Ieri sera mi sono visto per la prima volta in BD La Bella Addormentata nel Bosco... una sola parola... MAESTOSO! che colori!
forse l'audio ogni tanto aveva qualche sbalzo tipo o troppo basso o troppo alto
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera mi sono visto per la prima volta in BD La Bella Addormentata nel Bosco... una sola parola... MAESTOSO! che colori!
forse l'audio ogni tanto aveva qualche sbalzo tipo o troppo basso o troppo alto
ma e' da un po' che la traccia nostrana nn e' piu' DTS HR mentre magari nello stesso disco la francese o la tedesca lo sono.
Andremo solo a peggiorare col tempo..un vero peccato ma del resto siamo 4 gatti a comprarli in Italia,ci infilano l'audio del dvd che gia' hanno adattandolo ai 24hz e via.
Aivoglia a comprare mega sinto con mega casse se poi dobbiamo sentirlo in dd come 10 anni fa' con un bitrate scandaloso e con una differenza dalla traccia originale oramai sempre piu' marcata...vabbe' pazienza me li vedo tutti in inglese :D
- @nunval -
Quasi dimenticavo, hai notizie sulla battuta mancante che ti avevo segnalato nell'audio de "Il libro della giungla", visto la sua imminente uscita? Hai ottenuto qualche risultato? :)
A proposito di battuta mancante... sapete se per caso nel "La Spada nella Roccia" versione BD è stata sistemata l'ultima parola pronunciata "pubblicità" dal momento che nel VHS e mi pare pure nel DVD era tagliata in "pubblici"...?
Mi rendo conto che è una stupidaggine e che qui nessuno comprerà mai questo BD, ma è per pura curiosità! :)
Si, hai ragione. Per i grandi classici d'animazione la disney ha sempre utilizzato per la nostra traccia l'ottimo DTS Full rate . L'unica eccezione è stata la triste edizione di "Tarzan" che ha solo tracce DD. il DTS HD HR anche 7.1 è stato riservato alle tracce in tedesco sicuramente e in parte a quelle francesi che continueranno ad avere una codifica di qualità superiore. Andremo solo a peggiorare? non so cosa ancora dovremmo aspettarci. Basta mettere in play il disco de " La bella addormentata nel bosco" il primo blu ray Disney distribuito in italia che cuchu ha definito giustamente "maestoso" per rendersi conto dell'attuale declino qualitativo che pare inarrestabile.
La vedo dura, Roby, quel che si troverà dentro all'edizione blu-ray è solo il dvd tirato un po' a lucido, con la cera :D .... :( .... :cry:
Mi sembra ( dovrei controllare ma non ho il disco disponibile in questo momento) che nella prima edizione DVD quella distribuita dalla warner la battuta sia integra. E' lunica edizione della spada nella roccia che possiedo e viste le news davvero deprimenti sulla prossima in Blu ray tale rimarrà.
Quando dovrebbe uscire Lo Scempio nella Roccia?
6 Agosto in USA.
Da noi non c'è ancora una data (o almeno non ne sono al corrente).
Comunque spero che alla Disney abbiano la decenza di non marcare questa edizione come "Diamond":rolleyes:
Grazie, se fosse Diamond sarebbe la presa per i fondelli definitiva!
Quindi è uscito oggi in USA!
Alla luce delle vostre considerazioni (che siete sicuramente ferrati in materia) è possibile fare una lista riassuntiva di quelli che ritenete esser validi e meritevoli di acquisto e una di quelli che "è meglio evitar di spender soldi" ? :rolleyes: :confused:
Nessuno ?? :cry:
Biancaneve, Pinocchio, La bella addormentata, La bella e la Bestia, Lilli e il vagabondo, La carica dei 101, sono quelli buoni che mi vengono in mente.
..anche IL RE LEONE..
..... Alice nel paese delle meraviglie, Dumbo, La bella e la bestia.