Non ancora....Citazione:
happymau ha scritto:
Lo hai provato anche in 720p?
Ma che vantaggio potrei avere?
Credo che entrerebbe anche lo scaler, oltre al deinterlacer.
Visualizzazione Stampabile
Non ancora....Citazione:
happymau ha scritto:
Lo hai provato anche in 720p?
Ma che vantaggio potrei avere?
Credo che entrerebbe anche lo scaler, oltre al deinterlacer.
molto presto molto presto caro rawhide ... il mostro è arrivatoooooooooooooo :cool: ... l'ho ritirato stasera , la messa in opera è rimandata a domani , con calma mi voglio gustare ogni minimo particolare ... è tutto pronto cavetteria compresa ! :DCitazione:
rawhide ha scritto:
A questo proposito, devo dirvi che oggi mi e' finalmente arrivato il tanto sospirato cavo HDMI e....il DVP9000S in uscita a 1080i sul 9830 e' SPETTACOLARE!
Gialex, appena ti arriva il Philips, visto che abbiamo la stessa configurazione, fai subito una prova in 1080i:
.....vedrai cose che noi umani......
Ciao ragazzi, dato che sarò a Padova e Milano a trovare amici qualcuno mi sa indicare alcuni negozi della zona dove potrei vedere all'opera questo famigerato 37 pollici?! Purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo... soli il sam
Grazie
ho capito, quindi ha un processore che trasforma il segnale 1080i in p, comunque per adesso non me ne preoccuppo il mio lgrh7900mh esce solo con 560p al massimo, peccato meglio di niente.Citazione:
happymau ha scritto:
Non hai capito. Il Philips non accetta in ingresso segnali 1080p, accetta solo segnali 1080i. Quello che ho già spiegato un paio di giorni fa (e ti avevo suggerito di andare a guardare), è che anche se è obbligatorio inviare un segnale 1080i, quest'ultimo verrà poi elaborato dal TV, trasformato in progressive, ed inviato al pannello che lo visualizzerà appunto in progressive.
Se vuoi una spiegazione più dettagliata, torna indietro di qualche pagina e troverai il mio vecchio post in merito.
I programmi in alta definizione tipo mondiali 2006 come vengono trasmessi? insomma come funziona la cosa che tipo di segnale inviano.
tutti i tv lcd e plasma trasmettono segnali progressivi ... quando arrivano interlacciati vengono resi progressivi per essere visualizzati dal pannello ...Citazione:
kyashan ha scritto:
ho capito, quindi ha un processore che trasforma il segnale 1080i in p, comunque per adesso non me ne preoccuppo il mio lgrh7900mh esce solo con 560p al massimo, peccato meglio di niente.
I programmi in alta definizione tipo mondiali 2006 come vengono trasmessi? insomma come funziona la cosa che tipo di segnale inviano.
per quanto riguarda i segnali in hd dal sat , e speriamo che sky ci faccia questo regalo per i mondiali :eek: , i segnali vengono inviati in 720p e 1080i ;)
allora se io lascio il mio dvd lg in modalità 560i il tv lo trasforma in p, allora praticamente non cambia niente se gli invio dal dvd lo stesso segnale 560p tanto se la tv lo riceve i lo trasforma in p.Citazione:
Gialex ha scritto:
tutti i tv lcd e plasma trasmettono segnali progressivi ... quando arrivano interlacciati vengono resi progressivi per essere visualizzati dal pannello ...
per quanto riguarda i segnali in hd dal sat , e speriamo che sky ci faccia questo regalo per i mondiali :eek: , i segnali vengono inviati in 720p e 1080i ;)
Scusa ma allora dove sta la differenza, scusate l'ignoranza ma sto cercando di farmi una cultura in questo campo.
la differenza sta nella qualità del deinterlacciatore!
ovviamente il deinterlacciatore non prende semplicemente le righe pari e quelle dispari mettendole assieme, ma le scheckera un po' con degli algoritmi(cosa per cui un segnale 1080p nativo sarà sempre meglio di uno 1080i reso progressivo) cosa necessaria affinché non si presentino errori di allineamento o cose simili...
ora per vedere il dvd al meglio fai una prova...prima provi facendo uscire dal lettore il 576i poi il 576p quello che ti piace di + è meglio!
a naso uno direbbe, se nel lettore da 50euro(sparo) ho un deinterlacciatore migliore che nel 9830 da 3500euro mi taglio un orchid...cioè mi mangio il cappello!
spero di averti chiarito leggermente le idee
beh c'è differenza nel fatto che il segnale venga cmq "trattato" dal chip del tv per renderlo progressivo ... sarebbe quindi un segnale qualitativamente inferiore ad un altro che arrivi già progressivo e di conseguenza trasmesso tale e quale senza alcuna perdita delle informazioni originarie ...Citazione:
kyashan ha scritto:
allora se io lascio il mio dvd lg in modalità 560i il tv lo trasforma in p, allora praticamente non cambia niente se gli invio dal dvd lo stesso segnale 560p tanto se la tv lo riceve i lo trasforma in p.
Scusa ma allora dove sta la differenza, scusate l'ignoranza ma sto cercando di farmi una cultura in questo campo.
;)
per quanto riguarda il philips allora è una questione solo di software, quindi se fanno un aggiornamento del firmware potrebbe ricevere anche i segnali 1080p e visualizzarli direttamente e non come adesso solo 1081i per poi trasformarli in p, vero?Citazione:
Gialex ha scritto:
beh c'è differenza nel fatto che il segnale venga cmq "trattato" dal chip del tv per renderlo progressivo ... sarebbe quindi un segnale qualitativamente inferiore ad un altro che arrivi già progressivo e di conseguenza trasmesso tale e quale senza alcuna perdita delle informazioni originarie ...
;)
Questa credo sia la speranza di tutti...Citazione:
kyashan ha scritto:
per quanto riguarda il philips allora è una questione solo di software, quindi se fanno un aggiornamento del firmware potrebbe ricevere anche i segnali 1080p e visualizzarli direttamente e non come adesso solo 1081i per poi trasformarli in p, vero?
il fatto è questo (come è stato detto precedentemente da qualcuno): philips lo farà oppure butterà sul mercato un nuovo prodotto direttamente p?
hehe
"bella non è"!!!
un pò, però non ho capito se il dvd lg il segnale 560p lo deinterlaccia lui o lo spara fuori nativo.Citazione:
liko ha scritto:
la differenza sta nella qualità del deinterlacciatore!
ovviamente il deinterlacciatore non prende semplicemente le righe pari e quelle dispari mettendole assieme, ma le scheckera un po' con degli algoritmi(cosa per cui un segnale 1080p nativo sarà sempre meglio di uno 1080i reso progressivo) cosa necessaria affinché non si presentino errori di allineamento o cose simili...
ora per vedere il dvd al meglio fai una prova...prima provi facendo uscire dal lettore il 576i poi il 576p quello che ti piace di + è meglio!
a naso uno direbbe, se nel lettore da 50euro(sparo) ho un deinterlacciatore migliore che nel 9830 da 3500euro mi taglio un orchid...cioè mi mangio il cappello!
spero di averti chiarito leggermente le idee
allora mi confermi che nel caso del philips 9830 è solo una questione di software? magari una volta che fanno uscire un nuovo tv in p poi rilascieranno anche gli aggiornamenti per i "vecchi" clienti.Citazione:
riccio2004 ha scritto:
Questa credo sia la speranza di tutti...
il fatto è questo (come è stato detto precedentemente da qualcuno): philips lo farà oppure butterà sul mercato un nuovo prodotto direttamente p?
hehe
"bella non è"!!!
scusa ma non ti era arrivata la tele?Citazione:
kyashan ha scritto:
per quanto riguarda il philips allora è una questione solo di software, quindi se fanno un aggiornamento del firmware potrebbe ricevere anche i segnali 1080p e visualizzarli direttamente e non come adesso solo 1081i per poi trasformarli in p, vero?
e che cosa ci fai qui a ciciarare invece di testare pesante???:p
hai toccato un tasto dolente, la mia dopo un ora ha fatto puff, tutti i canali tv presi dall'antenna non venivano visualizzati, morale l'ho rinviata indietro e domani me ne arriva una uguale nuova, quindi sono da 2 giorni senza tv, sto testando il mio vecchio 15' :-)Citazione:
piperprinx ha scritto:
scusa ma non ti era arrivata la tele?
e che cosa ci fai qui a ciciarare invece di testare pesante???:p
questo è un grosso punto interrogativo ;)Citazione:
kyashan ha scritto:
allora mi confermi che nel caso del philips 9830 è solo una questione di software? magari una volta che fanno uscire un nuovo tv in p poi rilascieranno anche gli aggiornamenti per i "vecchi" clienti.
personalmente credo che di fw ne buttino fuori (anche se nn so quando) trattasi sempre di philips... nn credo che "lascino" indietro della clientela "acquisita" ma questa è una mia opinione.
Certo, considerando la procedura di aggiornamento indicata espressamente anche nel manuale non vedo il motivo per cui i signori della philips non debbano buttare fuori il fw... sarebbe assurdo...
ripeto anche a te: sono indeciso tra il sam e il phil; il primo l'ho visto sabato scorso e purtroppo mi ha un po' deluso (anche se sono già un felice possessore di un lcd 22'' che ho in camera)... il secondo ancora non ho avuto il piacere di vederlo all'opera.