sono intervenuti? continui ad avere l'ingresso digitale audio?
Il mio problema con l'ambilight era che alcuni led della lampada superiore avevano delle piccole dominanti che su luce bianca lasciavano un leggero alone rosso e blu in due punti diversi.
@ronny06
il problema quasi non l'avverto più dopo tutti i cambi di firmware anche se ritengo che sky sia responsabile della maggior parte di questi problemi.
ciao
-
Ripeto i parametro hdmi control io ce l'ho sempre avuto senza bisogno di andarlo a ricercare nel menùdi servizio, e si trova nel menù Preferenze; si può settarla accesa o spenta. Io da spenta l'ho accesa; quale sia però la funzione non la so.
Per quanto riguarda l'ambilight non centra nulla, allora, con il fatto che con le tinte azzurre e blu rilascia una luce di colore viola. Ciao.
-
Citazione:
bereal hai contattato l'assistenza? alla fine come sono intervenuti? continui ad avere l'ingresso digitale audio?
Domani li contatterò per farmi spiegare il tipo di intervento sulla scheda sostituita anche se il tecnico mi aveva già detto che erano intervenuti sul processore con un aggiornamento software.
Io ho sia in/out per l'audio coax, ma non ho ancora avuto modo di provarli.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
.
Per quanto riguarda l'ambilight non centra nulla, allora, con il fatto che con le tinte azzurre e blu rilascia una luce di colore viola. Ciao.
si quello l'ho risolto/minimizzato mettendo l'esaltazione del colore al valore medio e giocando con la distanza tra il muro e il tv. Per intenderci:
il colore attivato quando cìè il TG1 è blu/azzurro; quando spengo il decoder è blu/leggerissimamente viola.
per l'HDMI control.....sembra, e dico sembra, tipico della scheda nuova.
neanche io so a cosa serve.
@WIS
Interessante, attendiamo alex83 che può provare il prob. audio con seriale di tipo E. Ronny06 puoi fare una verifica pure tu?
scusate, qualcuno ha gli schemi elettrici o a blocchi del TV? erano forniti con l'imballaggio?
ciao
-
Io, come ho già scritto in precedenza, ho mandato una e-mail di chiarificazione alla philips, comunque, non avendo quel problema enunciato da romano, soprattutto in hd anche l'effetto halo è trascurabile (esiste in hd il fatto che se guardi attentamente un particolare - es. le basette, la barba - si nota nel movimento come una impercettibile sovrapposizione del particolare, in sd invece è più marcato l'effetto halo ed è presente la seghettatura dei contorni delle figure, ma in tutto questo sky ci mette del suo), è presumibile che effettivamente la nuova scheda, che il mio tv per quanto è presumibile ha montato, sia più performante. Resta da stabilire, invece, la questione dei bit ad essa riferiti. Speriamo che philips sappia dare risposte appropriate. Ciao.
-
stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra!!!!
proverò anche io a scrivere all'assitenza tanto non mi costa nulla.
ciao
ho appena scritto la seguente:
"Spettabile assistenza philips,
vi scrivo per chiedere lumi sulla scheda SSB montata nel mio televisore. In particolare vorrei sapere il modello. Confermate che il mio TV monta la scheda SSB modello PNX8537?
la scheda montata è dotata di ingresso audio digitale che altri modelli non hanno.
cordiali saluti"
una domanda alla volta non vorrei che drizzassere le orecchie!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zamodany
1)Aggiorno subito il firmware all'ultima versione?
2) Me lo consigliate?
3)I settaggi migliori sapete quali consigliarmi ?
Di quelli messi nel primo post chiaramente...
1) Si!
2) si!
3) masterPJ
4) consiglio inoltre la lettura dei post da gennaio ad oggi
5) che seriale avete? avete l'ingresso digitale audio?
@JOREX
facci sapere che intervento hanno fatto e se ti hanno cambiato la scheda con una nuova senza digital audio in
cioa
-
Citazione:
3) masterPJ
si prima anche secondo me eran quelli..Ora penso sicuramente che i migliori siano quelli che ha consigliato ROMANO590 un po' di post fa..
Da quando li ho adottati, con una minima variante personale, finalmente mi son stabilizzato sui settaggi!!!!
-
ragazzi su sky hd stanno facendo mr & miss smith ecco un esempio di effetto solarizzazione indotto dalla sorgente.
I dettagli dei volti si impastano!!!!!!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Reggina Juventus in hd, nessuno sdoppiamento d'immagine, se non quello dovuto alle zone d'ombra dei calciatori. C'è qualcuno che li ha notati (chiaramente non le ombre)?
Nel mio tv l'hdmi control si trova nel menù preferenze e l'ho impostato acceso. C'è chi non ha questa opzione? Ciao.
anche io ho nel mio tv ,dentro il menu' la funzione hdmi control
-
x alfocard
Il tuo numero seriale contiene la lettera A o la E;
L'Hdmi control l'hai settato acceso o spento e sai a cosa serve?
x Darioirad
E' lo stesso difetto che ho segnalato io di un istantaneo sdoppiamento del particolare durante il suo movimento?
Ciao a tutti.
-
no, non credo; è come se l'incarnato si impastasse perdendo i dettagli ma sono arci sicuro che è sky HD in concomitanza con le partite e l'attivazione dei canali sportivi HD.
ciao