• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

matrix866 ha detto:
Ragazzi ma non ci sono novità in merito?

Prima mi bastava un click per i sottotitoli e adesso mi tocca di nuovo andare sul sito loggarmi cercarli scaricarli decomprimerli metterli nella giusta cartella rinominarli...mi volete far fare tutto questo a mano???????:D

Mi ri-associo alla segnalazione... :cry:

ciao ragazzi , ho un pò di problemi con acamd e mdapi filter . Se dalle impostazioni del tvservice faccio la prova manuale con il timeshifting tutto ok... ed il canale sembra venga decofdificato da acamd. Se invece avvio mediaportal e scelgo lo stesso canale viene si decodificato da acamd ma mediaportal sembra si blocchi ed ho lo schermo nero. Premetto che i canali free funzionano e lo smartmouse connesso con ndsstar funziona anch'esso senza errori. Ho provato anche diversi codec,differenti versioni di acamd e mdapifilter.
Cos'altro potrei controllare?
Grazie

Ciauzzz a tutti,
ho finalmente provato Mediaportal!
Con un sommo piacere e stupore! :eek:
C'è voluto tempo per settarlo, ma il risultato è molto appagante!

una domandina... posso modificare il titolo "La mia musica" in Musica e basta?

Ciauzzzzz

certo che si !!

vado a memoria ma basta che nella schermata "skins" di "Media Portal Configuration" togli il flag in basso sotto al box di selezione delle skin su una dicitura che non ricordo più come si chiama ma tra parentesi riporta proprio (e.g. "my music" "my picture")

se hai applicato quel flag con l'xml che porta mediaportal in italiano abiliti "La mia musica" invece di "musica", "le mie foto" invece di "foto", ecc..

ciao

Grazie mille Maro2! Tutto ok adesso!

Ho cambiato skin ora, ho messo su XFactor e una volta messo a posto le visualizzazioni di Moving Picture e MyTVseries... :eek: :eek: :eek: :eek:

Veramente, veramente fantastico!

Ciauzzzzz

Sempre io, Maro2... ormai sei il mio riferimento in MP!

Senti sto provando a smanettare con i file skin di Moving Picture e TvSeries.
Vorrei togliere il Rating... del voto di un film o di una serie non mi interessa molto.

Ho provato a cancellare l'intera riga del rating dal codice xml ma niente da fare. Suggerimenti?

Ciauzzz

ragazzi io ho un telecomando media center acer ma è possibile quando clicco il pulsante "media center" far partire media portal invece che il calssico media center? (uso windows7)

@ J-Ego: son sicuro che si può fare, adesso son a lavoro e non ce l'ho sotto mano, stasera ci guardo e ti scrivo dov'è il settaggio.

@ Stappern: usi iMon o un remote receiver qualsiasi ? nel primo caso devi solo associare al tasto di win-launch MCE invece di MP.

ciao,

Mauro

maro2 ha detto:
@ J-Ego: son sicuro che si può fare, adesso son a lavoro e non ce l'ho sotto mano, stasera ci guardo e ti scrivo dov'è il settaggio.

@ Stappern: usi iMon o un remote receiver qualsiasi ? nel primo caso devi solo associare al tasto di win-launch MCE invece di MP.

ciao,

Mauro
remote receiver qualsiasi :(

red5goahead ha detto:
@Stappern

Il problema di fondo è che Media Portal ufficialmente non è supportato su Windows Seven.
si ma qui non parlo di media portal(che nell ultima versione scaricabile è completamente compatibile con win7)

parlo di assegnare una funzione a un tasto del telecomando

@ Stappern: direi che ho trovato la soluzione al tuo problema... leggi qui : http://forum.team-mediaportal.com/o...mediacenter-your-remote-etc-59144/#post414301

@ J-Ego: ho toppato. Si può modificare il fatto di far vedere o meno le "five-star rated" ma sembra non si riesca a togliere il rating da TV Series. Ho anche provato a disabilitare il rating dall'xml, ma XFace sovrascrive il settaggio e il parser visualizza lo stesso i valori.. mi pare quindi che non si riesca a fare (almeno con X-Face)

maro2 ha detto:
@ Stappern: direi che ho trovato la soluzione al tuo problema... leggi qui : http://forum.team-mediaportal.com/o...mediacenter-your-remote-etc-59144/#post414301

@ J-Ego: ho toppato. Si può modificare il fatto di far vedere o meno le "five-star rated" ma sembra non si riesca a togliere il rating da TV Series. Ho anche provato a disabilitare il rating dall'xml, ma XFace sovrascrive il settaggio e il parser visualizza lo stesso i valori.. mi pare quindi che non si riesca a fare (almeno con X-Face)

del link il file da scaricare non si scarica :D ho provato il procedimento del post di sotto ma sono solo riuscito a non far funzionare piu il telecomando:cry:

Stappern ha detto:
ho provato il procedimento del post di sotto ma sono solo riuscito a non far funzionare piu il telecomando:cry:

Riattiva i servizi per il Media Center se vuoi tornare alla situazione precedente. Per quanto riguarda fare partire MP puoi usare LM Remote che è gratuito e permette moltissime cose. Per esempio io con il tasto verde dell MCE ( quello in fondo ) faccio visualizzare su Reclock il cursore del vsynch e questo programmando sul quel tasto la simulazione di tre tasti contemporanei (per dirti quanto sia semplice ma nello stesso molto utile nei casi più complessi). LM Remote per fare partire MP è banale. Lo fai in pochi minuti.

red5goahead ha detto:
Riattiva i servizi per il Media Center se vuoi tornare alla situazione precedente. Per quanto riguarda fare partire MP puoi usare LM Remote che è gratuito e permette moltissime cose. Per esempio io con il tasto verde dell MCE ( quello in fondo ) faccio visualizzare su Reclock il cursore del vsynch e questo programmando sul quel tasto la simulazione di tre tasti contemporanei (per dirti quanto sia semplice ma nello stesso molto utile nei casi più complessi). LM Remote per fare partire MP è banale. Lo fai in pochi minuti.
grazie pero ho trovato un altra soluzione

Disable Windows Media Center using Group Policy (or Registry)

Run Group Policy Object Editor (GPEdit.msc), expand Computer Configuration (for per-machine settings if you want disable for all users on the computer) or User Configuration (for per-user settings if you want to disable for logged on user only), then expand Administrative Templates, and finally Windows Components, and select Windows Media Center. Change the setting for Do not allow Windows Media Center to run to Enabled. Once WMC disable policy is set, the following message will appear whenever users trying to run Windows Media Center.

e poi con ir server suite ho assegnato media portal al tasto( anche se non ho capito bene come ho fatto)

comunque gli do un occhiata;)

ho appena installato il programma..... che dire..... fantastico! non è che ci sta un modo per muovere il mouse con le frecce del telecomando?
se ci sta non trovo l'opzione

edit

trovata :D

Ultima modifica:
Voi Mediaportal lo avete in una partizione a se stante con sistema operativo dedicato? In caso quale?

Io per ora ho sempre fatto convivere MP con Vista x64. Ma causa problemucci a cui non trovo soluzione, devo formattare.

C'è modo di fare un backup di mediaportal per poi poterlo ripristinare? Anche per i plugins Moving Picture e MyTVSeries.

Thanks!
Ciauzzzzzzzzzzz

J-Ego ha detto:
C'è modo di fare un backup di mediaportal per poi poterlo ripristinare? Anche per i plugins Moving Picture e MyTVSeries.

Puoi trovare l'ottimo plugin BackupSettings in questa pagina
http://www.team-mediaportal.de/dateien/Download/MediaPortalInstaller%28MPI%29/Automation/BackupSettings/

è molto semplice ed intuitivo: prima di sdraiare tutto il sistema installa il plugin, seleziona tutto quello che vuoi copiare e avvia il backup.
Una volta reinstallato tutto (S.O., MP e - naturalmente - plugin BackupSettings) lancia il ripristino e troverai tutta la configurazione esattamente come l'avevi lasciata.

In ogni caso leggiti la documentazione che trovi nel link