Visualizzazione Stampabile
-
@ Cautery
Guarda io ho controllato sul mio 42px80. Niente di tutto ciò per fortuna.
@ Aruze
Ma stai scherzando?????????? Ma mille euri per te non valgono nulla?
Ma sbrigati a chiamare il corriere Porca Zozza!!!!!!!!!! Senza considerare il fatto che molto probabilmente te lo rimandano nuovo di pacca!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioggi
@ Cautery
Guarda io ho controllato sul mio 42px80. Niente di tutto ciò per fortuna.
Cautery, Aruze, bigas72: righe
ironchris, gioggi: tutto ok
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
Premetto che l'ho fatta in modalita' 16:9 ...(ma e' strettissimo, quasi a ridosso della cornice nera esterna pero'), quella di destra tende al verde e quella sinistra tende al violetto.
Pero' si nota soltanto se l'immagine e' tutta nera...
grazie bigas...ma c'è qualcosa che nn va...come fa a vedersi quando l'immagine è tutta nera, se per comparire quelle strisce ci devono per forza essere i colori? in teoria si dovrebbe vedere quando le immagini sono sul bianco!! potresti fare il test mettendo la modalità 4:3? ovvero quando compaiono le 2 strisce grige ai lati?
cmq come volevasi dimostrare, mi sa che questo non è un problema isolato...quindi nn spendo 30 euro col rischio di avere un altro pannello difettato...per una cosa invisibile oltretutto
-
Cautery, le quotature, per favore.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
in teoria si dovrebbe vedere quando le immagini sono sul bianco!! potresti fare il test mettendo la modalità 4:3? ovvero quando compaiono le 2 strisce grige ai lati?
Allora, fammi capire bene, dammi tutte le istruzioni dettagliatamente che eseguo. A dire la verita' non ho capito bene voi cosa abbiate, io ho visto soltanto le ultime righine (ma tipo di 1mm ciascuna) ai lati e ho notato colori diversi. Questi colori si evincono con colori chiari o nero. Se guardo un film oppure gioco con la xbox360 si colorano del colore dello sfondo.
Ma tanto che vi da fastidio? Io se non vi leggevo non lo avrei proprio notato.
-
Qualcuno sa rispondere a questo mio quesito?
Mi sapreste dire come mai ieri sera durante le partite,viste con
un decoder digitale terrestre esterno, col plasma messo in auto o 16:9 e
disattivando OVERSCAN , mi mi faceva vedere l'immagine nello schermo
senza una striscia verticale sulla destra , come se fosse un'immaggine piu
ridotta solo dal lato destro?
Questo problema non c'era quando andavo a passare in un'altro canale.
Forse perche i canali Mediaset Premium non trasmettono in 16:9?
Booooooooooo!!!!!!!!!!
Questa non l'ho capita bene.
Quando invece attivavo l'OVERSCAN era a tutto schermo.
GRAZIE:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
Questi colori si evincono con colori chiari o nero. Se guardo un film oppure gioco con la xbox360 si colorano del colore dello sfondo.
Ma tanto che vi da fastidio? Io se non vi leggevo non lo avrei proprio notato.
io sul nero sinceramnete nn li vedo, proprio perchè quei pixel diventano neri! se nn sono colorati come fai a vederli blu e gialli?
cmq è semplice, metti l'aspect ratio a 4:3, vedrai quelle bande grige ai lati giusto? ora vedi se ci sono quelle righe...ma cmq da quello che hai detto è inutile neanche che provi, perchè di averle le hai
però nota bene quando guardi un film o un gioco, devi notare se se colorano proprio dello stesso e idetico coloro dello sfondo, oppure rimangono sempre + blu o gialle rispetto al resto...
a me nn da nessun fastidio, anzi ripeto sono invisibili da lontano, e nn ho intenzione di cambiarlo il pannello...ma è giusto per curiosità!
-
Scusate se sono un po' OT, ma volevo una delucidazione: sono in procinto all'aquisto di questo plasmone ma...volevo prima sapere se tra FULL HD e HD READY, collegato al pc, cambia qualitativamente parlando. Questo per togliermi (od aumentarmi) dubbi sull'acquisto ed eventualmente proiettarmi su di un FULL HD. Thanx...
-
Azure, senti ho controllato in 4:3 e mettendo le bande grige ai lati, vedo il righino verde all'interno sx e all'esterno dx, mentre vedo il righino violetto (non blue) all'esterno sx e all'interno dx.
Pero' ho anche visto le tue foto, sinceramente la riga a me e' un po piu' sottile, non e' evidente come la tua. Forse hai zummato per fare la foto?
Comunque mi sembra strana sta cosa, perche' se metti 16:9 si vedono queste righine colorate solo agli esterni e se metti 4:3 si vendono anche alla fine del 4:3, cioe' a 3/4 di schermo? Boh
-
@bigas
si hai ragione, si vedono le righine a tutti e 2 i lati quando metti 4:3, nn ci avevo fatto caso! cmq a me è molto accentuato perchè l'ho fatta da vicinissimo....dal vivo è sottilissimo anche a me.
cmq questa cosa che compare anche ai bordi dellimmagine a 4:3 e nn solo ai bordi dello schermo, mi fa capire che è proprio un problema del segnale della tv quando deve disegnare gli ultimi pixel di un'immagine...
a sto punto nn è un problema di pixel, ma di segnale vero e proprio, forse dell'elettronica della tv...vabbè poco importa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
@bigas
cmq questa cosa che compare anche ai bordi dellimmagine a 4:3 e nn solo ai bordi dello schermo, mi fa capire che è proprio un problema del segnale della tv quando deve disegnare gli ultimi pixel di un'immagine...
a sto punto nn è un problema di pixel, ma di segnale vero e proprio, forse dell'elettronica della tv...vabbè poco importa...
Amen, menomale che ti sei rasserenato. Anche io penso sia dovuto a una questione di pulizia del segnale, magari si potrebbe provare a usare una scart di qualita' e far bypassare il segnale da un vcr o box esterno dvb-t?
A me comunque il mio mi sta dando solo soddisfazioni per ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cautery
ironchris, gioggi: tutto ok
Anche sul mio nessun problema!
Saluti
Grissom
-
ciao a tutti,
sapete per caso se sti nuovi Panny sono stati prodotti con le catene di costruzione vendute dalla Pioneer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da teo rema
sapete per caso se sti nuovi Panny sono stati prodotti con le catene di costruzione vendute dalla Pioneer?
Pioneer ha deciso di cedere le linee di produzione solo pochi giorni fa. Tra l'altro non mi sembra che sia nemmeno sicuro che le compri Panasonic, sebbene sia probabile.
-
ciao ragazzi,
mi interessa molto il 37px80, è il taglio più grande che riesco a far entrare nel mobile.
Trovo molto comodo, in prospettiva futura, le 3 hdmi.
Inutile invece il lettore sd... ma approposito.. cosa legge? foto? video? mp3?
Nella scelta del plasma all'inizio mi ero orientato verso il 37px7 prezzo 599 euro... adesso verso questo 37px80 prezzo circa 1000 euro.
Le differenze tecniche giustificano i 400 euro di differenza?
Con 1000 euro prenderei il (bruttissimo) 37px7, un denon 1930 ed eventualmente uno switch hdmi...
qualcuno ha modo di fare un paragone?
grazie
Gianpiero