Visualizzazione Stampabile
-
Ok oggi sono a casa che devo attaccare il nuovo Yamaha RX-A820 per il surround (il vecchio ampli vedendo l'arrivo del nuovo tv si e messo a non funzionare! :cry:
Allora cosa metto dammi i numeri e io ti leggo poi la temp colore che legge lo strumento e cosa cambiare per arrivare al bianco perfetto... Ovviamente l'ideale sarebbe venire in loco con l'attrezzatura.... Ogni tv anche se quasi identici si possono scostare nei colori leggermente, così un settaggio che va bene qui magari su un altro tv non è giusto.
Una cosa è certa: caldo 2 non è D65...
Saluti, Domenico.
-
Tu intanto fai una prova con il tuo per curiosità....Leva il sensore ambientale, e metti caldo2. Vedi la sonda cosa ti rileva. Poi fai il bilanciamento del bianco a seconda di cosa ti dice la sonda.
Metti anche Motionflow su maggiore brillantezza!
-
Non voglio mettere in dubbio i rilevamenti di modator ma mi domando come possa raggiungere i 6500K con l'impostazione "neutro" e il rosso a -4, quando TUTTE le review affermano che "caldo2", com'è ovvio che sia, è quella che già di default si avvicina maggiormente al D65 (6500K). Ok la tolleranza fra diversi esemplari ma non esageriamo...
Personalmente comincerei a dubitare seriamente dell'affidabilità di quella sonda che rileva 80 cd/m2 con retro a 8 (!!) e i 6500K con "neutro"..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Tu intanto fai una prova con il tuo per curiosità....Leva il sensore ambientale, e metti caldo2. Vedi la sonda cosa ti rileva. Poi fai il bilanciamento del bianco a seconda di cosa ti dice la sonda.
Metti anche Motionflow su maggiore brillantezza!
Sì, ma con caldo2 deve anche togliere tutti i vari contrast enhancer, live color etc., se no è chiaro che sballa tutto...
-
Citazione:
kingsalvo
sicuro che sia il telecomando, è stato provato su altre tv
Ok..... :)
-
Citazione:
Rik'55
La domanda da porsi (essendo stata la tv calibrata in fabbrica con il pannello originale) è piuttosto se i cat hanno le costose apparecchiature per rifare le calibrazioni originali!
Non c'entra nulla. Le tv mica vengono tarate a una a una!! Magari!! :D
I settings sono COMUNI e IDENTICI in tutti gli esemplari di una stessa serie e risiedono nell'elettronica (che in ogni caso rimane la stessa quando si cambia il pannello).
Le differenze fra un esemplare e l'altro dipendono SOLO dal pannello, non dall'elettronica, che produrrà a schermo una colorimetria differente in quanto esistono delle tolleranze nella produzione dei vari strati costituenti il pannello, dei cristalli liquidi etc. e anche nella temperatura colore dei led costituenti la retroilluminazione.
-
provati i settaggi game offline,motionflow l ho dovuto mettere su nitido,fluido quando muovo il personaggio sgrana da morire tutto intorno,ho cambiato immagine da standard a cinema 1 e ho notato un leggero miglioramento come immagini,il filtro rumore su cosa va a influire?l ho messo a 20
-
Citazione:
Macho
ps hai visto la recensione di cnet della nuova bestia sony,nero da paura
A quale ti riferisci? :confused:
-
Citazione:
il vento34
provati i settaggi game offline,motionflow l ho dovuto mettere su nitido,fluido quando muovo il personaggio sgrana da morire tutto intorno,ho cambiato immagine da standard a cinema 1 e ho notato un leggero miglioramento come immagini,il filtro rumore su cosa va a influire?l ho messo a 20
Il filtro rumore nei giochi non serve a nulla! Mettilo a MIN e metti su NO tutti i riduttore del rumore.
Filtro rumore serve per attenuare la grana di qualche film in bluray o dvd.
-
Citazione:
thegladiator
A quale ti riferisci? :confused:
ti ho risposto in MP se no andiamo ot
-
nel gioco online quale settaggio puo' dare imput lag?vorrei usare i settaggi del gioco offline anche per quello online,devo mettere no a motionflow giusto?o cambiare altri settaggi?
-
Benvenuto michisat ;) Facci sapere poi come sarà il tuo pannello che ti riporto in prima pagina!
Per i bambini prendi i classici BR250 taglia piccola, per te ti consiglio quelli in titanio, i BR750.
Quel lettore va bene...certo non è come il top di gamma S790 ma se non pretendi il massimo va benissimo.
-
Citazione:
il vento34
nel gioco online quale settaggio puo' dare imput lag?vorrei usare i settaggi del gioco offline anche per quello online,devo mettere no a motionflow giusto?o cambiare altri settaggi?
Dovresti spegnere il Reality Creation e il Motionflow. Cmq la game mode è più reattiva in quanto spegne gran parte dell'elettronica...in Cinema anche se spegni motion e RC qualcosa rimane attivo...valuta tu. Se senti qualche ritardo opta per la game mode.
-
Citazione:
MauroHOP
Benvenuto michisat ;) Facci sapere poi come sarà il tuo pannello che ti riporto in prima pagina!
Per i bambini prendi i classici BR250 taglia piccola, per te ti consiglio quelli in titanio, i BR750.
Quel lettore va bene...certo non è come il top di gamma S790 ma se non pretendi il massimo va benissimo.
dovro ritirarla mercoledi a roma cosi ne approfitto per fare anche una vacanza
no non pretendo il massimo basta che si vedono bene i bluray in 3d
-
anche a me sembra che per i bimbi sia il br200,io ho 3 br250 e li usiamo 3 adulti,certo stringono un po' sopra il naso ma penso sia normale,davvero ottimi i br250