Visualizzazione Stampabile
-
il salto di qualità con il "1000" è notevole tanto quanto ricordo il passaggio dall'HD ready al full Hd con le prime matrici riflessive.
Sulla naturalezza e sul colore forse il LED è migliore ma l'immagine upscalata a 4k è più tridimensionale e definita. Per chi può installare uno schermo di 3-4 m è la soluzione oggi migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Ce ne sono che vanno ben oltre i 2000 ANSI lumen del 1000 ......
Addirittura piu' di 2000 :eek: scusami ma non li conosco... Generalmente i modelli che circolano fra gli utenti sono ben al di sotto ma sicuramente la tua conoscenza va ben oltre la mia... :p
-
Beh, se sfogli il catalogo dei prodotti sim2, piuttosto che projection design, troverai diversi modelli che superano i 2000 lumen :).
-
Citazione:
PAOLINO64
Prova di cattivissimo me diretto da pc fotogramma 00.04.26
]
Proprio stasera con altri utenti abbiamo rivisto la famosa scena della macchina del caffè sull'rs20+Raddiance e devo dire che il Rad fa comunque il suo sporco lavoro se confrontato al 95 liscio: la scritta si intravede e avvicinandosi di molto allo schermo si può anche quasi leggerla... Siamo ben distanti dall'incredibile dettaglio del 1000 ma qualche bel passo avanti rispetto al 95 liscio
Qualche DPLista potrebbe postare qualche screen????
-
Sul 95 siam riusciti a intravederla perchè dopo averla vista col1000 sapevamo che c'era scritto..altrimenti era impossibile!!!
-
Fate uno screenshot da PC e avrete l' immagine di riferimento
-
Citazione:
Alberto Pilot
le informazioni per forza di devono essere...ma ogni upscale è una invenzione, accurata, dettagliata o "furba" .... per cui, evidentemente, questo Sony lo fa molto molto bene.
Ecco! :)
-
a me piacerebbe invece fare lo stesso screen shot sempre con il 1000 ma prima con il reality creation attivo e poi spento...
così si potrebbe capire quanto fa l'algoritmo e quanto fa il 4k...
-
A quanto ho capito il reality creation fa molto. Altrimenti in un 4K avremo la semplice rappresentazione di un pixel di materiale 1080p con l'accensione di 4 pixel.
-
:D
Citazione:
HUNTER
Sul 95 siam riusciti a intravederla perchè dopo averla vista col1000 sapevamo che c'era scritto..altrimenti era impossibile!!!
Certo anche per noi il fatto di sapere cosa c'era scritto aiutava :D
-
Mi sa che 'sto spezzone di film me lo devo vedere col mio mitico Planar...
nei prossimi giorni vi saprò dire, ma sono molto ma molto scettico sulle meraviglie del 4K in sé. Ho visto in anteprima il Sony 1000 da AQ, già allora bellissimo, ma credo che tutte queste lodi sono perché è un signor vpr, progettato e costruito (ottiche ed elettronica in primis) come si costruiscono i vpr di gamma davvero alta.
Se l'informazione 4K non c'è, non capisco come la si può creare, però... però.... un buon algoritmo di sharpening, se siete pratici di fotografia, capite che può fare miracoli.
Comunque a quel livello secondo me bisogna guardarsi e godersi il cinema, e farlo col vpr che piace di più, il resto sono un po' pippe mentali
-
Sarò malato è ma da quando l'ho visto ogni volta che guardo un bd penso a quante info a schermo mi perdo al posto che godere il film!
Mentre invece mi da meno fastidio sapere che il mio(ma anche il90%degli altri ehehehe)fa pena e pietà a confronto del vango..
Per me i supercolori non valgono le info perse!
Nella famosa scena del caffe con il mille si ammiravano anche tante altre scritte altrimenti invisibili..
Oppure i piccioni di casinò royale che eran ben evidenti mentre sul95macchie...nonono ragazzi,altro pianeta!!!!
-
Citazione:
HUNTER
...Per me i supercolori non valgono le info perse...
Fino a quando i BD non avranno nativamente uno spazio colore esteso. Speriamo che per il futuro "upgrade" al 4K , si decidano di farlo... :sperem:
-
Citazione:
HUNTER
Per me i supercolori non valgono le info perse!
E' una bella lotta ma in definitiva quoto.
-
Il reality creation incide non poco: disattivandolo si vede subito che si perdono dettagli ed il quadro diventa più impastato e più sfocato (si vede benissimo sui primi piani di Jack Sparrow nell'ultimo capitolo dei pirati dei Caraibi: i capelli, la bandana ed i dettagli della pelle perdono più di qualcosa).